farò foto purtroppo non ho pensato di farle al momento ah peccato nella golf si poteva fare è comodo per impedire l'accesso agli insetti zanzare e api in primis) restando al fresco
Mi spiace, son le cose peggiori se non si ha la kasko, lasciate da dei poveri falliti che se ne guardano bene dal lasciare un recapito per sistemare via assicurazione. A me era capitato sull'auto vecchia un paio di settimane prima di darla dentro, si era sganciato anche il paraurti anteriore su un lato, per fortuna non si e' rotto l'aggancio e me l'hanno sistemato a costo nullo, i segni sono venuti via con una lucidata anche se non perfettamente. Questa nuova la ritiro sempre in box tranne ovviamente quando faccio commissioni o esco per svago etc. Temo un po' la settimana di vacanza nel parcheggio dell'hotel. PS. Tra l'altro, qualcuno ha idea di quanto possa costare in piu' la kasko? Quando mi caleranno un po' furto e incendio non escludo di buttarcela dentro, le strade purtroppo sono piene di impediti che lasciano danni e scappano.
io ho la casko ma la copertura è riconosciuta solo se l'auto è in moto per questi danni c'è solo il carrozziere
mai avuta la kasco ma dubito copra anche se becchi un marciapiede ecc...solo contro dammi in cui sono coinvolti alti veicoli, fermi o in movimento, credo
infatti come sempre ancora una volta hai detto una cosa esatta mio caro tuttologo!!!! poi da considerare che ho anche 800€ di scoperto sulla kasco
Se la garanzia non la inserisci all'acquisto della vettura è probabile che non ti permettano di inserirla in seguito (mi era successo con Zurich e con Genialloyd).
le cifre sono quasi in linea con furto/incendio per questi problemi conviene avere attivi gli eventi socio politici + atti vandalici, i carrozzieri si sbizzariscono e il più delle volte riescono a farti rientrare della franchigia
si esatto, io ho sempre fatto così. Spendo 800 euro con tutto, compreso RCA, ma senza kasco, ho persino la perdita delle chiavi...in realtà poi la Cattolica ha dei carrozzieri convenzionati dove non ho mai pagato la franchigia, senza fare magheggi, che preferisco evitare.
mi correggo! sulla polo ho la collisione light che opera sino a 3000 euro per sinistro e 250 euro di franchigia: per un valore di 9000 euro il furto/incendio è 166 euro mentre la collisione con veicolo identificato ammonta a ben 288 euro!
Pienamente d'accordo, non dico sia una pratica corretta, assolutamente, ma gli istituti assicurativi sono sempre ampiamente in positivo, è più ricorrente sentire di banche che han fatto flop ma mai sentito di società assicurative fallite. Dopo più di 20 anni di premio ho perso un rimborso di 3500 euro per infiltrazioni acqua e danneggiamento parquet di una camera da letto perchè il perito sosteneva che non c'erano tegole spostate ... sono loro i primi a farti trovare gli escamotage per essere rimborsato. Non sono quello che ne vuole approfittare ma quando le condizioni vengono meno per cavilli a quel punto l'orchite aumenta immediatamente d'intensità.
A me in tasca è mai rimasto un euro, firmo la cessione del credito e si gestisce completamente il carrozziere convenzionato. Pago il premio per la copertura di un rischio e stop