BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    da quanto dura ormai la soluzione? :mrgreen:
     
  2. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Da svariati mesi! Zero problemi.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    grande, sono felice per te \\:D/\\:D/
     
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma per mettere il gommino sotto la vaschetta hai smontato tutto?
     
  5. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Non saprei… intervento fatto in garanzia.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  6. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    No dai Gian, non la prendere così :-)
    Io ho fatto applicare la pellicola che penso ti stanno proponendo. Si tratta di una striscia di nastro di teflon che sostanzialmente è un antiattrito che dovrebbe evitare impuntamenti della guarnizione pelosa.
    Io l'ho tenuta su per un paio di mesi... poi l'ho tolta perchè i rumori li faceva comunque.
    Alla fine ho dato una spolverata di borotalcolo alle guarnizioni, sia pelose che non... e devo dire che va meglio. Ma non risolve il problema.
    Lo avranno detto in molti e penso comunque che rimanga una cagata... alza la radio :-) Io ho montato il kit alpine e suona molto bene.. addio rumori :-)
     
  7. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Ma piuttosto... qualcuno ha indagato un po' sulla soluzione della punzonatura di @Goose95 e sul discorso spessoramento vaschetta liquido vetri?
     
  8. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Sono problemi diversi, sia il montante che la vaschetta liquido tergi fanno un rumore piuttosto forte, come di qualcosa che sbatte. Il rumore delle guarnizioni invece è praticamente permanente, una mitragliata di scricchiolii, almeno per la mia, che continua sempre e si sente specialmente sullo sconnesso ma non solo.

    Il rumore della vasca si sente solo sullo sconnesso, ed è piuttosto forte, può diminuire se riempite la vasca completamente (si sente meno spesso per il peso della vasca, ma quando si sente è comunque forte, probabilmente più la vasca è piena più è forte il rumore, ma al contempo più è piena più raramente avviene che la vasca "salti" sul supporto e quindi causi il rumore).

    Per le guarnizioni, dopo ormai due anni, ho notato che il problema maggiore è l'autolavaggio e le schiume che si utilizzano. Per essere sicuri che il rumore sia delle guarnizioni, basta lavare l'auto, il rumore dovrebbe completamente sparire almeno per un giorno (il tempo che serve alle guarnizioni per asciugarsi).
    Fin tanto che sono bagnate, non faranno rumore.

    Appena si asciugano, uno o due giorni dopo, dovrebbe iniziare la fase peggiore: l'acqua si è asciugata ed è rimasto nelle guarnizioni un po' di sapone, che a mio avviso peggiora la situazione di molto.

    Unica soluzione per me, di buona durata: asciugare bene le guarnizioni, e il giorno dopo applicare il WD40 PTFE secco su tutte le guarnizioni lato interno, con uno straccetto ben spruzzato con il prodotto:
    1) la guarnizione sopra il finestrino con parte pelosa, e passare anche sulla portiera dove la guarnizione dell'auto va ad appoggiarsi
    2) tutta la guarnizione interna, dove la portiera va ad appoggiarsi
    3) la guarnizione sotto la portiera, quella sotto la luce di cortesia

    Fatto questo non dovreste sentire rumori, sicuramente dura per qualche lavaggio, probabilmente un mese o poco più, ma dipende da quanto la lavate.
     
    A Alessio75, cranb25 e ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Goose95

    Goose95 Kartista

    198
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    In realtà non ho mai detto di aver avuto rumori forti come sopra menzioni. Erano proprio i rumori delle guarnizioni, perché giocando su e giù coi finestrini sparivano.

    Come sono stati risolti l’ho scritto, quantomeno come MI HANNO DETTO che sono stati risolti.

    In auto percepivo sempre e solo lo stesso tipo di rumore.
     
  10. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Ciao a tutti.

    Io per la disperazione sono tornato in concessionaria, un'altra, e mi hanno rimesso il nastro sulla carrozzeria.
    Oltre a questo hanno ingrassato anche tutte la guarnizioni... non so con cosa però.

    Migliorato tutto notevolmente, ma a questo punto mi chiedo... se io mettessi una sottile striscia adesiva anche sulla guarnizione stessa... nella parte di gomma subito sotto il feltro... che ne dite?
     
  11. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    La striscia che ti hanno applicato è realizzata in teflon, che ha un coefficiente di attrito ai minimi termini.
    La striscia adesiva in teflon , non è cosi malleabile da posare/aderire sulla gomma.
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Basta passare il wd40 al ptfe secco su quella guarnizione (sia agli sportelli davanti che dietro) e sulla carrozzeria dove hai il nastro ora. Io faccio così da quasi 4 anni e non ho nessun rumore molesto. Non asciugate dopo averlo passato, tanto non macchia.
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il punto 3 non è necessario, quella guarnizione è morbida, non fa rumore.
     
  14. Mansitos

    Mansitos Aspirante Pilota

    23
    7
    17 Settembre 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    120i LCI M-Sport 2018 Manuale
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato sul forum! Ringrazio tutti quelli che hanno dato informazioni utili su questo post! Ho da meno di una settimana un serie 1 e ho notato lo stesso problema, l'auto ha 26.500km ma ha 3 anni. Domani mi arriva il gummi, vediamo se risolve. Da quello che ho capito leggendo praticamente tutto il thread e dai rumori che sento io (e da dove li percepisco arrivare) penso sia la guarnizione "pelosa" che va a contatto con il finestrino quando questo è chiuso. Infatti, abbassandolo di un 1mm l'auto torna silenziosa. Vi faccio sapere, oggi lavo per bene e domani da asciutto passo il gummi della sonax. Se non asciugato bene può rovinare la carrozzeria? non penso...
     
  15. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Col gummi risolvi per qualche giorno poi riparte.. almeno a me succede così
     
  16. Mansitos

    Mansitos Aspirante Pilota

    23
    7
    17 Settembre 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    120i LCI M-Sport 2018 Manuale
    Vedremo, ho letto opinioni discordanti, c'è chi dice che se applicato bene e sul punto giusto dura mesi... sperimenterò e farò sapere!
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  17. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Dipende anche dalla stagione, dalla temperatura, dall’auto lavata ecc..
     
    A Mansitos piace questo elemento.
  18. giasty

    giasty Aspirante Pilota

    22
    4
    7 Aprile 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    120i MSport F20 LCI2
    Ciao a tutti, provo a riesumare questa discussione, avendo anche io lo stesso problema di scricchiolii vari.

    Io comprato l'auto come usato Premium Selection, secondo voi posso pretendere in garanzia il montaggio di queste strisce in teflon di cui parlate? Posso farlo con chi mi ha venduto la macchina, oppure ovunque, essendo la garanzia Premium Selection valida in qualsiasi concessionario BMW?
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Puoi richiedere assistenza in garanzia in qualsiasi officina autorizzata bmw.. pretendere non so.. io al tempo provai ma non me le hanno mai messe.. mi risolsero il problema ma dopo pochi mesi lo rifaceva
     
    A giasty piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    La premium selection è una buona garanzia, ma è pur sempre una garanzia aggiuntiva (e se non erro neppure gestita in toto da BMW), quindi non credo siano obbligati a venirti in contro, ma tentar non nuoce.
     
    A giasty piace questo elemento.

Condividi questa Pagina