Direi che anche tu al pari di altri non hai compreso un post scritto in grassetto un paio di giorni fa
Esatto.. Se io mi sono vaccinato per abbassare il rischio di contagio, e poi, un non vaccinato "per mero capriccio" me lo attacca e io lo porto a casa, luogo in cui magari ho qualcuno che non si è potuto vaccinare per motivazioni "REALI", che si fa? Lo corco di botte? Gli chiedo i danni? Pretendo la sua vaccinazione coatta?
Sempre termine fuori luogo a prescindere dalle motivazioni. Che spesso per molti sono: voglio essere libero di andare in ferie e tornare alla normalità e non mi vaccino per me è per gli altri. C’è una leggera differenza
Non vi è nessuna forma di condanna. Una limitazione questo si, ma tutta la nostra vita è piena di limitazioni in base a tanti fattori. Ad esempio il limite sta a 130 sia per una panda Sisley dell' 80 che per una Bugatti eppure e oggettivamente più sicura la seconda ai 200 che il Pandino ai 130. Altro esempio le cinture di sicurezza, se voglio andare in auto sono costretto ad allacciarle nessuno mi obbliga ma se non lo faccio vado a piedi. In questo caso poi è una questione diversa dai soliti obblighi o limiti. Si tratta di evitare di dover chiudere del tutto e se per far questo qualcuno avrà delle limitazioni amen. Ma ripeto non può e non deve essere vista e giudicata come una discriminazione.
Però solo quello vaccinato potrà scegliere di fare delle cose, nonostante sia potenzialmente contagioso, che al non vaccinato saranno comunque precluse…
Secondo me rientra nella prima soluzione. È una cosa tutto sommato ragionevole, o si preferisce un bel lockdown con la calata delle serrande?
Sicuramente si è anche più piano. Forse mi sono espresso male, faccio altro esempio automobilistico: se non hai la patente non puoi guidare in quanto è estremamente più probabile che tu possa far danni. Potremmo dire che chi non ha la patente è discriminato? Limitare l'accesso a situazioni di rischi a non vaccinati non è forse la stessa cosa?
Che dal punto di vista della potenziale diffusione del virus, tutto ciò appare ininfluente. Ma se allora è ininfluente, qual è la natura del provvedimento?
Visti gli ultimi dati che confermano che in terapia intensiva ci vai se non sei vaccinato, io non riesco proprio a definirlo "irrilevante dal punto di vista sanitario"..
Io alla belen, con un pò di impegno e di applicazione, potrei fare molte cose che non sto qui ad elencare, ma vaccinarla, sta proprio in fondo all'elenco...
Non mi pare poiché dal punto di vista sanitario é molto meno probabile che ci possa essere trasmissione da parte di un vaccinato, e pare che anche chi lo prende da vaccinato abbia conseguenze sanitarie meno impattanti.