Fatti e misfatti | Pagina 3452 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E qui ricadiamo a bomba del problema:mrgreen:
    Perché mai non é reso obbligatorio? :bastondit:

A Gab330, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ah ben se lo facessero obbligatorio sai come verrebbero fuori i complottisti del 5G :haha.

Comunque ormai sono veramente solo chiacchiere da bar visto che i freddi numeri ogni giorno di più stanno dimostrando che chi ci lascia le zampette o chi x non si sa quanto tempo avrà il fiatone anche solo a fare due passi sono quelli che hanno ben pensato che non fare il vaccino fosse la scelta migliore.

A crino70 e Fabio64 piace questo messaggio.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    L'effetto placebo vale esattamente anche al contrario, la mente nella sua parte inconscia ha un grande effetto sul corpo sia nel bene che nel male.
    Se dopo una bella cena l'ospite confessa di aver avvelenato i commensali c'è ne saranno parecchi che staranno male anche se non ha fatto in realtà nulla.

Imho un fatto che viene trascurato.
    Per renderlo obbligatorio a parte tutti gli altri discorsi bisognerebbe per prima cosa averne almeno dosi sufficienti per tutti in tempi brevi e non ci sono ancora.

A Gigi63, Thriller e Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E magari anche, come suggeriva @tretrecinque , assumersi la responsabilità di risarcire qualora ci fossero effetti secondari (anche a lungo termine).

A Echo, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Sarà che ho i coglioni girati perché oggi la biemme mi ha lasciato per strada a pochi giorni da una spesa da 1500€ per la catena, ma l’abuso così a cuor leggero e spesso inappropriato del termine novax inizia a stufare. E ancor più accumunare, come spesso fa qualcuno, i manifestanti idioti a gente come me, e sono tanti, che ha solo un ragionevole dubbio sull’assenza specie a lungo termine di effetti collaterali, da molto fastidio. Perché io personalmente non ho mai detto ad un vaccinato che ha sbagliato o che non capisce nulla. Datevi una regolata, ok la libertà di espressione ma il rispetto delle persone e del loro pensiero non deve venire meno. E per inciso abbellire un post con una faccina non ne cambia di molto il significato.

So che a molti questo sfogo non frega un cazzo e non mi raddrizza la pessima giornata persa per strada anziché in spiaggia, ma mi andava di esprimere il mio pensiero e nel farlo, a differenza di alcuni, non offendo nessuno.

A Echo, Afterburner, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    con discreta probabilitànon hai rischiato di crepare proprio perchè obbligando i bambini a vaccinarsi si è riusciti nel tempo a debellare una o più malattie pericolose, come ad esempio il vaiolo.

https://www.epicentro.iss.it/vaccini/ObbligoVaccinaleStoria

se si fosse lasciata libera scelta, forse il vaiolo (o anche altre malattie) mieterebbero ancor oggi milioni di vittime, dato che probabilmente moltissime persone non si sarebbero sottoposte ai vaccini; vuoi per ignoranza, libera scelta, impossibilità logistica o altre ragioni.

questo non significa che io reputi sbagliato il punto di vista di chi ha delle remore nel vaccinarsi.
    Umanamente sono comprensibili.
    Significa solo che a mio avviso l'obbligatorietà è a momento l'unica strada percorribile per ridurre l'impatto che la pandemia ha sulla popolazione in generale.
    (non su mio figlio o mio nonno in particolare, ma sul numero delle persone che soffriranno o non soffriranno)

(o peggio: moriranno o sopravviveranno)

in quest'ottica (l'unica che dovrebbe avere il legislatore) conta solo quante vite potresti salvare adottando o meno una determinata strategia.

(in pratica, se per salvare potenzialmente 1000 persone so che una morirà, devo farlo ugualmente)
    Non si tratta di etica, ma di matematica.

oggi invece migliaia di giovani ancora girano liberi, si infettano, e trasmettono ad altri la loro infezione, i quali magari patiscono gli effetti dello sconsiderato comportamento dei primi.

io sarei anche per non vaccinarli, ma se il genitore li tenesse a casa...

Ultima modifica: 31 Luglio 2021
    A Peloponnesiaco e labrie_it piace questo messaggio.
  7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cosa impossibile visto che il renderlo obbligatorio richiederebbe la costituzione di un “castelletto” economico molto cospicuo per circa 60 milioni dì cittadini. E se il danno dovesse essere invalidante una cifra che neppure saremmo in grado di immaginare. Vi faccio un semplice esempio: in ragione di una causa di malasanità sono riuscito a fare avere ad un mio cliente la cifra di 750 mila euro oltre spese. Fate un po’ voi i conti

A Gab330, THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi spiace per l’auto: spero tu possa risolvere in modo rapido e ragionevole.

Quanto all’abuso del termine novax concordo pienamente: l’accezione più utilizzata (non solo qui ma anche tra i media) allude a persone che non solo decidono di non vaccinarsi contro il covid, ma anche che ne negano l’esistenza, oltre a non volersi vaccinare contro qualsiasi cosa. Insomma, qualcosa del tipo “novax=terrapiattista”. Forse questo varrà per alcuni dei non vaccinati, ma è assolutamente sbagliato generalizzare.

Mi permetto solo una piccola precisazione scientifica: le uniche due malattie che siamo effettivamente riusciti a debellare totalmente con i vaccini sono state il vaiolo è la polio (di quest’ultima esistono ancora delle sacche residue in molti paesi poveri).
    La meningite, purtroppo, si manifesta ancora, seppur raramente per fortuna.

In ogni caso, come già detto, sono a favore delle vaccinazioni, a patto che siano somministrate sulla base di effettiva necessità e con tutte le cautele possibili.

