BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Idem come te anch’io avevo la E87 e le bocchette erano un disastro..
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, da tempo in questo 3d abbiamo individuato la zona che descrivi come responsabile della maggior parte dei rumori.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  3. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Copio-incollo messaggio postato in discussione simile:

    Aggiornamento dopo “lunghe peripezie”. 22/10/2020

    C’è stata un’ulteriore analisi delle guarnizioni, completa di smontaggio e pulizia di alcune.
    Purtroppo ancora niente da fare, rumore sempre presente.

    Oggi, alla terza volta, finalmente abbiamo concluso! Il “come”, non lo immaginereste nemmeno...
    C’è stato un consulto tra l’officina e dei tecnici di BMW Italia, sfociando nella direzione che nessuno si sarebbeimmaginato...
    Dietro le plastiche sul montante che reggono la cintura, zona orecchio sinistro per intenderci, c’era del lamierato deformato, il quale produceva rumori differenti a seconda delle condizioni atmosferiche (caldo freddo). Lo stesso è stato punzonato portando all’eliminazione totale degli scricchiolii.

    Aggiornamento 09/11/2020

    Dopo un paio di settimane è tornato prepotente il rumore. Questa volta solo dal lato destro.
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    L’unica è girare sempre con la radio accesa o il motore oltre i 4000 giri...:mrgreen::mrgreen:
     
    A Goose95 e sali96 piace questo messaggio.
  5. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Madonna che disperazione però...
    Ho guardato qualche video dove viene smontata la copertura dell'avvolgitore della cintura che da accesso quindi alla zona da te descritta.
    Mi sembra non ci sia niente di non a posto... tu non è che hai qualche foto del particolare punzonato?

    Io ho provato ora con del borotalco e sto cercando un trattamento per le guarnizioni, oppure l'applicazione di un ulteriore feltro sottile
     
  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ma per la serie 1 non è sufficiente il Gummipflege? Sulla mia precedente serie 3 era di aiuto.
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che è poi la cremina per idratare e pulire la gomma....niente di più....non basta
     
  8. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    No guarda maxeee... purtroppo non ero lì quando è stato fatto l’intervento e non avevo chiesto di far foto...
    Comunque è estenuante, davvero.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    questa e' un'esclusiva ! quindi se fanno il lavoro anche a dx il problema e' eliminato \\:D/ ce ne hanno messi di anni, se fosse la soluzione definitiva... tieni aggiornata la situazione, almeno per il lato sx
     
  10. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Io ho notato miglioramenti reali pulendo i finestrini (quella parte che entra nella guarnizione), con uno spazzolino per i denti in disuso passo delicatamente nelle sedi tra la "barbetta". Classico trattamento guarnizioni (Angelwax Elisir).

    Non sono spariti del tutto, ma comunque qualcosa fa..
     
  11. Goose95

    Goose95 Kartista

    200
    98
    16 Ottobre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    386.324
    118d LCI2 Msport
    Certo, a breve provvederò a portare la vettura per far sistemare anche di la.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Ottimo, grazie delle info.
    Se riesci a fare o a far fare qualche foto della parte interessata alla punzonatura sarebbe ottimo.
    Io oggi ho ripreso la macchina dopo aver pulito tutto e passato il borotalco nella parte di gomma liscia subito sotto al feltro che c'è nella guarnizione superiore della porta.
    Ora quella parte li non è per niente appiccicosa e non fa grip sulla carrozzeria. La situazione è migliorata.
    Tuttavia sembra effettivamente esserci qualcosa nella zona delle cinture, ad altezza orecchio.

    Se riesci a fare delle foto poi me lo smonto e vedo se riesco a fare qualcosa da me.

    Grazie mille per le informazioni.
    Speriamo di risolverla!
     
