Buongiorno ragazzi, come già scritto sul Bmw Meeting Club Italia, nel quale sicuramente alcuni di voi saranno già presenti, per motivi di famiglia/voglia di cambiare ecc.., ho venduto la mia cara Serie 4 per cedere il testimone a lei, X3 G01 25d Msport. Che dire, l'auto mi piace, è spaziosa, versatile, bella alta da terra (ma non troppo con l'assetto M) , una volta seduto (ho impostato il sedile all'altezza massima, essendo io abbastanza basso ) hai tutto sotto controllo, come quasi essere seduto su un camion. La guida è abbastanza buona, il biturbo da 231 cv è abbastanza reattivo ma ai bassi pecca un po', e in curva l'auto rolla un po' troppo per i miei gusti (non mi aspettavo di meglio da un' auto alta di 1850 kg di peso), comunque queste "pecche" cercherò di risolverle col tempo . Capitolo interni: il baule è spazioso, ben fornito di reti, vani, luci di cortesia e botola (anche se la mia versione non ha il famoso pistoncino, ma solo un laccetto a strappo da appendere al gancio fermaborse, comunque anche a questo rimedierò), i sedili elettrici in oyster grey sono comodi, anche se la pelle Vernasca secondo me è più delicata della Dakota che avevo sulla serie 4. Altra cosa delicata sono le plastiche nere lucide, che si graffiano con un niente, invece sono rimasto un po' deluso riguardo le plastiche inferiori dei pannelli porta, robuste ma "croccanti" (usando il termine di MasterPilot di Automoto.it ), su questo punto la serie 4 qualitativamente era meglio. Sono rimasto molto soddisfatto invece riguardo gli assistenti alla guida e il parcheggio automatico, tarati veramente bene, senza contare le telecamere in 3D fantastiche (anche se ogni tanto hanno qualche piccolo lag). Detto ciò, a voi i commenti/insulti/quello che volete , a breve seguiranno upgrade di natura meccanica ed estetica .
In primis gli farò montare il treno estivo di cerchi e gomme da 21 (quello attuale è invernale da 19, dopo procederò a dar un po' più di brio al motore con centralina/defap/eliminazione egr, scarico semi diretto stile M40d e filtro aria bmc
Buonasera a tutti, ecco gli ultimi upgrade della mia biturbo: Wrap carrozzeria in nero satinato con inserti in nero lucido. Wrap/cubicatura interni in carbonio lucido. Oscuramento fanali posteriori/fendinebbia/catadiottri. Specchetti originali M (no china). Impianto frenante Msport. Cerchi GMP Sparta da 21'. Fari Anteriori Custom by Bayoptiks. Scarico semidiretto M40d con mappa motore/cambio, defap e filtro aria Bmc.
Una curiosità: perchè acquistare un 25d e non un 30d 249 cv? E' una domanda che mi sono sempre posto e probabilmente la ragione per cui l'hanno tolto dal listino.
Intanto perché, avendolo preso aziendale, il mio intento era un buon compromesso tra prezzo/optional e motore; e purtroppo 30d ben allestiti come la mia non ne ho trovati, solo 20d ed M40i/d
Allora hai fatto benissimo, io presi una luxury a km. zero con circa 14k di optional con 11k di sconto, per me erano imprescindibili sospensioni adattive e differenziale attivo (dynamic performance control)
L'avessi potuta prendere nuova non avrei esitato a prendere il 30d 249cv e portarlo a 350 cv tra sblocco centralina, mappa ecc.
Ero curioso perché in rete non sono riuscito a trovare un filmato che mostri come vada una G01 25d rimappata, mentre è pieno di 20d e 30d