BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Page 60 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by Sam_Cooper, May 24, 2019.

  1. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    Mah, continua a non piacermi, neanche dal vivo. Ne ho incrociate un paio di cabrio anche ieri ma niente, secondo me la serie F come estetica è nettamente superiore da ogni angolo la si guardi.. poi vabbé.. de gustibus.
     
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  2. Frenk83

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    Sul fatto che F>>G (non riferito alle 20/21, però, dove il giudizio secondo me è abbastanza equilibrato) non ci sono dubbi.
     
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  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Ti dirò... qualche giorno fa in autostrada sono stato sorpassato da una G22..... vista da dietro faceva una discreta figura: le linee sono sicuramente più moderne ed attuali di quelle della F32, e abbinate a delle dimensioni un po' più generose l'hanno fatta risaltare positivamente alla mia vista.
    Quando poi l'ho raggiunta per guardarla un po' meglio e superata..... niente.... la vista frontale ha smontato tutto quello che m'era parso fino a quel momento.

    Non è brutta e non è nemmeno così sgradevole: semplicemente, non è una BMW!
    Speriamo che col futuro restyling ridimensionino un po' quel griglione.
     
    Last edited: Jun 17, 2021
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  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    G22 M440i TP
    Si si, il vero problema rimane il barbecue integrato nel frontale ma... Alla fine va bene... Così non mi sale la scimmia di cambiare la mia :D
     
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  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

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    C'è un aspetto del design della G22 che personalmente trovo anche più sgradevole del frontale, perchè a quest'ultimo ci si può pian piano fare l'occhio e "in carne ed ossa" è anche meno peggio che dalle foto, mentre invece l'altro problema è una questione di equilibrio formale, elemento che, se sbagliato, non ci puoi fare niente, sarà sempre sgraziato.

    Mi riferisco a questa parte:

    G22_sgraziata.jpg

    Per me non c'è nulla da fare, quella parte è troppo "pesante", c'è troppo metallo e poco dinamismo. Confrontandola con la stessa della F32:

    F32.jpg

    La differenza secondo me è catastrofica. Sarà il taglio orizzontale, sarà la coda più corta, sarà anche che la linea di base del secondo finestrino non sale, dando più peso all'effetto "rilancio verso l'anteriore" del gomito di Hoffmeister, ma io quella parte della carrozzeria faccio davvero tanta tanta fatica a digerirla.
     
    Last edited: Jun 19, 2021
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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    Diciamo che ci vorrebbero dei cerchi da 30 per riempire bene
     
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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Non è male, per essere una coupe qualunque senza alcuna storia o richiamo stilistico a cui fare riferimento.
     
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  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

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    Infatti, una macchina così, che non ha 40-50 anni di antenate alle spalle va benone...
     
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  9. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

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    Udine
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    BMW F31 320d Modern
    Non ci avevo fatto caso! É una cosa davvero fastidiosa da vedere… questo nuovo corso BMW non mi convince per niente. Una volta i modelli erano più collegati tra loro mentre ora sono fatti un po’ a casaccio onestamente
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    a me da proprio l'impressione che in bmw siano nel pallone più totale.
    qui hanno preso la serie 8 e cercato di renderla più corta, sbagliando perché non è così che si fa.
    poi qualcuno si è svegliato con quel muso orrendo in testa e nessuno gli ha detto nulla perché i dirigenti stanno pensando ad altro.
    si ritrovano col dover fare il doppio dei modelli (elettrificati e non) e non hanno i soldi, la capacità costruttiva, i progetti per farlo.

    con la serie 1 stanno cercando di monetizzare. e con i modelli elettrici presentati cercando i portarsi avanti. ma sono progetti con pianali mezzi aggiornati e con tecnologie di ricarica di qualche anno fa.
    i motori endotermici non li hanno più aggiornati, anzi, per rientrare nei parametri euro 6d li hanno pure depotenziati.

    i modelli in vendita ora non hanno un futuro molto roseo.
     
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  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Far west bresciano
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    Se la Cina compra, hanno fatto bingo.
    A me fanno cagare, ma non li avrei comprati comunque...
     
