Nello stesso documento ci sono delle tabelle che calcolano l'efficacia per casi e fasce di età. A prima vista sembrano un po' ottimistiche e non coincidono con i dati rilevati in Israele, ma il campione è ristretto e la situazione Italiana è diversa in termini di demografia.
Una riflessione… Stamane torno a lavoro dopo qualche giorno di ferie e manca la persona che di solito misura la temperatura a tutti… Alla mia domanda c’è qualcuno che lo fa? La risposta è stata non serve! ottimo. avanti così….
In rete appaiono sempre più indiscrezioni in merito al fatto che la Cina sarebbe pronta ad "ammettere" le proprie responsabilità sul Sars-CoV-2 ------------------------------------------------------------------------------ Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della “fuga” del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia. L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa. Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan. L’exit strategy dalla pandemia mondiale, secondo nostre fonti di intelligence, sarebbe stata concordata da Washington e Pechino alla luce dei risultati della nuova indagine sulle origini del coronavirus che il presidente americano Joe Biden ha ordinato ai servizi segreti americani a fine maggio concedendo non più di 90 giorni per la presentazione del report. Solo pochi giorni fa il direttore dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) Ghebreyesus aveva messo in dubbio il rapporto diffuso a marzo dal suo stesso team che liquidava come improbabile la fuga dal centro ricerche di Wuhan. “Serve una nuova missione in Cina, per proseguire le ricerche sull’origine del coronavirus, anche nei laboratori, c’è stata una spinta prematura a escludere la teoria del virus fuggito dal laboratorio di Wuhan“, ha affermato il numero uno dell’Oms rivolgendo allo stesso tempo un appello a Pechino: “All’inizio della pandemia non tutti i dati sono stati condivisi. Chiediamo alla Cina di essere più aperta, trasparente, collaborativa. Dobbiamo la verità a milioni di morti”. ---------------------------------------------------------------------------------- Fonte TgCom24, ma ce ne sono diversi, di articoli su questo
Ahahah no dai, dovrebbe essere in ferie. Ma oramai abbiamo abbassato la guardia e secondo me vincerà ancora una volta la pandemia. Per inciso io sto con la mascherina nonostante i 30 gradi e il doppio vaccino… ma non può bastare.
Sembra, e sottolineo sembra, che non ci sia nessun riscontro sui media internazionali di questa notizia. Potrebbe essere una notizia del tutto infondata, ma aspettiamo qualche ora.
Inquietante, a dir poco, perché se si pensa a quanti laboratori come quello di Wuhan ci sono nel mondo non si può certo escludere non possa ricapitare in futuro. E peggio ancora laboratori del genere possono esserci anche in nazioni ostili pronte a creare armi biologiche che atomica spostati proprio che mi fai un baffo. Pensate un arma del genere in paesi tipo Korea del nord, vaccinano in segreto tutta la sua popolazione e poi....
Sembra anche a me, l'unica cosa che si avvicina è questa. https://amp.cnn.com/cnn/2021/07/16/politics/biden-intel-review-covid-origins/index.html Ma con toni ben diversi, da Tgcom sembra dato per assodato dalla CNN non si può escludere....c'è na leggerissima differenza, più o meno come fra Belen e una paziente di vite al limite.
Ormai “l’informazione” italiana non mi stupisce più, devono fare click e li fanno compiacendo il lettore tipo. Sul fatto che i Cinesi siano intenzionati ad ammetterlo, anche se fosse vero, mi taccio proprio.
Confermo quanto riportato da altri: su nessuna testata internazionale appare nulla di simile. Oltretutto TGcom sistematicamente torna su questo punto, annunciando degli scoop esclusivi, per poi tornarsene in sordina fino al lancio successivo. La cosa triste è che il resto della stampa Italiana pare prendere spunto immediato da ogni sparata (fondata o meno) dei concorrenti per rilanciare la notizia.
https://www.tgcom24.mediaset.it/sal...contagiato-dai-macachi_35684215-202102k.shtml Sembra sia proprio una linea editoriale specifica quella di tgcom24. È come se volessero dire "ecco, vedete, accadono un sacco di incidenti nei laboratori"
Forse ci avranno pesantemente scommesso sopra, così se un giorno dovesse mai emergere un'evidenza netta in tal senso (ammissione ufficiale della Cina o qualcosa del genere), potranno dire che loro lo sapevano con certezza prima di tutti, ma non potevano rivelare le fonti. Ma se loro partono alla sbaraglio senza fondamenti, perchè molti altri li devono seguire senza un minimo di verifica? Se questi sono gli organi di informazione dei quali dovremmo fidarci, quale differenza c'è con il blog di pinco palla e la pagina Facebook dei complottisti anonimi?
Provo a cambiare argomento: 20 anni fa il G8 di Genova. Avevo 17 anni, ero all'estero per studio e ricordo di aver letto sui giornali del giorno prima (quindi con 2 giorni di ritardo ma non c'era internet sul telefono. Telefono, vabbè, avevo un Bosch) che c'erano state violenze, un morto, ma della caserma di Bolzaneto e della Diaz non si parlava ancora. Solo col tempo sono venute fuori le notizie e solo coi processi, i documentari e i film sono stati approfonditi gli eventi di quei giorni.
Beh, ancora oggi i notiziari televisivi e radiofonici hanno una latenza di almeno mezza giornata rispetto alla notizia media. Solo gli eventi straordinari vengono comunicati immediatamente o quasi, ma per il resto c'è una redazione che raccoglie le notizie, le valida (o almeno dovrebbe), le prepara e poi le manda in onda. Per la carta stampata, poi, siamo riusciti a ridurre al minimo il leadtime di molte procedure, ma stesura, approvazione, impaginazione, stampa e distribuzione richiedono ancora un sacco di tempo, non riducibile ulteriormente. La maggior parte di noi è cresciuta in un contesto simile, in cui la notizia del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro aveva almeno 24 ore di ritardo (e questa era da edizione straordinaria). Oggi la gara è a chi la pubblica per primo..... ma anche a chi la racconta più grossa!
Pur ancora abbastanza giovane, anche io ho vissuto quel periodo. All'estero, poi, all'epoca i giornali italiani in edicola (le poche edicole che avevano i giornali stranieri) erano solo del giorno prima. Almeno nel sud dell'Inghilterra dove stavo io
Lo so che l'ho già postata, ma purtroppo mantiene inalterata la sua attualità. Dichiarazione di Denzel Washington, intervistato ad un evento pubblico. Alla giornalista che gli chiedeva un parere sulla fake news, rispose così: "Se non si leggono i giornali si è disinformati, se lo si fa si è malinformati." "Ma allora - chiede la giornalista - cosa bisogna fare?" "Questa è la vera domanda. Quali sono gli effetti a lungo termine della troppa informazione? Uno degli effetti è la necessità di arrivare per primi, non di assicurarsi che sia vera. Quindi qual è la responsabilità che tutti voi avete? Di raccontare la verità! Non quella di essere i primi ma quella di essere onesti! Viviamo in una società nella quale interessa soltanto essere il primo: ‘Chi se ne frega, pubblica ora!’ Bisogna esser chiari: importa se a qualcuno poi si fa del male? Importa se qualcuno poi ne esce distrutto? Importa se poi non è vero? No, perché ciò che importa è raccontare qualcosa che faccia vendere! Qualunque sia la tua attività puoi diventare brava a farlo, compreso il raccontare stronzate"
Piccolo OT ma sono il solo a cui il forum su telefono android i spesso impalla il browser? E non credo sia il telefono perché si impalla solo sul forum.