Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Page 274 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by besunz, May 4, 2017.

1. Streetliner

Streetliner Aspirante Pilota

44
    3
    Jun 3, 2021
    Roma
    518d Msport
    Allora devo ricontrollare. Che sappiate il
    Mirroring dell’iPhone non va vero?

2. Happy77

Happy77 Kartista

197
    41
    Sep 26, 2017
    Granarolo dell'Emilia
    BMW 118d
    Ragazzi oggi ho fatto un po di codifiche alla serie3 di un mio amico ma alla domanda:
    Si può codificare la luminosità delle luci interne sportello? (per intenderci quelle interne che illuminano il bracciolo). Si vorrebbe aumentare la luminosità... Non so se sono accoppiate alla regolazione delle luci abitacolo o cruscotto (di cui ho gia fatto il decoupoling)

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14,416
    13,510
    May 5, 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Se sono quelle che fanno parte del pacchetto luci si regolano da idrive.

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15,405
    8,362
    Feb 12, 2016
    M2 F87 LCI
    E aggiungo che se sono già a manetta come sulla mia F20 e fanno una luce a dir poco cimiteriale non se ne può comunque codificare l’aumento di luminosità (perlomeno su F20).

5. Homerr

Homerr Aspirante Pilota

5
    2
    Jul 14, 2021
    Bussolengo
    X2
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum e noto con piacere che ci sono tantissime discussioni interessanti.
    Mi sono soffermato su questa perché ci sarebbe una codifica che ci terrei tantissimo fare, si tratta di attivare la funzione memoria dello start&stop sulla mia F39 (X2) del 2018.
    Siccome non sono molto pratico e non credo di volerne fare altre (almeno per ora), volevo chiedere se c'è qualcuno nella zona di Verona (o provincie limitrofe) che sia attrezzato e disponibile ad aiutarmi, naturalmente con la giusta "ricompensa".
    Grazie

6. Happy77

Happy77 Kartista

197
    41
    Sep 26, 2017
    Granarolo dell'Emilia
    BMW 118d
    Se passi da bologna te lo faccio io senza ricompensa.

7. Homerr

Homerr Aspirante Pilota

5
    2
    Jul 14, 2021
    Bussolengo
    X2
    Ti ringrazio molto della tua disponibilità, se mi capiterà di venire in zona ti contatterò.
    Però almeno un drink te lo devo offrire.
    Grazie ancora

8. Julius12

Julius12 Kartista

120
    41
    Jul 28, 2019
    BS
    Mini F56 CooperD
    Io spesso sono a Desenzano del Garda nel weekend, se ci si mette d’accordo, posso fartelo... senza alcuna ricompensa ;)

9. Streetliner

44
    3
    Jun 3, 2021
    Roma
    518d Msport
    Domanda. Ho messo il cruscotto con grafica alpina con BimmerCode ma non mi piace. Rimesso originale…ma esiste una versione M? Magari navigando nelle funzioni expert mode?

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,723
    22,599
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Quale percorso hai seguito per la grafica Alpina?

11. Streetliner

44
    3
    Jun 3, 2021
    Roma
    518d Msport
    da instrument cluster c'è la spunta per Alpina.

Sgranfius likes this.
  12. kRel

kRel Aspirante Pilota

26
    3
    Nov 22, 2020
    Roma
    BMW X2 18i
    Ciao a tutti....

Mi date un consiglio su quale adattatore OBD (bluetooth) android comprare per una BMW X2?
    Ho già visto le compatibilità su bimmercode ma vorrei un vs consiglio...

Inizialmente ero orientato su ScanTool OBDlink LX che costa 85 euri, a cui potrei anche collegare la moto BMW col cavo di diagnosi Qiilu 10 Pin a 16 Pin OBD2.

A cui aggiungere obbligatoriamente - credo - 35 euri per Bimmercode....

Poi leggo che vanno bene quasi tutti....

Mi consigliate un adattatore che posso usare con Bimmercode, magari anche con Qiilu che non mi faccia tribolare e che costi meno?

