Queste prese per i fondelli ai fondamenti della meccanica fanno venire il voltastomaco, adesso vogliono fare passare il peso come vantaggio per legge, visto che la leggerezza costa cara...
Forse non hanno considerato però che un'auto più pesante consuma e inquina di più, non solo carburante. Ridicoli.
Più che un vantaggio per legge, se ho capito bene, si tratta di una normativa che invece di favorire la ricerca di valori fondamentali per la propulsione meccanica, induce a ragionamenti di convenienza da parte dei produttori, che in questo modo cercano il miglior trade off tra peso e risparmio complessivo, dimostrando che per loro è più conveniente sfornare e vendere dei veicoli meno efficienti e più inquinanti, che fare il contrario. Comunque prevedo tempi complicati per le case automobilistiche ed i loro concessionari: i piazzali di questi ultimi sono pieni di vetture che hanno dovuto acquistare (così i costruttori possono dichiarare risultati eccellenti nonostante la pandemia), ma le vendite ai clienti finali stentano e probabilmente stenteranno a lungo. Porsche ha detto di aver venduto perfino più Taycan del previsto, poi se vai nella sede di Porsche Italia (a Padova) capisci dove siano finite. BMW ha dichiarato risultati eccellenti, con un incredibile successo dei modelli elettrificati (ad oggi mi risultano disponibili solo i3 e iX3), ma vorrei sapere dove le abbiano consegnate, perchè a parte qualche i3 residua dagli anni scorsi, di iX3 non ne ho vista nemmeno una per strada.
La nuova C-klasse non è gia un mostro di appeal di suo. Poi quelli del marketing ci mettono del loro... ora si che mi sento identificato nello stile di vita veicolato dal prodotto...
Anche a me piace molto. E per quanto qualcuno potrebbe obiettare che gli interni hanno troppi tablet, sembra avanti a tutta la concorrenza per ora.
Concordo....sono curioso di vedere come si comporta dinamicamente considerando anche le 4 ruote sterzanti....
Anche a me piace (sicuramente molto più della G22/23), ma ammetto che non mi ci vedo nello stile del tizio immortalato nella foto pubblicitaria
cioè ne vedi già girare?? ma non la devono ancora presentare??....qui da me nemmeno l'ombra per strada.
Eri tu @beckervdo che dicevi che non ci sarà la prossima C Coupè ma Mercedes farà una sorta di ibrido ovvero CLC come coupè/berlina a posto della 2+2?
Pare sia stata abbandonata anche quella. L'unica novità della C potrebbe essere una versione All Terrain, per rivaleggiare con l'Audi Allroad.
Anche a me piace e trasmette qualità da tutti i pori. Peccato solo che prima abbiano fatto cambiare con azione di lobbing le norme sulla CO2 per avvantaggiare auto più pesanti, e poi abbiano volutamente rinunciato a materiali nobili di alleggerimento per avere più tolleranza sulla CO2. Una vera antinomia ingegneristica.
Immagino ci sia dietro una sorta di accordo pregresso tra le "solite" aziende tedesche, inclusa quella di Monaco.
Esatto. Arriverà la CLE, sia in versione Coupe', sia Cabrio. Sarà più razionale la gamma, inoltre vedremo il nuovo motore M252 (1.3 Turbo benzina) che è stato progettato per applicazioni specifiche da Range Extender e da PHEV (progettazione a 4 mani tra Volvo e Mercedes-Benz)
Su base classe C. Solo Coupe' e Cabrio. Niente "berline coupe". Modello a metà strada tra la vecchia C Coupe' ed E Coupe'. Praticamente fa quello che un tempo faceva la CLK. Attualmente, le coupe' e le cabrio non hanno mercato a livello globale.