In linea con le direttive di BMW quindi per applicare la PS: vanno ripristinate tutte le componenti che richiedono manutenzione entro 10000km o 12 mesi. Il mio problema è che sulla mia hanno fatto qualcosa ma non lo hanno segnato e non vogliono segnarlo e non capisco il perchè.
l'olio era in scadenza le pastiglie e i filtri li ho voluti io nuovi ed hanno cambiato i sensori....loro volevano cambiare le pastiglie alla scadenza io non ho voluto......
Se era in scadenza l'olio allora ok. I filtri vanno di conseguenza. per pastiglie freno se cambi il sensore si resetta quindi nessun problema
il problema c'era perchè le pastiglie erano a metà.....e io ho preteso il cambio altrimenti non saldavo l'auto.........il giorno del ritiro avevo la pila in tasca.....il tipo (meccanico)cè rimasto male perchè con la pila controllavo......
e hai fatto bene. Fidarsi è bene, non fidarsi meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti, Rispolvero questa discussione... Come ho già scritto su un'altra discussione, domenica scorsa la turbina della mia auto mi ha salutato,ma veniamo al punto. La mia auto è coperta da garanzia premium selection, ed è attualmente ricoverata da 6 giorno sotto il sole di Parma...e probabilmente ci resterà per un altra settimana.. Vi spiego come siamo arrivati a 6 giorni: Lunedì alle 11:30 il carro attrezzi consegna la mia auto in concessionaria; mezz'ora dopo ricevo la telefonata da un loro impiegato che mi spiega come registarmi nei loro archivi e come autorizzare il trattamento dei dati sensibili, senza questa autorizzazione ,mi dicono che non possono neanche fare la diagnosi... Fra una email e un ping pong di telefonate alle 18 del lunedì mi dicono che per un problema tecnico non visualuzzano l'operazione ma che il giorno successivo avrebbero cmq guardato la macchina. Il martedì attendo fiducioso un contatto fino alle 17:40, ora in cui decido di telefonare per avere notizie. Dal centralino cercano di passarmi l'officina ma senza successo...l'officina chiude alle 18. Lasciano una nota per essere ricontattato il mercoledì mattina. Alle 9:30, non ricevendo nessun contatto decido di chiamare io, l'officina non risponde perché fino alle 10 fanno le accettazioni (manco se fossimo all'ospedale san Raffaele) dicono che mi richiameranno... Alle 11:30 ricevo la chiamata con il triste annuncio, turbina ko. Mi spiegano la prassi. Loro fanno il preventivo che mandano ad europa assistance per l'autorizzazione, questa risponde dopo circa 3gg e potrebbe richiedere chiarimenti o foto, poi ordineranno i ricambi e quando arriveranno...finalmente ripareranno la mia auto, sempre che nel frattempo non abbiano altro da fare.... Secondo voi ha senso???? Io mi sento preso letteralmente per il culo! Quello che penso io è che la mia macchina ormai è nelle loro mani e quindi sanno che dovranno ripararla loro ,di conseguenza se la prendono con comodo danno precedenza ad altri clienti paganti che potrebbero andare da altre parti
Perché, c'è anche il dubbio che non loa facciano??? Ho letto il contratto, non ci sono franchigie o parti escluse. Non mi sto lamentando di una lampadina...è saltata una turbina. Se non coprono questo non riesco ad immaginare cosa debbano coprire
la prassi è quella. quell'unica volta in cui ho avuto necessità, in 2 giorni hanno fatto tutto e europe assistance ha risposto celermente senza far problemi. attenzione che a volte la diagnosi o la manodopera (una delle due, non ricordo) non sono incluse, anche se alla fine me l'hanno abbuonata come cortesia.
Grazie per la risposta. Ho letto il contratto. La manodopera è espressamente menzionata come oggetto di rimborso.
A me non hanno mai fatto problemi in Premium selection e sulla f11 hanno cambiato (così a memoria, qualche termine potrebbe essere non corretto): Ricevitore pressione pneumatici Supporti motore Supporti tiranti avantreno Scatola sterzo Telaio sedile guidatore La procedura è sempre la stessa: l'assistenza rileva il problema è fa la richiesta a bmw Italia che tempo qualche giorno risponde Auto acquistata in Bmw Roma ed assistenza nella stessa sede
Nel tuo caso,Tante e riparazioni e zero storie. Il mio problema è che nel frattempo ho la macchina ferma. Nel tuo caso penso che nel frattempo hai continuato ad usarla
No, sempre portata in assistenza e lasciata lì in attesa della risposta di Bmw italia Se vuoi ottenere la prestazione in garanzia devi attendere i loro tempi Se è palese il riconoscimento della garanzia magari ti danno anche la macchina sostitutiva se fai pressioni, ma è importante anche la dimensione della concessionaria dove acquisti e che fai assistenza da loro
Ho acquistato in BMW Milano, i tagliandi per comodità li ho fatti fare a saronno. Purtroppo l'auto si è fermata vicino Fidenza e la concessionaria più vicina è quella di Parma. Stando a quanto dici tu(e probabilmente corrisponde alla realtà)per avere una buona copertura l'unica concessionaria da tenere in considerazione è Autotorino che è presente in tutto il nord Italia, ma personalmente come gruppo non mi è simpatico. Resta il fatto che noi dovremmo essere clienti di BMW e non del signor Malvestiti e quindi trattati tutti allo stesso modo.
per quanto io ricordi la premium è gestita da BMW Italia e le concessionarie principali di Milano e Roma sono filiali di BMW Italia (a Roma BMW Salaria ed Appia, a Milano non so) di conseguenza con loro e con le eventuali ulteriori filiali italiane (che magari non conosco io ma ci sono) tutto va abbastanza spedito nelle altre la concessionaria (Fidenza nel tuo caso) non può far altro che attendere la risposta di BMW Italia, non può chiaramente anticiparla facendosene carico in quanto non è dovuta a lei (Fidenza nel tuo caso) la prestazione in garanzia magari Fidenza potrebbe provare a sentire il tuo venditore o il tuo venditore potrebbe chiamare Fidenza ma in ogni caso ritengo che Fidenza debba attendere nel mio caso venditore ed assistenza erano entrambi BMW Roma e ricordo che per scatola guida e sedile guidatore attesero conferma da Bmw Italia (almeno così ricordo la procedura) viceversa per supporti ed altre cose meno costose fecero tutto direttamente senza attendere
Chiaro e ragionevolmente credo che sia giusto così, ovviamente io sono un pò col dente avvelenato perché sono appiedato....attenderò con tanta pazienza