BMW g26 - i4 m50 in preventivo | BMWpassion forum e blog

BMW g26 - i4 m50 in preventivo

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by bmwniaco, Jul 15, 2021.

  1. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

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    G22
    Come sapranno gli amici di bmw passion, purtroppo la mia 430xd msport accessoriata ordinata a marzo con data consegna fine agosto, non verrà consegnata, nemmeno 60 giorni dopo questa data a causa della mancanza di vari accessori, tra cui perfino l'harman kardon.
    Il che mi fa pensare che, vista l'attuale disponibilità degli stessi accessori sulla nuova gamma elettrificata già ordinabile, abbiano spostato qui le scorte togliendole agli ordini dei modelli precedenti.

    Per questa ragione, dato che la mia ha una data di consegna presunta a oggi di fine anno, ho deciso di rescindere appena mi comunicheranno, come è scontato, che non rispetteranno la data di consegna dell'attuale ad agosto.

    Mi sono quindi fatto fare un preventivo per la superbestia (visto che devo aspettare lo faccio pazientemente) i4m50, con i seguenti accessori:

    - vetri oscurati
    - antifurto
    - high beam assistant
    - laser light
    - driving assistan plus
    - park assistant plus
    - shadow line estesa
    - live cockpit plus


    In pratica sono circa 85k con la messa su strada. Il problema è la scontistica bassa (circa il 40% in meno del modello myld per intenderci) ma in compenso:

    - niente più tagliandi
    - 0-100 in 3,9 secondi e 800 nm di coppia (scusate ho un'erezione, torno dopo)
    - consumi 18,5 kwh/100 km: in pratica il costo medio è 4 euro ogni 100 km, dato che l'autonomia dichiarata è 510, ipoteticamente una carica al 100% costa 20 euro, con una spesa di 20 euro/500 km. Attualmente con la mia X1 faccio 640 km con 50 euro: impensabile tornare indietro
    - bollo gratis per tre anni, poi nella mia regione pagherò 550 euro per una macchina da 500 cavalli


    Addio motore endotermico, grazie bmw.
     
  2. Echo

    Echo Kartista

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    May 13, 2021
    Bs
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    G20 320i MSport
    Io qualche ragionamento sulla Tesla (e sull'elettrico in generale) l'avevo fatto, poi ho rinunciato principalmente per due motivi:
    - rifornimento / ricarica: serve avere tanti kw e rivedere la parte di impianto dedicata alla wallbox, inoltre per i box che condividono spazi comuni c'è un po' di burocrazia e molta ostilità...
    - autonomia: la dichiarata è sempre un miraggio, se ti danno 510km se saranno 400 andrà bene...

    Se si è nelle condizioni favorevoli l'elettrico è ottimo, per tutti gli altri lo trovo ancora prematuro
     
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  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare un'ottima sintesi.
    Io in questo momento per l'elettrica opterei sicuramente per un noleggio. La tecnologia galoppa e il la mia propensione al rischio (nulla) mi porta a temere di trovarmi un qualcosa che tra due anni non varra' piu' una cicca.
    Detto questo, se l'avessi passerei le giornate a fare lo scemo da semaforo a semaforo. Con grande libidine :mrgreen:
     
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  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

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    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Oltretutto i costi km di un buon Diesel e un elettrico, non sono molto distanti. Addirittura superiori se si utilizzano le colonnine a carica veloce. Ci sono video su YouTube che rendicontano utilizzo reale.

    poi onestamente anche schiavo dell’auto no. Mi devo adeguare io ai suoi tempi di ricarica.. alle soste, devo programmare prima. nemmeno se me la regalano..
     
  5. Davz1

    Davz1 Collaudatore

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    EMR
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    EX430I

    Capirei l'enfasi se mi prendevi un Taycan o la Rs-e Audi, almeno sono belle. 800nm e 0-100 in 3,9s con l'elettrico è fattibile per chiunque, nel giro di qualche anno gli output dei motori o le prestazioni non avranno alcun valore peculiare, distintivo da casa a casa.
     
