BMW Serie 2 Coupè - Mappatura e banco prova | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Mappatura e banco prova

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alekar, 19 Maggio 2021.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io fino adesso, leggendo qui, ho imparato che:
    - Gli ottani della benzina fanno davvero tanta differenza
    - Le temperature ambienti e la quantita' d'aria che arriva al motore e' importante almeno quanto la qualita' della mappatura
    - Gli incrementi di una mappatura/modulo hanno piu' senso se esposti in termini percentuali e non assoluti
    - Su motori stock prodotti in grandi numeri l'incremento percentuale non si discosta di molto tra auto ed auto quindi non vale troppo la pena avere una soluzione personalizzata (ovvio, if money is no object cambia tutto)
    - I valori assoluti di potenza e coppia raggiungibili sono perlopiu' per fini commerciali
    - Il vecchio detto dell'oste e del vino e' sempre valido

Tutto questo al netto degli scazzi (e sono il primo che si sarebbe incazzato se nella mia boccia di vino ci fosse stato anche solo un cl in meno di quanto promesso/comprato).

A timis, muggia1975, Satta e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    @Ale_72 ti sei dimenticato il NOx :haha

3. Ale_72

56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ci manca pure quello :D
    Pero' li magari noterei qualcosa visto che su i miei aspirati io manco riesco ad apprezzare la benzina 100 ottani. Infatti non la faccio piu'.

4. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ragazzi dico l'ultima e poi mi taccio...
    Ma guardate che qui nn si sta sparando sulla croce rossa sapete... qui si sta solo cercando di avere "correttezza" nel avere un prodotto congruo da chi viaggia a 200 Euro l'ora.... oh, 200 euro l'ora.....
    SE pago un professionista 200 euro l'ora, PRETENDO, un lavoro da 200 euro l'ora... se a voi i soldi crescono sugli alberi a Me fa molto piacere a Me no... li sudo e se li spendo, presso un professionista, mi aspetto ciò che LUI mi dice, se non è certo di quel che dice sta a Lui rimanere conservativo.....
    Scusatemi non mi sentirete più.....

A Fruscio, espi one e rich20 piace questo elemento.
  5. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Cacchio sei poco sensibile ti porta 10 cv

A espi one piace questo elemento.
  6. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e lo sai perchè ?

perchè non si credeva ad una virgola di quanto portavo nell'elencare le possibili cause dello scarso risultato, iniziando con insulti, appellativi e tante altre cortesie

mi sono preso del caxxaro per 15 pagine perchè tentavo di spiegare le variabili e la loro importanza, fino al momento delle prove di BIESSE e RAARO a conferma di quanto scrivevo!

7. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Sei un grande....:D:D:D:D

8. Ale_72

56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    I miei sono dei vecchi aspirati. E come tutti i vecchi (stavate parlando di me?) vogliono la quantita' piu' che la qualita'.

9. raaro

raaro Aspirante Pilota

35
    71
    12 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    6.682.367
    118d F40
    Ho solo una cosa da aggiungere: non dovete scambiare l’acquisto di un prodotto ben identificato con l’acquisto di un servizio.
    Se compri una bottiglia di vino da 0.75 ed è piena solo per 3/4, c’è un problema.
    Se compri una maglia blu e ti arriva bianca c’è un problema.

Qui non si comprano i cv. Non state comprando 50cv a €10 l’uno.
    State comprando un servizio che è l’ottimizzazione della centralina originale. Il servizio viene erogato al 100%, nel senso che tutte le parti necessarie del software vengono modificate. I risultati che si ottengono a parità di servizio erogato sono simili ma non identici, per i mille motivi che ci siamo detti nei post precedenti.
    La differenza dei risultati non rende differente la qualità del servizio erogato, a meno non ci siano problemi precisi e individuabili (che vengono puntualmente risolti).

