sto valutando l'acquisto di una BMW 320D Touring usata e stato guardando auto dal 2018 al 2020. Mi chiedevo: la parte infotainment dal 2018 al 2020 è identica? (grandezza display, funzioni, ecc)?
La G20 la producono da 2019 e come al solito c'e' il sistema base e poi quelli optional con dimensioni e funzionalita' aggiuntive, e tanto amati dai ladri. Se prendi il listino trovi tutti i dettagli.
Ne esistono di prodotte ben prima del 2019 ma le prime ordinate sono di Marzo 19 (G20) e Luglio 19(G21). Le primissime base avevano schermo 8.8" con ID6, il navigatore professional ha lo schermo da 12.3" 10.25" con l'ultimo iDrive.
Scusa se mi permetto, ma lo schermo del navi pro è 10,25" (vs. 8,8" del precedente modello) mentre il 12,3" è quello del quadro strumenti.
Quindi per avere lo schermo da 10,25'' bisogna prendere il Navi Pro? L'iDrive (immagino sia il software di gestione dell' infotainment) è presente solo se si ha il Navi Pro mentre con il navigatore nomale con display da 8.8' c'è un altro software?
L'iDrive e' il sistema di gestione (operativo) ed e' quello in entrambi i Navi, e con o senza navigatore in quanto necessario per la gestione dell'auto.
Si, esatto: il box esterno è lo stesso ma il flat panel dentro varia di dimensioni... da spenti sono uguali, da accesi no.
quindi mi sembra di capire che a parte le dimensioni del display tutte le autovetture BMW hanno iDrive come software e le funzionalità sono le medesime per tutti i modelli (320, 520, ecc)
più o meno... le funzionalità presenti sono gestite nello stesso modo da parte di versioni paragonabili di iDrive.
Se l'acquisti l'auto nuova, il Pro è ora di serie su tutti le versioni esclusa la base (quindi Business Advantage, Sport, Luxury, Msport).
la prenderei usata del 2019 o del 2020 con allestimento Business Advantage. In questo caso avrei il Pro con l'ultimo iDrive?
vorrei prendere l'auto in germania e non ho modo di vederla se non dopo che l'ho scelta e decido di andarla a vedere, per questo avevo intenzione di fare delle ricerche mirate in base all'anno assicurandomi di trovare auto con Navi Pro e ultimo iDrive.
Se la centralina lo consente si può sempre far aggiornare il software dell'iDrive per vie non convenzionali. Per conferme sentite @Gabo o @raaro