Ciao a tutti ragazzi, ho un consumo eccessivo d'olio, la mia auto è una bmw serie 3 E46 318i benzina 2.0 143CV GPL, tutti i meccanici mi cambiano guarnizioni.. Guarnizioni coppa olio.. Guarnizioni solenoidi.. Ma il continuo consumo di olio è veramente fastidioso, mi consuma adesso quasi un kilo ogni 1000 km, guardando su internet ho trovato questo ragazzo sloveno che cambiando questi gommini è riuscito a risolvere il problema, sono di Milano ma pur di risolvere questa cosa sarei disposto a muovermi anche fuori, grazie per le eventuali risposte
Domanda banale e ovvia ma anche doverosa: i meccanici che intervengono sulla tua Bmw perchè non si cimentano con questa operazione?!
scusa la domanda banale, ma l'olio usato è corretto? l'n42 è molto sensibile ad olio non conforme, vuole solo 0W30 LL01. Può perderne molto dal coperchio punterie e dalle varie guarnizioni, pompa vuoto ecc.
Mi cambiano le guarnizioni ma non vogliono fare questo tipo di lavoro, poi mi hanno messo il 10w40, la cosa non mi fa stare tranquillo, veramente sono stufo di andare e girare per meccanici, qualcuno a Milano sa consigliarmi uno bravo?
questo, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare sia LL04, che dovrebbe comunque andare ugualmente bene perché ha caratteristiche superiori, ma forse costa di più.
Grazie puccio, va bene anche se costa l'importante è mettere un buon olio e non rischiare di rompere qualcosa