Saluti

13. Mattisekk

Mattisekk Aspirante Pilota

6
    2
    Aug 1, 2021
    Milano
    BMW E88
    Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo. Ho appena acquistato una BMW E88 del 2011 e ho scaricato l app bimmercode. Davvero bella anche se sulla mia auto non posso fare chissà che (ma già disattivare il beep della cintura vale già il prezzo)! Volevo sapere se e come disattivare l'accensione automatica della luce di cortesia (quella sopra lo specchio retrovisore) all'accensione dell'auto e anche quando si apre la portiera (vorrei che non si accendesse mai insomma, mi dà molto fastidio, se non si può fare con bimmercode la smonto e ci levò la lampadina! XD). Grazie a chi da suggerimenti!

14. Mattisekk

6
    2
    Aug 1, 2021
    Milano
    BMW E88
    Io ho comprato questo a 17€ (iLC OBD2 Wireless OBD Auto Code Lettore Scansione Strumento -Collegare Via WiFi con iOS, Android & Windows Dispositivi -3000 Code Banca Dati - Adatto per Maggior Parte Auto) e funziona bene. Ho una E88 del 2011

kRel likes this.
  15. kRel

kRel Aspirante Pilota

26
    3
    Nov 22, 2020
    Roma
    BMW X2 18i
    Grazie, avevo già contattato il venditore dell'OBD che mi consigli - Ignite Direct - e mi hanno risposto testualmente:

"Ciao, l'OBD potrebbe non supportare il tuo BMW X2 2020 Grazie.
    Penny J."

Con questa premessa, anche se la risposta fosse solo prudenziale, non mi va di rischiare... Mi sa che prendo OBDlink LX, sperando che vada bene....

Per quanto mi riguarda la scimmia che mi fa impazzire, anche perché non vedo vantaggi, ma solo svantaggi, è lo spegnimento del motore a qualsiasi sosta. Posso comprenderne l'utilità in caso di lunghe file ferme, o giù di lì, ma questo sistema è pensato di spegnersi a qualsiasi arresto, anche di un solo secondo.... Quanto possono durare batteria e motorino d'avviamento con centinaia, migliaia di ripartenze all'anno? Peraltro con un hardware che ho letto qui non essere ottimale e sottodimensionato....

Risparmiare 20 euro di carburante per poi spenderne 1000 tra ricambi, mano d'opera e imposte non mi sembra un risparmio....
    Un po' come le lavatrici attuali tripla A che per fare un bucato normale ci mettono quasi tre ore contro l'ora o poco più delle tradizionali....

Esiste il pulsantino vicino l'avviamento, ma l'impostazione si resetta ad ogni spegnimento del quadro. Una rottura di palle imperiale....

Purtroppo non so aiutarti per il tuo problema anche perché devo ancora apprendere come funziona ;)

Ciao

Last edited: Aug 1, 2021
  16. ilGuru77

15,405
    8,362
    Feb 12, 2016
    M2 F87 LCI
    Sicuramente in modalità easy non si può fare, e ho qualche dubbio anche in expert, sempre ammesso che qualcuno che saprebbe dove mettere le mani intervenga a darci aiuto…

Eh già, una bella rottura lo S&S, codificarlo con memoria sull’ultima impostazione lasciata vale già il costo di BimmerCode + presa!

17. Mattisekk

6
    2
    Aug 1, 2021
    Milano
    BMW E88
    È stato più semplice del previsto! Ieri preso dalla foga ho cliccato e tenuto premuto a lungo l'unico tasto centrare della luce sul cielo e alla fine si è disattivata. Adesso non si accende più all'apertura delle portiere ma solo se premo sul pulsante. Alla fine non mi è servito neanche usare BimmerCode!

18. ilGuru77

15,405
    8,362
    Feb 12, 2016
    M2 F87 LCI
    Azz! Ottimo, non si smette mai di imparare!

19. Bikernico

Bikernico Kartista

55
    47
    Jul 28, 2021
    Alessandria
    F11 520d b57 Luxury
    Ragazzi, sapete se è possibile fare in modo e maniera che quando si attivi la modalità sport si avviino in automatico anche i display sportivi?
    Grazie.

20. Streetliner

44
    3
    Jun 3, 2021
    Roma
    518d Msport
    sarebbe fico si potesse cambiare ambient light in base alla modalità di guida selezionata

Share This Page