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  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

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  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

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    Oct 27, 2013
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    Non ho idea dei prezzi di queste due, se equiparabili a questa BMW, ma se sono simili almeno sono belle!
     
  8. daman74

    daman74 Primo Pilota

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    Aug 18, 2018
    Pavia
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    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    sono decisamente sopra i 100K€ con un minimo di accessori. Tra l'altro sono macchine di 5mt penso più paragonabili ad una serie 8 GC che una 4 GC
     
  9. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

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    G22
    Certamente questo è vero, del resto è il prezzo da pagare per essere early adopter.
    Tesla ha avuto nel corso degli anni usura media delle batterie del 20%, quindi se gli ingegneri bmw hanno fatto le cose per bene dovremmo essere lì.
    Nel mio caso molto difficilmente faccio più di 400km a settimana, anzi di solito sto sotto questo valore, per cui direi che una carica completa ogni 7/8 giorni mi sembra un valore accettabile per preservare l'efficienza delle batterie ed evitare eccessiva svalutazione.
    Sempre in media, con le mie macchine faccio massimo 60.000km/5 anni di uso.
    In pratica la prenderò con la maxirata finale e dopo 5 anni decido se darla indietro o riscattarla.
     
    Last edited: Jul 16, 2021
  10. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

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    G22
    Hai dimenticato di dire "almeno sono belle PER ME". La serie 4 è una delle macchine più riuscite che abbia mai visto, per me nettamente sopra audi, è come paragonare una ford con una ferrari.
    La Taycan non mi piace esteticamente e poi accessoriata costa molto di più della m50.
     
  11. bmwniaco

    bmwniaco Kartista

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    Apr 4, 2016
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    G22

    No, quelle prestazioni le ha il modello Ev6gt che costa 70.000 euro.
    70.000k per un'auto con gli interni di un'auto da 20.000 euro e con le linee esterne da coreana.
    Tieni conto che la m50 ha un prezzo base di 73.000 euro.
    Lascia che è meglio.
     
    Last edited: Jul 16, 2021
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Far west bresciano
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    Considerando che la 4er ha linee esterne "da cinese", credo che la seconda affermazione sia un complimento... sbaglio? :-s
     
    Last edited: Jul 16, 2021
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  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fuori secondo me hanno fatto un lavorone. Specialmente dietro.
    Se poi hanno messo le pecette adesive, una volta tolte, sfido chiunque a riconoscerla come una kia.
     
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  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Giusto per iniziare ad entrare nella mentalita', una "carica completa" e' il modo migliore per usurare le batterie: tranne prima di lunghi spostamenti programmati, la strategia giornaliera e' l'utilizzo della batteria tra il 30% e l'80% (50% della capacita'/autonomia, al max), quindi due o tre ricariche parziali la settimana.
    Lo scrivono anche nel manuale d'uso del veicolo.
     
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  15. Echo

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    Con Tesla imposti il limite massimo di carica di batteria, infatti consigliato l'80% (immagino anche per le altre elettriche); e l'autonomia reale scende ancora.
    Poi non so quanti abbiano a casa un contatore da 11Kw per riempirla in una notte
     
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  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me ha impressionato questo

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  17. Echo

    Echo Kartista

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    May 13, 2021
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    G20 320i MSport
    Con i consumi farlocchi che indicano loro.
    Considera che con i reali (20/24 Kw/h 100Km) saranno tra le 10 e le 12 ore!
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E mica e' "brutta" BMW. Immagino valga per tutte le macchine elettriche con prestazioni assimilabili.
     
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  19. Echo

    Echo Kartista

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    G20 320i MSport
    Tesla Model 3 consuma di meno, quasi il 25%.
    Rimango convinto che la miglior "entry level" nel mondo dell'elettrico sia la Model 3 Long Range (solo che dentro è un po' inguardabile...)
     
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  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pure fuori mica che sia tanto figa...
     
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