Ultima modifica: 31 Luglio 2021
    A Afterburner, Gab330, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Prima di tutto caro Tom hai tutta la mia vicinanza per l’accaduto. In secondo luogo capisco anche il tuo sfogo: se non iniziamo a differenziare dei poveri “malati” esagitati con persone che avanzano dubbi con assoluta educazione e rispetto, potremmo anche fare a meno di continuare a parlare di diritti, libertà, democrazia a vanvera consapevoli di essere i primi a disattendere tali principi almeno con le parole.

A Gab330, crino70, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace per la tua giornata.

Qualcuno ti ha dato del novax? Non mi pare proprio… e nessuno ti ha offeso o ha fatto riferimento a te. Se ti sei sentito chiamato in causa dipende da te, personalmente non ho minimamente pensato a te scrivendo.

Certo come ho detto e lo ripeto con educazione senza offendere nessuno (come prima) che é ormai ovvio che l'unica scelta sensata (in generale e non nel caso singolo) é il vaccino.

Oggi chi va in terapia intensiva é un non vaccinato…. Poco c'entra che sia un novax o una persona che ha ritenuto per le sue ragioni di non vaccinarsi.

A Peloponnesiaco e Pin piace questo messaggio.
  11. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Solidarietà. Speriamo non sia niente di grave.
    Certo è irritante restare a piedi nonostante la manutenzione preventiva.

ma le nuove auto si sa possono lasciarti a piedi anche per una piccola stronzata.

A Sam_Cooper, Gab330, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai ragione Marco: però non puoi negare che si stia leggermente calcando la mano su tutti (novax e non vaccinati in generale) magari non facendo riferimenti specifici a persone ma, pur tuttavia, criticando scelte diverse da quella che noi riteniamo sensata (ma poi una cosa è sensata secondo un sentire soggettivo) ovvero il vaccinarsi a prescindere. Questo almeno è quello che vedo io magari sbagliando.
    Vedi ad esempio il tuo ultimo pensiero: convinto anche io sia come dici tu ma…..cosa cavolo te ne frega se uno che ha scelto di non vaccinarsi va o potrebbe andare in terapia intensiva? Saranno cavolacci suoi? Il ricordarlo non aggiunge altro a quello che già questa persona sa o potrebbe prevedere e sapere.

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  13. THOMAS73

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Non serve fare nomi ma basta parlare in determinati termini pur generalizzando, e in troppi lo fate spesso, non è questione di sentirsi chiamati in causa e che dipenda da se stessi, mi meraviglia solo sentirtelo dire, ma rispetto il tuo pensiero e non parlavo necessariamente di te.
    L’unica cosa sensata per una persona è ….fare quello che secondo lui è la cosa migliore, il tuo voler sempre e comunque specificare che il tuo pensiero è migliore di quello degli altri non lo commento oltre.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. THOMAS73

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Sottoscrivo ogni virgola. Hai scritto prima di me ma mi riconosco nei tuoi pensieri =D>=D>

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    E questo caro Tom dovrebbe essere una regola base di vita per tutti.
    Ps. Non attaccate con il solito discorsino della “ la tua libertà finisce dove inizia la mia” perché questo principio è valido nel momento in cui esiste una prescrizione di legge. Fino a che non esiste una norma che vieta un facere o obbliga a un non facere, ciascuno è libero di fare quello che cavolo gli pare.
    Il discorso del fumo che, come similitudine, spesso leggo su questo forum è inconferente: la legge regolamenta il fumo mentre non esiste alcuna legge che regolamenta/obbliga al vaccino.

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vedi caro Tom, a volte mi si dice che se una persona la pensa diversamente da me io la attacco a prescindere perché sono un polemico e un presuntuoso pieno di se: non c’è nulla di più falso. E la dimostrazione è che, pur avendo io fatto una scelta diversa dalla tua, io la rispetto. Mi si dice che sono il giudice del Passion e che ad ogni riga non manco di esprimere giudizi. Ma siamo veramente così sicuri che ciascuno di noi quando rilascia tali “dichiarazioni” (facendo il maestrino) non parla di se stesso consapevole del proprio modo di pensare e di approcciarsi?

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. THOMAS73

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Dal difetto che presenta, “guasto motore procedere a velocità moderata”, con successivo taglio potenza e difficoltà a prendere giri anche al minimo, mi fa pensare alla valvola egr o magari uno dei tanti sensori/connettori staccati e mal riposizionati con l’intervento, ma mi sembra strano lo faccia oggi da martedì che l’ho ritirata e ho già percorso oltre 400 km. O magari nella pulizia dei condotti hanno messo in giro della sporcizia. Il meccanico del carro attrezzi ha detto che secondo lui è quasi sicuramente la egr. oggi prima di manifestare il problema mi dava l’impressione di non essere reattiva e scattante come al solito, anzi in un sorpasso mi sembrava proprio fiacca pur affondando ma ho pensato stesse rigenerando il dpf anche se era troppo fiacca. Boh lunedì vedremo sperando risolvano in velocità dato che martedì pome partiamo per le ferie. L’unica nota piacevole della giornata è stato il viaggio in Mercedes classe E amg ncc che l’assicurazione mi ha mandato per farmi rientrare a casa. Gran mezzo, ma si rompono ovviamente pure quelle, il conducente mi diceva che appena scaduta la garanzia ha sostituito la pompa adblue per modici 1800€.

A Sam_Cooper, Gab330, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Scusa @THOMAS73 se entro nel tuo privato ma volevo chiederti una cosa molto importante e che mi sta molto a cuore:
    Cosa ha la macchina?

19. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sei preoccupato ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Direi di sì!
    Cos'é un uomo senza la sua BMW?

A Sam_Cooper, crino70 e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina