D'accordissimo sono appunto quelli i comportamenti che andrebbero disincensivati magari con spot TV consigli dal medico di famiglia a scuola. Tenere le distanze e quando non è possibile mascherina. Obbligare invece la mascherina all'aperto indiscriminatamente penso porti solo la gente alla esasperazione. Capisco che purtroppo l'educazione civica e il livello intellettivo di certe persone implichi soluzioni radicali. Ma non si può trattare sempre tutta la popolazione come un branco di coglioni perché il rischio è che inizi a comportarsi davvero come tale e nel mentre i meno coglioni si stufino di essere trattati come tali e si ribellino.
In Inghilterra tra la finale degli Europei di calcio a Wembley e il weekend di Formula 1 a Silverstone, abbonando interamente gli spettatori presenti a Wimbledon (Tom Cruise era a tutte e tre le manifestazioni, ad esempio) ci sono state oltre 400mila persone assembrate e senza mascherina. Che potrebbe accadere?
Mio cognato che vive a Londra era allo stadio per la semifinale, vaccinato con due dosi, ieri sera ha detto di essere in isolamento con bronchite. Possibile coincidenza o forse no
Considerato l'alto livello di copertura vaccinale inglese direi che dobbiamo ringraziare. Un ottimo test sul funzionamento degli stessi. Se non succede nulla test superato e possiamo vivere più tranquilli. Se c'è un ecatombe siamo tutti nella merda, ma abbiamo almeno il tempo di organizzarci.
Questo non significa che sia un paragone giusto. Apprezza la mia sincerità e non ti offendere se continuo a pensare che questo paragone sia una cazzata.
Anche qui hanno già rilevato dei focolai originatisi durante la visione di Italia-Belgio su maxi schermo (in Lazio mi pare, e forse anche in altre regioni). Credo si tratti per lo più di giovani non vaccinati.
24 anni ricoverato. Non critica significa non intubato ma facile che abbia una polmonite interstiziale e bassa saturazione quindi danni permanenti. Ste cose vengono spiegate? Secondo me dovrebbero.
Solo per dovere di cronaca riporto la presunta risposta di un cliente ad una presunta richiesta da parte di una struttura alberghiera a seguito di una prenotazione. Ovviamente presunta giacchè su Internet o son tutti fenomeni, o angeli, o diavoli. RACC. A.R. “Spett.le Hotel Xxxxxxxx Via Xxxxxxxxxxx Cortina d'Ampezzo - BL E p. c. Ufficio del Garante della Privacy Piazza Venezia n. 11 00187 Roma Centralino: 06.696771 Posta elettronica: protocollo@gpdp.it Oggetto: prenotazione n. Xxxxxxxx del gg/mm/aaaa. Con riferimento alla prenotazione in oggetto, ed alla vostra richiesta di documenti, anche in formato digitale, sulle mie condizioni di salute, in relazione alla situazione covid-19 per l'ottenimento dell'accesso alla vostra struttura V'informo che: ✓ non sono in possesso di tale documentazione; ✓ non è mia intenzione procedere con esami e terapie sperimentali per ottenere tale documentazione; ✓ comunque quand'anche decidessi afavore e venissi in possesso di tale documentazione non sarebbe mia intenzione esibirla a voi. Mi permetto di farvi notare che per accettare la vostra richiesta, considerando me stesso in vigore e salute e, vero che, una malattia infettiva si diffonde in tutte le direzioni, in qualità di "ospite" dal mio punto di vista "sano" della vostra struttura, dovrei chiedervi a mia volta l'accesso a tutta la vostra documentazione sanitaria: ✓ certificato di sanificazione dei locali e degli impianti di condizionamento in corso di validità; ✓ esito dei tamponi di tutto il personale addetto alla struttura: titolari, dipendenti, collaboratori esterni e clienti presenti dal mio check in al mio check out; ✓ certificati vaccinali o green pass dei titolari, dipendenti, collaboratori esterni e clienti. Quanto sopra evidenzia l'assurdità e la palese impossibilità di soddisfare la vostra richiesta che, rammento, non è un obbligo di legge ma un basso stratagemma escogitato dall'attuale sistema politico-burocratico-sanitario Criminale al solo scopo di far diventare questa pratica: abitudine, consuetudine, prassi, regola, per ottenerne la legittimazione di massa. Concludo con il sunto della risoluzione del Consiglio d'Europa in merito alla discriminazione di cui voi vi state rendendo volontariamente complici: Consiglio d'Europa Risoluzione 2361/2021 Assemblea parlamentare Discussione dell’Assemblea il 27 gennaio 2021 (5a seduta) (cfr. doc. 15212, relazione della commissione per gli affari sociali, la sanità e lo sviluppo sostenibile, relatrice: Jennifer De Temmerman). Testo adottato dall’Assemblea il 27 gennaio 2021 (5a seduta). (...) 7.3 per quanto riguarda la garanzia di una elevata diffusione dei vaccini: 7.3.1 garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sotto pressione per vaccinarsi, se non lo desiderano da soli; 7.3.2 garantire che nessuno sia discriminato per non essere stato vaccinato, a causa di possibili rischi per la salute o per non voler essere vaccinato; 7.5.2 utilizzare certificati di vaccinazione solo per lo scopo designato di monitorare l’efficacia del vaccino, i potenziali effetti collaterali e gli eventi avversi. (...) Vi invito a riconsiderare la vostra richiesta di tale documentazione anche in virtù del fatto che ad oggi l'applicazione del sacrosanto diritto alla privacy vi ha risparmiato la discriminazione di tutti i sieropositivi da HIV, meningite e vari tipi di epatite a cui avete dato inconsapevole ospitalità nella vostra struttura. E questo è un Bene. Nell'attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti.
Non so , mi sa che il detto “a lavare la testa all’asino perdi tempo e sapone” sia azzeccato. Fenomeno… Un cliente così meglio perderlo che trovarlo forse…
immagino che all'Hotel di Cortina si stiano stracciando le vesti in questo momento intanto Salvini sul vaccino: bravo Salvini. qualcuno gli spieghi che la fila la fa se prenota. se non prenota, non farà mai la fila. oh, che sfiga, ha prenotato e come unico giorno disponibile gli hanno dato quello dell'udienza. ma tutte a te càpitano, kapitàno, o è un complotto della sinistra giustizialista? e, per finire, uno statista. fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/po...nni_c56534e9-611e-4c4f-8b90-91cb369b863a.html
Scusa ma senza mezzi termini è la classica emerita stronzata che come tante altre circola sul web, a livello dei sedicenti personalità di sto c... Che facevano perdere tempo alle fdo durante il lockdown
Te lo ricordi quello che diceva di non essere soggetto alla legge italiana perché soggetto di diritto internazionale? https://news-coronavirus.it/fact-ch...-non-evita-lautocertificazione-e-le-sanzioni/
Con personalità di sto c... Proprio a quei fenomeni mi riferivo solo che avevo dimenticato la definizione