Si, ma li si parlava di ospedalizzazione, che non è esattamente sinonimo di contrarre il virus, quindi o il dato è sbagliato, o qualcosa mi sfugge, o bisogna riflettere. Mi auguro non sia l'ultima che ho detto ...
Vedrai che a breve autorizzeranno la somminisrazione anche agli under 12. Tema, IMHO, che andrebbe seriamente discusso da un competente ed imparziale comitato di bioetica e non da un gruppo di vecchi egoisti ed avidi (ndr politici, CTS ed EMA). Vaccinare i giovanissimi serve solo a provare a mitigare la circolazione del virus, ma di sicuro non a salvare loro la vita. Per cui se è vero che esiste anche solo una minimissima probabilità che il vaccino faccia loro del male (a fronte di nessun rischio in caso di mancata vaccinazione) andrebbe valutato adeguatamente il rapporto rischi/benefici. Soprattutto alla luce del fatto che con la variante delta ormai predominante, la circolazione tra vaccinati sia comunque presente e nemmeno così ridotta.
Sará mica per caso che la fascia di età continua a scendere perché nei grandi numeri gli “unger” sono quelli meno vaccinati e quindi meno protetti? Bisogna dirlo a quella bimba di 10 anni che é morta recentemente.
E se a sinistra piangono, a destra (ora) non possono certo ridere: Giorgetti pare seriamente intenzionato a non ricandidarsi, evidenziando una netta divisione in seno al partito di Salvini.
Locatelli, rischio irrilevante nei giovanissimi. 19 morti per Covid sotto i 18 anni "Nella popolazione pediatrica il rischio di andare incontro a patologia grave da Covid è contenuto se non irrilevante, per tutto questo fortunatamente il prezzo pagato in termine di vite perse nella popolazione pediatrica è stato di 19 pazienti sotto i 18 anni che hanno perso la vita e spesso c'era una patologia concomitante". I giovanissimi "possono però essere esposti da stress in seguito alle misure per contenere la pandemia". E' quanto ha detto il Coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli in audizione in commissione in Senato. https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...ni-_4ba61ceb-485d-48f3-b6ce-d5474a15ac62.html Perfino Crisanti è contrario alle vaccinazioni degli under 12.... https://www.ilfattoquotidiano.it/20...io-in-caso-di-malattia-e-quasi-nullo/6215944/
Io mi immagino il CTS esattamente identico a questa sezione del Fatti e Misfatti, con tutti noi nelle vesti di membri attivi. L'unica sostanziale differenza è che noi cazzeggiamo. non alteriamo in alcun modo il corso della storia, loro si...
La cosa brutta è che noi abbiamo spesso posizioni discordanti e qualche scrupolo ce lo facciamo, loro probabilmente pensano solo ad una cosa.... e non è detto che inizi con la F
https://video.corriere.it/cronaca/bertolaso-tra-immunizzati-lombardia-zero-morti-variante-delta/fe36d71a-f14a-11eb-9a1b-3cb32826c186?vclk=video3CHP|bertolaso-tra-immunizzati-lombardia-zero-morti-variante-delta https://www.corriere.it/politica/21...ea-46b61888-f0f7-11eb-9a1b-3cb32826c186.shtml
Possiamo dire che è comunque enormemente superiore alle presunte morti x vaccino? E quindi come mai tutti questi novax e questi il vaccino fallo prima tu va la che se si arriva a debellare la malattia e io non ho dovuto vaccinarmi é meglio. Ahia e mo come la mettiamo con i leghisti
Ok Beh, no, se leggi fino in fondo l’intervista a Crisanti sui minori il rapporto rischi/benefici è nettamente a favore della non vaccinazione. Il discorso sulla miocardite mi pare abbastanza eloquente. Con questo non voglio dire che tu non debba far vaccinare i tuoi figli. Ribadisco solo che non lo farei mai ai miei e non sarebbe certo una decisione figlia di letture su Facebook o influenze di santoni negazionisti (che non consulto di certo). C’è una ratio scientifica, oltre ad una mia personale predisposizione a mettere i bimbi al di sopra di ogni cosa, anche della mia salute o di quella del nonno.
Non é certamente mia intenzione sminuire nessun caso di decesso, ma é indubitato che la valutazione dei rischi da vaccino (nel tempo) e il rischio da covid (nelle sue forme più gravi) nei giovanissimi, deve essere considerato attentamente. Non penso che Max lo intendesse diversamente. Non vedo perchè nei confronti dei giovanissimi e vista la loro lunga aspettativa di vita (al netto di patologie gravi) non debba valutarsi i pro (vaccino) e i contro (possibili conseguenze nel tempo). Io, forse l’ho già detto, avessi un figlio in tenera età ci penserei non poco. Come genitore mi farei vaccinate ma non so se farei rischiare mio figlio le conseguenze (possibili) di questo vaccino. È ovviamente un mio ragionamento che non deve essere per forza accolto a braccia aperte da altri.
Eccone un altro: il “castello” tanto amato dagli italiani nel periodo di tangentopoli si sgretola. Il bue che dava del cornuto all’asino https://www.ilgiornale.it/news/cron...agato-brescia-pm-francesco-greco-1965902.html
come ben sai caro Gigi è vero che tangentopoli ha perseguito- tra l’altro - la madre di tutte le tangenti on the other hand, come dicono nei luoghi dove vige, avendo soldi, la certezza del diritto, è innegabile che tangentopoli sia stata, sotto molti profili, la madre di tutte le porcate ps mi scuso se a margine di queste verità apodittiche segnalo che il sistema mi impedisce di repparti
Di quei tempi ricordo solo che ero un “giovane avvocato” Ps. OT. Sai che la cosa è diventata reciproca: mentre con tutti gli altri utenti non ci sono problemi con le REP, con te mi restituisce “si é verificato un errore nel server”. Cosa potrebbe mai essere successo @Sgranfius secondo te?