BMW Serie 2 Coupè - Mappatura e banco prova | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Mappatura e banco prova

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alekar, 19 Maggio 2021.

1. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.430
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    @Fruscio ricorda si arrotonda sempre per eccesso mai per difetto dove potresti meravigliarti in positivo invece di incazzarti

A Fruscio piace questo elemento.
  2. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    niente, ormai è tutto inutile vedo

più spiego tecnicamente la mia buonafede più resto un caxxaro

ok va bene cosi, arriviamo a 100 pagine se volete

3. alekar

4.430
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Non ci sarebbe stato bisogno le cose sarebbero dovute essere acquisite. Non c'è un cavolo da studiare per "tentare" di capire dovevano essere sicure. Cmq questa cosa è come la cacca più la mucini e più puzza pensa se arrivassimo davvero a 100 pgg :haha

4. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se viene pubblicata una bancata inferiore al dichiarato è automatico escano tutti gli argomenti necessari per approfondire gli eventuali motivi

5. alekar

4.430
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Oramai abbiamo capito non siamo andati a Neive a bancare. Qui a Roma fa caldo e c'è una umidità relativa alta, i banchi non sono all'altezza ecc ecc. Infatti siamo a 445 interventi tutti "tecnici"

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.797
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Proporrei di attendere il risultato della prova, alla luce della disponibilità (i) di @raaro ad eseguirla, (ii) di @alekar di portare la sua vettura e (iii) di @Gabo di assumersi gli oneri della verifica/intervento.
    Proseguire questo scambio sta diventando piuttosto stucchevole, imho.

A muggia1975, 070, Satta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. alekar

4.430
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Concordo mi trovi d'accordo

8. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, personalmente rispondo solo perchè continuo a ricevere illazioni, offese, appellativi e sbeffeggi

altrimenti mi sarei già fermato da un pezzo

9. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Quindi Fruscio, alla fine bisogna capire chi è che racconta mincxxxte, se BS di Nieve che autorizza i propri dealer a raccontare che i cv si moltiplicano con 100 ottani, filtri e freddo, oppure sono i dealer ad elargire cv a profusione per fare contento il cliente, tanto chi è che controlla e va a rullare...
    Una mincxxxta qualcuno l'ha detta in ogni caso!

Ultima modifica: 14 Giugno 2021
    A Fruscio e alekar piace questo messaggio.
  10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.424
    9.828
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Proporrei (come peraltro scritto più volte) di effettuare qualche rilevamento stradale per fugare qualsiasi dubbi, a meno che non serva il "foglio".

P:S.: io senza banco prova, di "fogli" con i dati a piacimento potrei tappezzarmici casa :mrgreen:
    Mi sembra la triste storia di quello che va al negozio di trofei per farsi fare la coppa di 1° classificato al torneo che non esiste.

A J46 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  11. tretrecinque

21.424
    9.828
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami, non è polemica, ma solo desiderio di comprensione: non riesco proprio a capire come potete ritenere i dati di un banco attendibili al punto di generare soddisfazione nel cliente.
    Ho rimappato almeno 20 auto ed ho avuto solo 2 rullate (peraltro da me non richieste) con le quali ho fatto aeroplanini di carta (per non dire altro ...).

A J46 piace questo elemento.
  12. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    nessuna soddisfazione, ma verifica che i numeri e i grafici pubblicati dall'azienda XX siano grosso modo verificabili e ripetibili. la soddisfazione è data dal funzionamento dell'auto e non credo che nessuno abbia mai detto il contrario.

vogliamo togliere ogni valore alla prima cosa che i dealer ti mostrano sui loro siti? nessun problema, ma è DA LORO che viene strettamente legato al prodotto.

la visione è completamente disincantata, mai pensato che le rullate siano la bibbia, ma non sono neppure carta da far volare.

A espi one piace questo elemento.
  13. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non sono minchiate, perchè l'importanza della benzina, del clima e delle modifiche sono documentate ovunque anche in rete

semmai una eventualmente mia leggera sovrastima (300cv) sul fattibile nelle migliori condizioni:

- 95 ottani 280cv
    - 100 ottani 290cv
    - aspirazione/scarico/clima 295cv

non ho di sicuro sovrastimato di 15cv

allego screen

8A217E62-EB58-4376-80B2-CB1523788CD6.jpeg

042466B4-AE2C-44FE-80A6-E49590BFA7F6.jpeg

14. tretrecinque

21.424
    9.828
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'importante è che tu convenga con me che su di un pezzo di carta è possibile scrivere qualsivoglia cosa (a favore o contro, ovviamente), ne consegue che al variare degli interessi potrebbero variare i risultati riportati.
    Io non voglio togliere ogni valore a quel che scrivono i dealer, ma come ho già scritto, la pubblicità è l'anima del commercio in ogni campo, e se chiedi all'oste com'è il vino, non può che dirti che è buono, a volte che è il migliore. Posso fare assaggiare il vino a mille sommelier, ma devo berlo io. Spero di avere reso l'idea ...

