BMW Serie 1 F40 - Come vi trovate con rampe e buche? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come vi trovate con rampe e buche?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 5 Maggio 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    Comunque una cosa che sto notando, che mi piace meno, rispetto alla F20, le sospensioni mi sembrano meno rigide, c'e' piu' escursione nei dossi...non so se e' una mia impressione o davvero e' cosi...vai a capire. Vero che avevo la runflat su F20...boh...devo capirlo
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    La tua malandata schiena credo invece apprezzi.
     
  3. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    O magari una botta in testa :lol:

    edit. Scusate, non avevo messo la citazione.
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    eh per questo che me ne sono accorto...ahhaha no in macchina sto comunque piu' comodo della F20, ma vorrei comunque verificare questa mia sensazione.
    Comunque per la cronaca oggi sono a letto...dolore proprio sulla prima ernia, all'osso sacro. Ancora devo capire come ho fatto a farmi male, prima delle sospensioni, sono in lizza:
    1-fuga per riprendere la mia gatta ieri sera
    2-piegamenti per fare delle faccende a casa
     
  5. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    Comunque le uniche volte che l'auto ha rinculato un po' troppo sulle sospensioni, su un paio di dossi e oggi salendo da questa famigerata rampa, ho sentito tutte le volte una bottarella, quindi a meno che ci sia qualcosa nell'auto che sballotta su e giu' in questa condizione, qualcosa ha toccato, ma come dicevo, senza vedermi in questa condizione non sapro' mai.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    L'importante e' che freni sempre prima, per evitare il beccheggio, che un minimo c'e' sempre...se non freni prima fai ancora peggio.
     
  7. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    Sul dosso posso anche farlo, ma venire su in frenata da una rampa e' complicato :lol: Posso sfruttare l'auto hold e fare come ho fatto le prime volte per fare l'ultimo tratto a passo di lumaca, per non rinculare quando le ruote si appoggiano su strada, pero' se devo vivere cosi' a ogni sobbalzo un po' pronunciato, dubito che ci convivro' 10 anni come con le precedenti auto, comunque preferisco prima avere prove inconfutabili.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Con i dossi se freni la macchina carica avanti. Non è peggio?
     
  9. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    infatti, quello che dicevo, beccheggia...bisogna frenare prima e andare piano e lisci sopra il dosso, almeno io cosi' ho sempre fatto
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    la farina insomma
     
  11. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    Ma no, basta un video rasoterra mentre salgo. Comunque pensare che inizialmente, proprio per evitare ste paranoie, volevo farmi lasciare l'assetto standard, ma poi ho lasciato perdere, perche' tanto non e' che stessi comprando una Lamborghini #-o
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    il mio quindi, hai 1cm di differenza tu....prima vedi se davvero tocchi.
    Se avevi la Lamborghini avevi anche una casa tutta per lei, tutta liscia ;)

    Quandi mi rimetto, spero per il we vado a provare le sospensioni della m sport, voglio vedere se cambiano rispetto alle mie...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dai tempi della Gallardo hanno il front lift di serie.
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    quanto uno ha la grana...ha pure queste comodità'...Pensa @Steel76 se avevi una Lamborghini nuova avevi meno problemi. Sempre se ti piacciono quelle navi.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Sarà. La Gallardo è più corta e di poco più larga della f40.
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    118i - F40
    si non mi riferivo a quella, ma alle ultime. La gallardo e' uguale proprio come dimensione. (ed e' una macchina di 20 anni fa).

    Urus
    Lunghezza 5112 mm
    Larghezza 2016 mm
    Altezza 1638 mm
    Passo 3003 mm
    Massa 2154 kg
     
  17. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Non so cosa sia il front lift, ma immagino sia qualcosa legato al frontale, il mio problema e' che se qualcosa ha toccato, ha toccato nel mezzo mentre le ruote posteriori erano giu' dalla rampa e quelle anteriori erano su strada e sono scese da quel lieve dislivello facendo rinculare un attimo su e giu' l'auto. Ma inutile star qui a speculare, se dal video vedo che c'e' margine, posso pensare che sia qualcosa che ha sballonzolato internamente, magari il motore fissato male :lol:
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    su 911 che e' meglio, ma ci sono anche sospensioni adattive eh
     
  19. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

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    Capito, questo pero' aiuta con l'angolo di attacco, sta Porsche pero' resterebbe in bilico appoggiata sulla pancia in cima alla rampa che dico io :lol:
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    e facce vede' sta rampa...ahahah
     

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