Non la vedo infatti come volontariato, quello ognuno lo fa privatamente. Spesso mi prendo a cuore delle cose, già so comunque che non serve a nulla… anche se qualcuno almeno intuisce. Guarda mi ero cancellato dal gruppo perché mi ero stufato di un paio di utonti e della loro maleducazione… nella settimana successiva avrò ricevuto 20/30 messaggi privati di persone che avevo aiutato e che mi chiedevano di tornare.. questo mi ha fatto riflettere, se a qualcuno posso essere utile lo faccio volentieri e sono tornato. Finché mi va lo faccio, poi non sono sposato con nessuno. Chiaro che qui sul forum il livello è nettamente superiore, ho la possibilità di imparare da chi ha più esperienza di me e si capisce che qui l’un utente medio il cervello lo sa usare.
@giulio.spinozzi apprezzo la tua tenacia ma i leoni da tastiera non fan più per me, te ne sarai accorto da qualche risposta data al troll di turno pochi per fortuna, ma tartassati (e non solo da me) anche in altri thread diversi dalla F40
Si avevo intuito ahahah Io resisto tranquillamente fino a che non si sfocia in maleducazione… qui sul forum per fortuna esistono i moderatori, su fb in teoria ci sono tanti amministratori ma “bighellonano” come si dice dalle mie parti..
No no grazie, ero solo curioso di capire di cosa si stesse parlando, gia' da un po' di tempo cerco di tenermi lontano dalle zone tossiche del web
dipende sempre cosa si intende per sportiva.... una vettura deve nascere per essere in primis una vettura da pista (chiaramente non estrema) e poi addolcita. nemmeno la A3 nasce come vettura sportiva da pista. tant'è che il pianale viene usato su tutte le serie C del gruppo e solo alcune hanno qualcosa di pseudo sportivo. la durezza di, volante, assetto o altro non significa sportività. oramai la maggioranza delle persone vuole auto comode, appariscenti ... non si cercano auto da pista, o da divertimento sui tornanti. al max si cerca lo sprint sul dritto....
Ciao, ho una 118i, allestimento "M Sport" (perché esteticamente mi sembrava rendesse la macchina più completa). Sono d'accordo con voi, la f40 è una macchina comoda ma, con l'eccezione della M135 e della 128TI, non è sportiva. Del resto con un motore a 3 cilindri che da "0" a "100" impiega circa 9 secondi, di cosa si sta parlando ... Avete ragione, se uno volesse davvero una sportiva, dovrebbe considerare altre tipologie di macchine. Cmq in autostrada, sui 130/140 km, la mia balla leggermente nel senso che, a quella velocità, la mia precedente Golf appariva più stabile; qui ho la sensazione di sentire la velocità ma, magari, mi devo ancora abituare alla macchina ed anche ai cerchioni da 18. Il tutto per dire che, in autostrada, è comoda, anche brillante ma non può certo definirsi "sportiva" tanto più che l'allestimento "M Sport" non penso influisca più di tanto sulle prestazioni (pur avendo assetto ribassato e sterzo più sensibile). Io sono contento (a parte i PDC ma ho aperto topic apposito) e, tornassi indietro, la ricomprerei perché, a mio parere, è migliore della A3 per assemblaggi, guidabilità ed insonorizzazione. Sui motori, lascio la parola agli esperti non essendo un ing. ...
Esatto, A3 e F40 Msport sono delle utilitarie leggermente briose (ovviamente dipende dalla cavalleria) ma lontane dall'essere sportive. Poi se non erro esiste la variante S3 che invece, come ma M135 o la 128TI sono settorializzate come sportive... Mi trovo d'accordo con te (io 118d MSport), so benissimo di non avere una macchina sportiva, ma che esteticamente mi appaga.
io di questo parlo. non pretendo di avere la configurazione sportiva da pista. ma una macchina stabile alle alte velocità si. l'Audi A3 su questo era molto piu stabile e rigida della serie 1, senza pretendere una configurazione da pista. e ammetto che personalmente ti richiede ancora maggiore attenzione e controllo visto che ti sballottola molto di piu quindi mi trovo con quello che dite che è piu una macchina comfort che altro. pero forse allora si puo prendere anche una motorizzazione piu piccola che spinge meno
si perché hanno più cv ed un assetto più sportivo, ma purtroppo la base è sempre quella avessero fatto una M135i come ha fatto Yaris con la GR si poteva anche ottenere qualcosa di interessante. Invece ne è uscita solo una macchina da sparo....
ma lo si sapeva che non era per niente sportiva. la base è quella della mini... cioè, è una mini con interni diversi. ci sono mille discussioni in merito (anche se vietate perché parlare troppo male di un modello è vietato) la F40 è una vettura confortevole con interni da serie 3 con i classici motori bmw. niente di più conveniva provarla prima. 150 cv non sono mica chissà quanti .... ritengo accettabili i 190 cv della mia che riescono a mandarla di traverso quando voglio sui tornanti.