BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Page 68 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by Sam_Cooper, May 24, 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Sabato scorso, per la prima volta, ho visto sfilare una G23 a capote abbassata lungo la via principale.
    Era di colore scuro (forse nero), per cui le linee della carrozzeria affogavano nella tinta, rendendo difficile scorgerne i tratti somatici distintivi, ma devo dire che ci ho messo più di qualche secondo a capire che era una BMW (non l'ho vista frontalmente).
    Nei primissimi istanti, infatti, pensavo fosse qualche nuova cabrio orientale, poi dai fari posteriori ho riconosciuto lo stile G22/23.
    Magari in altre colorazioni potrebbe risultare migliore, ma per il momento confermo un giudizio (personale) negativo.

    P.S. Venerdì invece ho visto una G80. Anche in questo caso, essendo parcheggiata con l'anteriore contro un cespuglio, ho visto tutto tranne il griglione. Di fatto una Serie 3 berlina con un po' di appendici sportive. Anche questa, purtroppo, devo dire che m'ha emozionato molto poco. E per fortuna che non ho visto il frontale.
     
    Gianluca3 and rich20 like this.
  2. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    Aug 13, 2011
    Reputation:
    25,823,108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    L'han fatto apposta, no?
     
    Sam_Cooper, Frenk83 and labrie_it like this.
  3. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    Oct 16, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    386,324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Curiosità:
    sapete dirmi perchè configurando OGGI una serie4 viene inserito di default il cruscotto digitale? Si tratta di qualche (come spesso accade) bug/limitazione del configuratore online? Oppure è stata proprio tolta la possibilità di avere ancora la strumentazione analogica?
     
  4. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    Sep 5, 2020
    Udine
    Reputation:
    73,860,661
    BMW F31 320d Modern
    Intendi quello in stile videogioco con le barrette?
     
  5. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    156
    Jun 11, 2014
    Reputation:
    50,410,482
    ex VW Golf
    Mi sa che è figlio dello shortage di componenti che sta affliggendo l'industria negli ultimi mesi.
     
    Goose95 and Sam_Cooper like this.
  6. Goose95

    Goose95 Kartista

    218
    100
    Oct 16, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    386,324
    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Ho letto anche in altra discussione di un utente che sta subendo ritardi sulla consegna a causa di una “mancanza di pezzi”. Ma di che si tratta? Non sono informato in merito.
    Grazie
     
  7. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    156
    Jun 11, 2014
    Reputation:
    50,410,482
    ex VW Golf
    Semplicemente l'industria elettronica è in crisi per conseguenze del Covid e di un'esplosione della domanda in relazione alla capacità produttiva delle fab. Di conseguenza, alcuni semilavorati e componenti non sono disponibili in tempo per la produzione.
     
    Goose95 likes this.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Sulle reali cause di questi shortages non c'è grande chiarezza.
    Il problema non riguarda solo i semiconduttori, ma anche molti altri materiali che provengono da Cina e paesi limitrofi.

    Perfino i componenti delle biciclette (ruote, manubri, parafanghi) arrivano con grande difficoltà ai distributori europei.

    L'industria occidentale ha lasciato che la maggior parte della produzione mondiale si concentrasse in un'unica nazione e queste sono le conseguenze.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,027
    22,840
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perché i clienti occidentali non vogliono pagare il costo del lavoro locale dei loro prodotti e servizi.
     
    Macallock and Sam_Cooper like this.
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Ma ora in qualche modo debbono ritornare sui propri passi.
    Ho un caro amico che lavora in un'azienda della zona, la cui produzione verte sulla componentistica plastica per automotive: in pratica hanno raddoppiato le commesse.

    Hanno quattordici stabilimenti in Europa, dei quali nove solo in Italia.
    Altri quattro sono in Brasile.
     
    Sam_Cooper likes this.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,027
    22,840
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo, e se lo fanno tutti non ci saranno problemi a ricaricare questo cambio di rotta sui clienti finali.
     
    Sam_Cooper likes this.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Mi diceva un amico che commercia con la Cina che il prezzo dei container (intesi come unità di spedizione) sta crescendo in modo esagerato.
    Siamo passati da 4.000$ di poco tempo fa a 16.000 e prevedono già di arrivare a 40.000.
    Ovviamente spedizioni dalla Cina a noi, il che crea anche un altro problema perché pare che lentamente i container si stiano ammucchiando da una parte (viaggiano in una sola direzione).
     
    Afterburner likes this.
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Per me ci possono pure costruire una nuova Grande Muraglia...
     
    Sam_Cooper likes this.
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,722
    13,713
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Identiche info avute da un amico che tratta proprio spedizioni internazionali, i costi con l'est (non solo Cina) sono decuplicati rispetto a due anni fa e tutto si ribalta sui prezzi e disponibilità dei prodotti.
     
    Sam_Cooper likes this.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,526
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Problema vecchio quello dell'unidirezionalitá, preferiscono usare quelli nuovi e mollare quelli che arrivano in Europa. Ma da anni. I problemi recenti sono dovuti a un insieme di fattori, non ultimo il sistema di controlli più accurati dell'UE entrati in vigore da poco.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Insieme di fattori ok, ma contano di più quelli economico-industriali o quelli geopolitici? Il contrasto USA-Cina non può certo essere sottovalutato.
     
    Frenk83 and Afterburner like this.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,526
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Gli uni sono funzione degli altri.
     
  18. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    180
    78
    Apr 4, 2016
    Reputation:
    5,210,741
    G22
    Infatti, si chiama globalizzazione.
    Quando lo diceva Trump gli davano del matto.
     
    Sam_Cooper likes this.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,526
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Che diceva Trump?
     
    Afterburner likes this.
  20. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    180
    78
    Apr 4, 2016
    Reputation:
    5,210,741
    G22
    Giustissimo. Del resto non si può nemmeno pensare che un paese a recente industrializzazione come la Cina, nonostante il sistema economico misto, resti sempre in una condizione macro basata sulla svalutazione competitiva dei prezzi/salari; in effetti con l'andare del tempo e la crescita del pil, aumenta la distribuzione marginale della ricchezza ed il benessere, aumentano le rivendicazioni salariali e di welfare, si forma quindi la classe media.
    Questo riporta in equilibrio le variabili competitive rispetto ai produttori occidentali, anche se si tratta di un processo rallentato dalle crisi economiche ed economico-pandemiche recenti.
    Si può passare quindi da un capitalismo mercantilista che produce manufatti a basso valore aggiunto a costi di produzione bassi, ad un sistema più maturo basato sull'accumulazione di innovazione tecnologica e leadership di mercato, tipico dell'economia europea, la quale incidentalmente è malata di mercantilismo cinese dall'introduzione della moneta unica, avendo adottato un modello mirato alle esportazioni con una struttura flessibile di prezzi/salari.
    Ma non toccate l'euro agli europei, preferiscono farsi tagliare stipendi e welfare pur di avere una moneta "tedesca" con potere d'acquisto superiore rispetto a quella che avevano in tasca prima dell'eurizzazione nei confronti dei beni prodotti oltre i propri confini.
     

Share This Page