Mah, guarda, io credo che solo il fatto di aver associato l'olocausto alla situazione attuale (o a qualsiasi altra, in verità), sia qualcosa che va oltre ogni logica umana.
a chi dovesse interessare nemmeno io. Anzi per non avere altri tipi di rotture ho disinstallato vaazappare anni fa. Leggevo topolino ma solo da bambino
Nella dialettica ci sta, ma se vuoi ti svelo il mio segreto (in realtà è noto a chiunque): sono del tutto insensibile all'altrui (dis)approvazione.
Ok sono d'accordo !! Ma.. Non so perché la tua idea ha richiamato qualcosa nel mio cervello di quel capitolo !! Quindi deduco che non ho capito uno dei due post !!!
Hai ragione sulla connessione, che nel mio intento è evidentemente una provocazione dialettica sul confinamento inteso come privazione di libertà. Ho idea che invece i manifestanti identifichino il vaccino come un metodo (generalmente del Nuovo Ordine Mondiale - qualunque cosa sia) per sterminare una parte della popolazione (quella che liberamente sceglie di vaccinarsi)
Il mio riferimento era generico e poteva esssere associato a qualunque cosa, ma come chiarito, è riferito alla privazione della libertà.
Se hanno ragione loro, cominceremo a morire a botte di milioni al giorno. In caso contrario, invece, si zittiranno?
Ah, tu li chiami ragionamenti? Io posso dire che quelli che esprime @Sam_Cooper sono - condivisibili o meno - dei ragionamenti; quelli che manifestano a gran voce quei signori là, è 'n'altra roba...
Si è vero, hai perfettamente ragione, inizialmente volevo scrivere una cosa diversa: "Non sono neanche degni di un contro ragionamento" ma poi avevo pensato che qualcuno potesse agganciarsi e mettere su una polemica quindi ho evitato (adesso vediamo)
Ma siamo sempre lì, se vogliono pensare che la Terra sia piatta, amen. Il problema è che i loro comportamenti, nel caso del covid, influenzano comunque la vita di altre persone, vedasi i genitori novax della povera bimba palermitana.
Amico mio, si chiama comunque libertà. Però - sinceramente - non me la sento di affrontare quel dramma, è troppo grande, troppo personale, troppo insondabile perchè io ci riesca.