Consumi sicuramente ci saranno almeno 3/4km al litro di differenza ma quello m'interessa poco....assicurazione probabilmente costerà anche meno visto che il diesel è il carburante più penalizzato da questo punto di vista (fosse MHybrid costerebbe ancora meno)!
Se sono solo 4km/l di differenza non e' una tragedia. Credevo ce ne fosse molta di piu'. O e' poco efficiente il 30d o e' spettacolare il 40i.
io sono passato da un 335 xi alla vecchia c station.. di questa nuova generazione troppo però più bella la berlina.. vedremo stavo guardando anche una gormentor vz5 come futura auto.. ma il cuore fice sempre m550i.. il 4ws l avevo sulla vecchia laguna e le conferiva molta agilità in manovra e una buona stabilità sul velice
il benzina crea dipendenza è, quando lo hai sotto al sedere è difficile star lontani dai 6-7 mila giri ed è li che ti bastona nei consumi rispetto all'ottimo 30d......col mio 330i (anche se il CB dice che faccio una media di 12.8km/lt) son sempre dal benzinaio!! rispetto a prima di quando avevo la versione 420i. quindi immagino che il confronto 40i vs 30d sia più spropositato nei consumi a sfavore ovviamente del benzina, a meno che uno non lo usa in ecopro in maniera costante.....ma in tutta sincerità sarebbe un vero peccato.
io a 6-7 mila giri in 3 anni con la 120i ci saró arrivato forse un paio di volte....non ne ho la possibilitá pratica e da mappata ha la stessa erogazione di un Diesel quindi nell'uso quotidiano arriveró si e no a 4 mila giri....a volte mi chiedo che l'ho presa a fare a benzina se non ne sfrutto la sua peculiaritá .... ma poi l'accendo e il rombo mi da la risposta.... Anche la mia di media fa i 12km/l....un 140i stará sui 10km/l di media...un 340i xdrive sicuramente meno.
Dovresti prendere un diesel con il suono "finto" del benzina. Tanto anche burbles e compagnia danzante sono artificiali...
Burbles a parte dallo scarico Mperformance esce una melodia tutt'altro che artificiale....cmq qua di fianco un ragazzo ha una Classe C 300d e devo dire che il rumore non é niente male per essere un 4 cilindri diesel.
Anche Mercedes ha quelle piaciugate con gli altoparlanti dentro e fuori per fare un rumore più decoroso?
non saprei e me lo sono chiesto anche io perché quel biturbo diesel 4 cilindri della 300d si sente quando passa, al contrario del 99% dei diesel che spostano solo l'aria.
Melodia è un termine che userei per altri suoni. Non è male, sembra una 500 Abarth che ha raggiunto la pubertà. Non mi piace molto l’inerzia nel prendere e perdere giri, ma è un altro discorso.
Sound fantastico, ma l’estetica è parecchio discutibile….. se non ricordo male ne acquisto una (forse l’unica?) un milionario di Singapore, che tra prezzo in Europa e tasse d’importazione spese più di un milione di Euro per averla