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  12. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

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    Sep 5, 2020
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    BMW F31 320d Modern
    Purtroppo concordo…le uniche che si salvano a mio avviso sono le serie G pre LCI come la 5, la X3, X5 e 7…le altre solo in alcune configurazioni (la 3 g2x). Ma nulla a che fare con le serie Exx ed Fxx.
    noto, non solo in BMW, una fastidiosa tendenza ad esasperare le linee senza considerare che in questo modo le vetture invecchiano di brutto dopo poco. Prendiamo una e9x o una f3x…sono ancora belle ed attuali! Eppure sono vetture di 9 e più anni come progetti…
     
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  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    A me non sembrano così nel pallone: hanno fatto delle scelte forti (come nella Serie 1) e non è affatto detto che saranno motivo di pessimi risultati.
    D'altra parte l'intero settore automotive non se la passa proprio benissimo (nonostante fingano di essere contenti), quindi che cerchino delle strategie per risparmiare è quasi scontato.

    Investire a lungo termine nei motori endotermici quando ormai quasi tutte le nazioni principali sono propense a vietarne la vendita entro i prossimi 10-15 anni sarebbe un errore.
    E anche se l'elettrico oggi sembra l'unica alternativa possibile, sanno tutti che non potrà essere così per tutti, per sempre.

    Dove BMW sta azzardando forse un po' troppo (almeno dal punto di vista di noi occidentali) è nel design, con delle scelte un po' troppo avanguardiste e poco in linea col passato: X6 e X4 con quei posteriori così alti, squadrati ed ingombranti, poi la 4er con il griglione ed ora i suv elettrici con quelle carrozzerie che sembrano dei lamierati tagliati con l'acetta e gli interni copiati da Mercedes....

    L'unica cosa sicura è che da me difficilmente incasseranno qualcosa per il prossimo cambio auto.... ammesso che non decida di tenere a lungo quella attuale, dato che per design, motore e caratteristiche varie non trovo nulla di meglio.
     
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  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Io con sommo dispiacere credo che passerò a tesla. La politica del prezzo fisso ( online) alla lunga vince anche per il valore usato. Con apple funziona bene.

    l'estetica è quasi vincente in tesla, non mi piaceva e non mi piace, ma non mi fa cagare come una i4 (e lo stile bmw attuale)
    ed altre berline non ce ne sono
    la qualità immagino migliorerà

    poi con le elettriche non c'è altro da guardare se non autonomia e prestazioni, ed attualmente tesla batte tutti.
     
    Last edited: Jun 21, 2021
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  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    La cina sta puntando moltissimo nell'elettrico. Forse con la I4 hanno fatto bingo
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Le Tesla esteticamente sono quasi noiose, ma guardandole bene sono anche un buon mix di eleganza, sportività, classicismo e funzionalità (soprattutto dal punto di vista dell'aerodinamica).

    Alcuni amici guidano ormai da più di qualche anno delle model S e Model X. Ne sono molto soddisfatti, ma ammettono che la loro origine "yankee" si senta parecchio, soprattutto alle velocità più elevate. La ciclistica non è raffinata e performante come quella delle migliori auto europee.
    Tralasciando questo e la modesta qualità di assemblaggio, se c'è un motivo per cui oggi l'intero mercato automobilistico mondiale è nel pallone la colpa (o il merito) è proprio di Tesla.

    Personalmente non mi sento pronto per le elettriche e non accetto di dover essere io ad adattarmi ad uno strumento invece del contrario.
    Mi sta bene che si possano fare anche 600Km in un giorno con una sola sosta da 30 minuti circa, ma dato che con le vetture del passato si poteva fare perfino senza alcuna fermata non ci vedo un vero progresso nella propulsione elettrica attuale: costano di più, consumano (in termini economici) quasi come una vettura con motore endotermico e richiedono tempi di rifornimento considerevolmente maggiori..... per me è un passo indietro!
     
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  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Netflix
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    car2go
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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    Audi con la Etron-Gt ha fatto un prodotto eccellente (se non fosse per il prezzo), nettamente meglio di una Tesla soprattutto a livello di dinamica.
     
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  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Di fatto è una Taycan con gli anelli..... peccato per l'autonomia un po' scarsa.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Appunto. Per l'autonomia, certi "giocattoli" che hanno prestazioni super, ancora hanno autonomie scarse! Voglio vedere con una Model 3 Performance farsi una scorribanda di 50km a velocità da autobhan quanto dura l'autonomia....
     
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