A rich20 e Thriller piace questo messaggio.
  15. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    assolutamente. convengo completamente sul concetto che ora hai espresso più chiaramente. se pensi che i 10 cv della benzina si basano sui 20 cv che prende una mini su youtube (vedi post sopra il tuo).... di cosa stiamo parlando? neppure la relatività di einstein è cosi relativa.

A espi one piace questo elemento.
  16. tretrecinque

21.424
    9.828
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Considera che 20 cv forse non li guadagnava nemmeno la mia GT-R elaborata con la 102 ottani in fusto da 3 euro più IVA al litro.
    Detto questo, vorrei esprimere ancora una volta il mio convincimento con un breve esempio: prima della rimappa (o dati dati delle prove delle riviste facilmente reperibili in rete) da 70 a 130 impiego 10", dopo la rimappa a parità di condizioni ne impiego 8", posso ragionevolmente e spannometricamente sostenere che ho avuto un incremento delle prestazioni pari al 20%, quando sono reperibili prove dello stesso modello di auto con motorizzazione più potente, si potrebbe arrivare alla potenza reale (se interessa) attraverso un'interpolazione matematica. Io sono sempre più interessato al reale incremento di prestazioni, rispetto al freddo dato della potenza, anche perchè mi è capitato di vedere auto con più cv dichiarati andare meno di quelle con meno cv su carta.

A rich20 piace questo elemento.
  17. Gabo

Gabo

40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    no, ci mancherebbe!

mica solo dal video ma in un background di anni esperienza sia mio che di BIESSE

pare stiamo parlando della luna quando invece è normalissimo e tu stesso puoi eseguire le tue ricerche, un surplus di circa 10cv su un 2 litri turbocompresso

18. alekar

4.430
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Ragazzi, dopo un blocco temporaneo dovuto a smaltimento di tossine accumulate, vi comunico che in settimana andrò da @raaro performance a vedere la situazione. Considerate che non è che riponga quali aspettative di miglioramento ma cmq è un controllo "esterno" al di fuori di "interessi di parte" anche se è sempre un biesse dealer si baserà su prove tangibili e come dice il caro @tretrecinque su pezzi di carta ;) ma almeno ottenuti con la macchina sotto al sedere, fermo restando che non c'è la situazione iniziale ma potremmo prendere la macchina di @espi one come termine di paragone anche se ogni macchina e diversa per tutti i motivi sviscerati fino a qui e poi perché non sono mappe "personalizzate".
    Emilio ( @raaro ) si è mostrato persona gentile e disponibile a trovare una soluzione ( qualora ce ne fosse il bisogno) nonostante non c'entrasse nulla si è trovato coinvolto in questa vicenda e con una semplicità tipica delle persone che "sanno il fatto loro" mi ha erudito con il suo background davvero notevole. Vi aggiornerò in ogni caso. Buon pomeriggio a tutti

A espi one, Fruscio e Sgranfius piace questo elemento.
  19. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Questo è tutto vero, ma non è il centro del problema.
    Alekar si è stranito perché gli è stata proposta una modifica da 300 cv e da una prova, relativa come tutte le prove, vengono fuori 23 cv di meno, poi gli viene detto che i 300 cv erano una stima presunta basata su vari fattori, giusti o sbagliati che siano. Lo avrebbe dovuto sapere prima, messa così a Roma si dice "ci stai provando".
    Per quanto ogni rullata sia aleatoria, una forchetta di 23 cv mi sembra poi un pochino troppo ampia.
    Alekar si sente quindi preso x i fondelli, come mi ci sarei sentito anch'io e anche tu.
    E non mi dire che la pubblicità è l'anima del commercio, ma che c'entra?
    Non si contesta la bontà del prodotto, ma la non necessaria moltiplicazione della cavalleria, tutto qua.
    Non era necessaria e non serve adesso stiracchiare le stime sul freddo filtro ecc ecc.
    Ma di che stiamo parlando, ne abbiamo parlato pure troppo e non c'è n'è bisogno, la cosa è stata chiarita e non c'è più bisogno né di verifiche né di processi a chi lavora né di ripetute autoproclamazioni di calcoli.
    Gabo ha detto e continua a ripetere il suo calcolo come un mantra, giusto o sbagliato che sia, Alekar è furibondo x la presa x il cxxlo e le spiegazioni che non gli sono sembrate appaganti (ma che vuol dire vai a rullare a Neive, finiamola), per cui credo sia inutile continuare a fare polemiche che esacerbano gli animi.
    Alekar controllerà da Raaro che sia tutto a posto, come sicuramente è, e finisce questa storia antipatica che ormai è diventata sterile.

A alekar e Fruscio piace questo messaggio.
  20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Continuo a pensare che con una postilla nell'annuncio e una sul preventivo sarebbero stati tutti molto più contenti e soddisfatti.

A Sgranfius, tretrecinque e espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina