BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Maledetto...
    Ci manca solo che 'sto tubo suoni a mestiere, per farmi entrare in casa un'altra scimmia.
    Che ci mancava proprio...
    :haha
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Se aspetto te la rottamo ;). Già ho pronto un amplificatore per il suono per trarti in inganno :haha
    Ringrazio sempre @Zalessio per i preziosi suggerimenti
     
    A espi one piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Addirittura qualcuno mi ha detto che questi resonatori sono lì non tanto per il rumore ma per smorzare onde di pressione che non farebbero bene ai vari organi…vi risulta? Ne avete mai sentito parlare? E si che ormai è tardi avendo ordinato il tubo senza resonatori :biggrin:
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    =D>=D>;)
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    In effetti un resonatore può servire anche a quello.
    Ma su un condotto di aria a pressione ambiente non credo ci siano onde di pressione anomale.
    In entrata.
    E se ci fossero in riflusso dalla turba, assai improbabile come dinamica, più che far male al filtro non potrebbero.
     
    A alekar piace questo elemento.
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    A questo punto sono sempre più convinto che Archimede e Leonardo fossero dei pivelli confronto a quello che sento ;)
     
    A espi one piace questo elemento.
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Dopo il resonatore c'è la turbina ed è quest'ultima che spinge dentro l'aria come più consona ai vari regimi
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ok ragazzi…io come la compro la vendo…se lo hanno fatto comunque uno o più scopi lo ha.
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Rumore secondo me
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mmm…perché far rumoreggiare il 118d e non il 120?
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    IMG_20210803_150451.jpg IMG_20210803_153336.jpg Eccolo montato domani prova e vi riferirò le mie impressioni ;)
    Cmq ottima fattura il pezzo fitta perfettamente
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2021
    A Zalessio, D_Schumacher31, espi one e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    ..segue
    IMG_20210803_152148.jpg IMG_20210803_152143.jpg IMG_20210803_152157.jpg
     
    A Zalessio, timis e espi one piace questo elemento.
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Considerate che come dice l'espertissimo @raaro il "problema" non sta nell'aspirazione ma negli scarichi, con i vari Kat, opf ecc. Certo è che se aspira meglio va meglio ma non risolve la vita come uno scarico "libero" sottinteso a proprio rischio
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Perché il 120d risucchia molta più aria del 118d, vedo come unico motivo.
    Oppure x non frenare troppo il flusso aria del 18d e mortificare le prestazioni, ricordiamoci che il 18d è la versione depotenziata del 20d.
    Anche il condotto turba-intercooler del 120 è diverso dal 118.
    È uguale come diametro ma è rinforzato con una spirale d'acciaio.
    Altro non so.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Questo è sicuro.
    A noi che abbiamo il benza serve solo per fare rumore anche all'aspirazione oltre che dal lato B.
    Zalessio dice che lo fa.
    Domani devi testare il tutto...
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non ricordo, non cambia anche la turbina? Si la spirale serve per limitare le dilatazioni del tubo quando messo in pressione, sembra una stupidaggine ma i tubi che si gonfiano quando messi in pressione portano solo svantaggi, su Audi avevo fatto tutto con siliconici rinforzati ed era migliorata (nonostante fossi miscredente). Per me l’importante è non fare danni, e visto che ho sentito di questa cosa ovviamente sono andato in paranoia :biggrin:
     
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Chi te lo ha detto lo ritieni affidabile? Cioè parla con cognizione di causa. Chiaramente è una domanda non conoscendolo. Cmq @Zalessio ci ha fatto più di 10k e tutto tace con i dovuti scongiuri :haha
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.443
    2.532
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Accendendola pare siano aumentati i borbottii Ma non vorrei fosse suggestione. Domani la trito un pochino
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2021
    A espi one piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sì ovviamente.
    Turba e iniettori.
    A memoria non mi pare ci fosse altro.
    È passato tempo da quando BMW mi ha costretto a compre il 118d (anziché il 120i come volevo io) e io per rappresaglia l'ho upgradato a 120d cambiandogli i pochi pezzi diversi...
    :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    La pulce nell’orecchio me la ha messa @Nethan, che immagino abbia reperito online queste informazioni ed in effetti sto leggendo anche io e sto leggendo anche cose che non mi piacciono ](*,). Manco a farlo apposta il primo pezzo che mi è arrivato oggi è lui :haha
    2CE32D54-7FB9-4298-A19F-24A301F92F37.jpeg
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina