Finalmente un po' di numeri dettagliati, devo dire che speravo una maggiore copertura dai vaccini ma i dati non sono assolutamente malvagi. Estratto dal PDF che allego: Cit. La maggior parte dei casi segnalati in Italia sono stati identificati negli ultimi 14 giorni in soggetti non completamente vaccinati (cioè che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino SARS-CoV-2 o che sono stati vaccinati con la prima dose o con il vaccino mono dose entro 14 giorni dalla diagnosi stessa, ovvero prima del tempo necessario a sviluppare una risposta immunitaria completa al vaccino). Nello specifico, nella fascia d’età 80+ anni, negli ultimi 30 giorni, il 36% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 50% delle ospedalizzazioni, l’81% dei ricoveri in terapia intensiva e il 66% dei decessi sono avvenuti in persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino e che sono attualmente il 9,5% della popolazione in questa fascia d’età Attenzione il 66% dei decessi fra i non vaccinati potrebbero fare pensare che per un terzo dei vaccinati non c'è stata copertura ma invece stiamo parlando di un 66% dei decessi su di un esiguo 9% di non vaccinati. Tradotto in numeri più facili da comprendere in un gruppo di 1000 persone su 10 morti 4 erano vaccinati e 6 no ma i vaccinati del gruppo erano 900 i non vaccinati solo 100.
In nessun caso può essere accettato un atteggiamento di questo genere. Un conto è esprimere un'opinione, un conto è sputare sentenze senza nemmeno conoscere personalmente un utente. Davvero ho riletto giù volte perché non credevo ai miei occhi. Era molto tempo (per fortuna) che non leggevo tanto veleno in così poche righe. Per tale ragione, è stato deciso all'unanimità che il ban sarà irreversibile. Ogni tanto non farebbe male rileggere https://www.bmwpassion.com/forum/threads/regolamento-del-forum.324745/ anche se in realtà basterebbe usare il buonsenso, il comportamento del buon padre di famiglia.
Luca @Infinity , ne approfitto per segnalare che il link alla tabella sanzionatoria nel regolamento non funziona più
Mio cognato che come ho già detto vive a Londra e nonostante due dosi è attualmente positivo con una bella bronchite, dice che in Inghilterra ci sono tanti vaccinati ammalati. Probabilmente da non vaccinati avrebbero una condizione peggiore, o su non tutti la risposta immunitaria è stata adeguata, solo la scienza potrà dirlo un giorno. Intanto a distanza di alcuni giorni anche sui figlio di 7 anni inizia a manifestare dei sintomi riconducibili al covid.
Grazie della segnalazione, che però a me non risulta... ovvero a me funziona. Il dubbio è che sia per tutti o meno questa difficoltà, qualcuno può cortesemente provare e verificare se funziona? PS scusate l'OT
Situazione abbastanza preoccupante Tom. Speriamo trattasi di caso isolato e in qualunque caso anche tuo cognato e famiglia si rimettano al meglio.
Mi dispiace molto. In Inghilterra hanno anche tirato un po' troppo i tempi, ricordiamolo, sulle seconde dosi. L'hanno spesso fatta fare molto tardi, contrariamente alle indicazioni delle case farmaceutiche e dell'ema (a cui non devono sottostare)
Meno bene di quello che speravo ma forse neanche malissimo. In sintesi ad occhio come previsto il vaccino non previene più di tanto, anzi piuttosto poco il contagio, ma evita la malattia si manifesti con sintomi seri e ancor di più previene porti alla morte. Da notare che l'estratto si riferisce agli ultra ottantenni con sistemi immunitari probabilmente non nella migliore forma. Sui più giovani potrebbe essere meglio, o anche peggio chissà. Nel PDF allegato ci sono tutti i dati ma non ho né la voglia né probabilmente la capacità di analizzarli in maniera approfondita.
Vabbè……al netto della probabilità di contagio di cui avevo qualche perplessità (ero abbastanza persuaso che il vaccino non fosse utilissimo), è rassicurante che lo stesso eviti che la malattia si manifesti con sintomi seri e possa prevenire la morte.
Ma mandarli a lavorare questi quattro imbecilli figli di papà non sarebbe cosa socialmente utile al posto di rompere le palle alla gente che si fa un mazzo cosí per guadagnare i soldi onestamente? Ma una bella manica di botte non li riporterebbe sulla retta via? Questa è la nostra bella democrazia di cui personalmente (in questo caso) farei volentieri a meno https://www.ilgiornale.it/news/cron...v-lasciatemi-lavorare-sono-piedi-1963277.html
In paesi meno democratici ai coglioncelli gli rifilavano una manganellata sui denti se per loro fortuna non infilavano direttamente il manganello in altra zona. Inizio ad avere dubbi sulla bontà della cosiddetta democrazia, fa troppo affidamento sulle capacità intellettive delle persone.
Devono ringraziare di non trovare me in una giornata storta e che non sia solito frequentare la val di Susa