  13. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    è qualche giorno che giro con il borotalco sulle guarnizioni e devo dire che la situazione è migliorata molto! Sento solo ad altezza orecchie li in zona cintura!
    Attendo news sulle lamiere da punzonare :-)
     
  14. Riki96

    Riki96 Aspirante Pilota

    42
    10
    5 Settembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    36.978
    F20 120d
    Buonasera ragazzi, dopo essermi lamentato per l'ennesima volta in Autocrocetta il mese scorso dal momento che la garanzia mi scade a dicembre hanno deciso di farmi parlare direttamente con un delegato BMW Italia.
    Oggi ho avuto l'appuntamento e questo signore ha provato la macchina sia con il direttore del service sia con me, costatando l'effettivo rumore. La soluzione che lui ha fatto adottare (mi è nuova) è stata quella di "registrare" le portiere andando praticamente a spingerle più verso l'interno perché come dice lui con il tempo tendono ad assesstarsi e creare questo problema (così mi pare di aver capito).
    Il risultato non è risolutivo al 100% perché comunque sembra che dei lievi rumori si sentano lo stesso però per ora non sembra niente male.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Un problema (noto) + tante soluzioni diverse (nastro adesivo, cambio guarnizioni, lubrificazione) = nessuna soluzione... che tristezza
     
    A cranb25, Goose95 e ilGuru77 piace questo elemento.
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    A me fa qualche rumorino d'estate, da qualche mese di nuovo silenzio assoluto. Ho solo dato una spruzzatina a settembre, ma non aveva annullato il problema. Forse il segreto e' che lavo l'auto 1-2 volte l'anno?:mrgreen:
     
  17. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    210
    34
    28 Ottobre 2014
    Zena
    Reputazione:
    221.170
    118d MSport
    mumble... a me la soluzione di far ri registrare le portiere non mi pare una gran soluzione. anzi, se da casa madre sono uscite in un certo modo credo che non sia proprio il caso di toccarle...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Alla fine è come il volante storto delle 2er Active tourer. Non è un difetto, è una caratteristica
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io in queste giorni silenzio.. per non sentire rumori serve pioggia e/o giornate fredde
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Oggi ho portato per la terza volta l'auto in conce per il controllo di questi rumori, davvero molto fastidiosi sulla mia quando fa caldo. Un paio di volte avevo fatto trattare le guarnizioni delle porte con un prodotto specifico da un meccanico vicino a casa mia, ma si era solo attenuato il problema per qualche mese, per poi tornare fastidiosissimo.
    Avrei preteso mi avessero sostituito queste guarnizioni in garanzia. Secondo me non è accettabile che dopo 3 anni e 30mila km (la prima volta che lo segnalai è stato nel 2019), con l'auto tenuta sempre in garage e sempre curata al meglio, venga fuori un problema così pronunciato e la casa madre non ne risponda. Niente non hanno accettatato nemmeno un 50% a testa. Ma allora perchè Bmw vende auto spacciandole come prodotto *premium* ? La mia è solo una serie 1 però a listino veniva 45mila euro, e un rumore come questo secondo me non si è mai sentito non dico sulla panda 30 anni 80 ma nemmeno su auto cinesi. Ma per risparmiare che guarnizioni hanno montato??? Mi hanno mandato presso la loro carrozzeria e qui mi hanno proposto di applicare un pellicola nella parte superiore dell'auto che dovrebbe far sparire il problema. Qualcuno ha provato questa soluzione? Per 60 euro ho accettato fissando l'appuntamento e vedremo cosa succederà. Mi farò dare una garanzia che non si ripresenti di nuovo il problema. Il carrozziere ha guardato le guarnizioni del bordo superiore delle portiere, mi ha detto sono tenute bene e senza problemi. Mi ha anche riferito che sui nuovi modelli sono state migliorate (aumentanto lo strato del pelo). Questa cosa mi ha fatto abbastanza innervosire... Non ho scritto a Bmw Italia non mi interessa a questo punto, tanto questa è la mia ultima Bmw!!
     

Condividi questa Pagina