BMW g26 - i4 m50 in preventivo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW g26 - i4 m50 in preventivo

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da bmwniaco, 15 Luglio 2021.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.101
    11.360
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Tra l'altro trifase (16Ax3) ... il contratto e' 15kW ed Enel ti spella (lo ho per le parti comuni condominiali).
     
    A Sam_Cooper e Echo piace questo messaggio.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.101
    11.360
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Questo e' proprio il motivo per cui l'equazione ha soluzioni accettabili solo con piccole auto da 10kWh/100km (15kWh in inverno) e/o uso cittadino o poco piu'.
     
    A Sam_Cooper e Echo piace questo messaggio.
  3. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Sbagli parecchio a mio parere. La 4 ha gli stilemi che saranno propri di tutte le nuove bmw. Tuttavia capisco chi non ama il nuovo corso, è radicalmente diverso (per la mia sensibilità avveniristico) da quello attuale.
    Questa situazione assomiglia molto alle prime bmw di bangle. Prima venivano schifate dai molti, specialmente dai bmwisti, oggi tutte le auto hanno nervature e curve bangle style.
    Attendo tranquillamente sulla riva del fiume.
     
    A Nolder piace questo elemento.
  4. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    L'altro giorno ne ho vista una dal vivo. Sono piccole, sembrano delle barchette. A me proprio non vanno giù. Poi dentro a parte il sedile, volante, pedali e un monitor non c'è nulla.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da ex possessore di BMW bangle posso dire che questo nuovo corso mi fa cagare? Ma come dico sempre, BMW in questi anni ha solo incrementato i propri risultati. Ha ragione lei.
     
    A Sam_Cooper e Ale91 piace questo messaggio.
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Fiume Giallo?
     
  7. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    questo spaventa, ma la mia domanda è, se salta la corrente per i condizionatori d'estate, che avrà boh, il 60% delle famiglie e assorbirà, 1,5 kw, Come pensiamo di potere ricaricare un paio di macchine a famiglia da 11kw/cad? Con cosa produciamo l’elettricità? Nei condomini mettiamo le centrali nucleari?
     
    A frankalex, Pin, Alex92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lascia stare vah, che con il referendum del 2017 tra poco mi spegneranno anche quella sotto casa.
     
  9. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    106
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    si e tieni conto che se puppi 2,3 kw/h dal contatore con 3 ti rimane proprio nulla e con 4,5 comunque poco da utilizzare in casa (frigo, lampadine senza contare le signore di casa con lavatrici, lavastoviglie, fon e piastre per capelli)
     
  10. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Quando sento parlare di 100k per delle elettriche proprio non ce la faccio...

    Immagine.png


    Anche se fra leasing caXXi e mazzi chi l'acquisterà realmente queste auto?
     
  11. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Nel mio caso ho previsto un contatore ad hoc nel garage con contratto solo per l'auto. Così eviti ogni problema sul nascere.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto costa in italia un contratto da 6kW, come costi fissi, dedicato all'auto? Diciamo spalmando questi costi su 4 anni.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2021
  13. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    268
    147
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.365.019
    EX430I
    Da 6KW in monofase costa poco, tipo 500€ di allaccio e 300€ all'anno di costi fissi. 0,20 KWh...insomma per adesso non c'è gara, è super-conveniente rispetto alle tassatissime auto termiche e tassatissimo carburante. Poi bisogna vedere quando la stato dovrà recuperare le accise mancanti.
     
    A bmwniaco piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non si devono fare più di 100/200 km a botta va benissimo, trovandosi comunque la macchina sempre carica. Così si possono anche scampare tutti gli altri costi dei vari mazzabuffi per velocizzare la ricarica.
     
  15. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    L'allaccio non è un problema, il risparmio grosso viene dopo. C'è anche il plus non di poca evidenza che visto lo stop per legge alla produzione delle vetture a motore endotermico nel 2035 acquistare una full electric bmw oggi significa scontare molta meno svalutazione sul veicolo rispetto alle versioni termiche.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se pensi di tenerla solo uno/due anni, anche secondo me. Poi c'e' il rischio che sia un "iphone vecchio". Ad esempio le i3, qui in CH, si fanno fatica a vendere se non sono le ultime.
     
    A frankalex, hascid e Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

    174
    74
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    X1
    Immagino, la Svizzera è un mondo a parte. Da noi non si vendono nè le i3 nè le le elettriche sopra i 60.000.
    In realtà no, pensavo di tenerla almeno 5 o 6 anni e poi confrontare la maxirata con il valore reale dell'auto, in modo da effettuare la scelta che mi conviene di più.
    In ogni caso è un discorso a lungo termine purtroppo, sono ordinabili da ora ma prima di novembre non le producono e quindi partono i classici 90/120 giorni + i 50 giorni dalla data di consegna contrattuale, se la ordino a ottobre/novembre se ne parla a marzo/aprile/maggio 2022.
     
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    qualche settimana fa mi avevano invitato a vedere la iX e riflettevo anch'io sul fatto che se dovessi scegliere oggi un'elettrica andrei solo di leasing ma non supererei i 4 anni (e comunque il LCI) perchè, con l'evoluzione tecnologica che c'è sui motori e soprattutto sulle batterie, mi aspetto che già fra 2/3 anni con le stesse dimensioni di batteria ci sarà almeno il 50% di autonomia in più.

    Poi le batterie, se non ho letto male, sono garantite 8 anni quindi dandola indietro a 5/6 anni con 2/3 anni di garanzia residua di batteria (senza contare il degrado fisiologico) il valore residuo o di permuta non sarà il massimo considerando che potrebbe essere di una tecnologia obsoleta e poco appetibile come usato.

    Di positivo oggi che nessuno se ne è ancora accorto...effettivamente ci si risparmia un po' di tasse, bolli e superbolli per avere 300 e passa cavalli ma quando saranno di più e fiscalmente appetibili sicuramente la situazione cambierà (mi viene sempre in mente il bollo ad-hoc per i motori rotativi Wankel)
     
    A frankalex e Konzo piace questo messaggio.
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.239
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Ho avuto un'Rx-8 per quattro anni e non so di che cosa parli.
    L'unica "trovata", da parte di alcune compagnie assicurative ancora legate alla cilindrata (cv fiscali) per la determinazione del premio, era quella di applicare un moltiplicatore alla cilindrata effettiva. Il Renesis 13B MSP era un 1308 cc: c'era chi lo assicurava come 2600, chi come tremila, ecc....
     
    A daman74 piace questo elemento.
  20. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    grazie per la precisazione, mi ricordavo che c'era qualche gabola per il fatto che la cilindrata risultasse bassa rispetto alla potenza erogata o qualcosa del genere
     

Condividi questa Pagina