A J46 e timis piace questo messaggio.
  10. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    @Gabo Sei proprio un piagnone. Ho sentito gente dire "ma poveraccio gabo perché ce l'avete con lui" in fondo è un bravo ragazzo:haha:haha

11. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e ancora si prosegue con l'atteggiamento di sarcasmo e discussione su valori ormai oggettivi, se dall'inizio si avesse accettato la realtà delle variabili e della loro importanza e si fosse accettato l'invito ad ulteriori verifiche presso BIESSE tutto questo non sarebbe scaturito nell'attuale putiferio

io avró sovrastimato ma il cliente deve essere in grado di accettare argomenti tecnici e non riderci sopra, appellare e quant'altro...

perchè siamo qua io e BIESSE per risolvere e senza un minimo di pazienza e accettazione da parte del cliente non si va da nessuna parte

addirittura come ho riportato da BIESSE loro hanno invitato a proseguire con visita in sede senza aggiungere altro, sono io che ho voluto metterci la faccia senó potevo anche seguire la loro indicazione e fermarmi anzi non entrando nemmeno nel thread

si è davvero esagerato nel rifiutare TUTTO e di più, ogni via, ogni messaggio, ogni proposta, ogni screen, ogni ingresso altrui... niente!

da quei 277cv stampati nulla e nessuno ha fatto cambiare idea di 1mm facendo restare con l'incaxxatura full time!

12. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Converrai però che qualcosa di "tangibile" bisogna pur darlo al cliente.

A muggia1975, espi one e alekar piace questo elemento.
  13. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Certo uno lo prende dietro e deve ridere perché lo aveva piccolo. Ma lo sai dove devi andare?

A espi one piace questo elemento.
  14. timis

timis Direttore Corse

2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Io non voglio prendere le parti di nessuno. Come ho scritto anche qualche pagina addietro, penso che sia meglio dire chiaramente al cliente che trattandosi di una stima, questa potrebbe per un motivo o per l'altro non trovare l'esatto riscontro nella realtà. Oppure dare una forbice, cioè "la tua auto potrebbe avere dai xxx ai xxx cavalli". Alcuni queste cose le danno per scontato, altri no. Il problema principale, ai miei occhi, è stata la mancanza di comunicazione. Però si, la cosa ha preso una brutta piega e siamo finiti anche sul personale, cosa non bella da vedere. Motivo per cui non sono neanche intervenuto troppo. Spero vivamente che la cosa si risolva al meglio e che @alekar si possa godere appieno la sua auto senza pensieri e mal di testa

A rich20 piace questo elemento.
  15. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    A quel punto non avrei avuto nulla da dire

A espi one e timis piace questo messaggio.
  16. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Scusate sono ancora qui, ho detto una balla prima, la cosa mi prende anche perchè, come altri, vivo vendendo prodotti ad utilizzatori finali e credo che la correttezza sia fondamentale.....

Bene ci può stare quel che scrivi può essere condivisibile o meno ma è corretto, però allora scriveteli così i messaggi pubblicitari..... siamo sicuri però che si venderebbe un prodotto/servizio che costa 200 euro l'ora che però non ti da garanzia di essere come Ti viene pubblicizzato??
    Perché questa frase è scaturita da pagine di commenti, anche forti, ma personalmente non la ho mai vista pubblicizzata a chiare lettere...

Questa è proprio quella correttezza che spazzerebbe via ogni diatriba..... a questo punto sono Io cliente, che decido e prendo quello che viene... ma ripeto, non c'è mai tale dicitura......
    Mentre ci si premura di scrivere che le modifiche alle centraline sono solo per uso in circuito....
    Eh delle due l'una... non si può avere due pesi e due misure
    Ovviamente, sottolineo, che è un mio personale modo di intendere la cosa.....

Comunque se pagassi 600 euro per 3 ore con una strafiga ed invece mi trovassi Malgioglio.... bhe due madonne le tirerei......:D:D:D:D

A espi one e Satta piace questo messaggio.
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ma, senza entrare nei dettagli, penso che il mercato sia pieno di queste cose. Ci sarà stato qualcuno che vende al doppio o al triplo per dire. In definitiva, value for money
    Ma si sponsorizzano cavalli, dai, mica noccioline

A Satta, alekar e muggia1975 piace questo elemento.
  18. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    No no nn è per entrare nei dettagli il Mio voleva essere un sottolineare che stiamo comunque parlando di servizi molto costosi.... e che quindi, a mio modo di vedere, creano anche aspettative alte....
    Poi certo hai ragione quando dici che saranno venduti anche al doppio... ma è lecito, ci sta....

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Da tutto questo emerge chiaramente un aspetto:

figa e cavai, no i basta mai…

A espi one, timis, muggia1975 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    :haha:hahagrandeeee

Condividi questa Pagina