Ciao. Sono possessore di una f40 118i automatica con 11000 km all'attivo. L'auto monta le good year estive da 17 come uscita dalla casa. Volevo sapere se altri possessori hanno problemi di tenuta di strada su pavé bagnato. Grazie
Il pavè bagnato non è insidiosissimo...di pìù!!! Se poi lo stesso è umido (da una umidità tipo località di mare, per capirci), l'insidia si eleva all'ennesima potenza!!! Che modello di gomme GY monti? PS: correggi il titolo della discussione che le Gold Year non esistono!!
Ho le stesse gomme, non ho ancora avuto occasione di guidare su quel tipo di terreno, però se prendo le rotonde un po' troppo allegramente (ma neanche esageratamente), su asciutto, mi pare di sentire le ruote stridere come se stessi sgommando, pensavo fosse perché le ruote erano vergini ma il fenomeno dopo 1000km persiste. PS. Mai sentito con le auto precedenti. Può esser la pressione? Me le hanno date a 2.5, voi con F40 come le avete? Giulio diceva 2.7.
Non so ora nello specifico il modello esatto. Cmq sono quelle della casa. Prima avevo una audi A3 con le 16. Non aveva questo difetto.
Se giri a destra scivola a sinistra e viceversa. Ho provato a sterzare più del dovuto ho sentito un toc. Forse era abs o il controllo di stabilità. Cmq l ho già portata in bmw. Il meccanico che l'ha guardata ha detto che quel tipo di gomma non è il massimo specie sul bagnato. E mi ha consigliato di cambiare marca al prossimo cambio gomme.
F40 monta pneumatici normali. Le Asymmetric 3 sono fuori produzione da tempo e molto probabilmente quelle che monta di primo impianto sono le Asymmetric 5 XL mentre il DOT può al massimo essere un fine 2019. Penso però che su una 118i non Msport (sospensioni più morbide) incida molto la spalla (se XL è più rigida) e mescola dura delle GOLDyear Asy5. Una buona soluzione, consumate queste, sarebbe montare delle PS4.
Le Asymmetric 3 sono ancora in produzione e sono una gomma valida. Le monto sulla Giulia Runflat nella misura ad 18" e si comportano davvero bene.
Chiedo venia. Avevo guardato sul sito della Goodyear ma inserendo come dimensione pneumatico 225/45R17 91Y dava disponibili solo le Asy 5. Ho però controllato in altra misura e ci sono ancora.
Efficient grip performance 2 Eagle F1 Asymmetric 3 Eagle F1 Asymmetric 2 DuraGrip Eagle F1 Asymmetric 5 Efficient Grip Performance Efficient Grip Excellence Efficient Grip Compact. Tutti i pneumatici disponibili dal sito della GoodYear. Ovviamente non ho postato quelli per i suv in quanto non è il nostro caso.
Le mie sono le 3 o le 5, domattina controllo, pero' in rotonda fanno il suono di sgommata Prima di andare in ferie passo dal gommista a chiedere un parere sulla pressione.
Se vai sul sito della Goodyear ed inserisci le dimensioni per la F40 (225/45R17 91Y): otterrai niente altro che questo risultato: Le avevo già cercate per la E91 infatti avevo preso le Asy 5.
E quel pover uomo cosa ti dovrebbe dire? Ti suggerira' quelle previste dalla casa o la pressione che invariabilmente mette su tutte le auto quando non trova l'etichetta. Sfrutta i giorni che ti dividono dal grande viaggio per provare con variazioni di qualche decimo di bar partendo da quella prevista da quel sant'uomo che ha pure studiato per deciderla e tieni quella con cui ti trovi meglio.
Infatti io ho scritto tutti gli pneumatici disponibili. E basta. Non ho scritto "Tutti gli pneumatici disponibili nella misura 225/45 R17 91Y"
Di problemi di tenuta di strada non ne ho, pero' le auto precedenti non emettevano questo suono, prendo una rotonda a 20 all'ora e sembra che stia andando in derapata con le ruote in fiamme
Cosa ti aspetti che ti dica il gommista? Cambia le gomme? È normale? Cambia la pressione? Vai tranquillo?
Ieri e oggi non ho toccato l'auto, ho questa foto di qualche settimana fa, ma non credo si capisca il modello, domani ne scatto una migliore