Lavaggio auto self con shampoo e spugna | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavaggio auto self con shampoo e spugna

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Nesh2305, 24 Maggio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me le macchine bianche non piacciono proprio. Se va bene le trovo insignificanti, piu' spesso simili a dei frigoriferi. Ma quando non te le puoi permettere nuove... Di necessita', virtu'. Specialmente se ti interessa piu' come la macchina si guida di come si guarda :D
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Beh, difficile scambiare Heidi con un frigorifero...forma a parte cosa mi dici delle decal???
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È l’unica cosa che le porta via un po’ di tristezza.
     
  4. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Per me la cambia in modo significativo. Nemmeno io sono uno da macchina bianca, mai avuta. La storia dei miei colori è la seguente: Durlindana verdone bottiglia, Mrs. Purr nero perla, Ms. Moneypenny nero perla, blu Tanzanite la nuova in arrivo (che ancora non ha un nome).
    Il bianco lo accetto in situazioni tipo Heidi che, oltre ad avere le decals, che sia aperta o chiusa ha l'abitacolo/il tettuccio che contrastano. Difatti potrei accettare macchine bianche (preferibilimente perla o simili) con tetto nero.

    NB: i nomi li hanno sempre avuti, non è che me li sono inventati ora per fare bella figura con Heidi e Violetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahah. Pensa che io non l’ho mai fatto. Ha iniziato la moglie da qualche anno.

    Comunque si. Il bianco perla Audi ha il suo perché.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Io non avevo problemi a portare la mia per lavarla con secchio e spugna presso un piccolo autolavaggio delle mie parti. Pur andando in orari poco affollati, avevo preferito chiedere il permesso al titolare che mi aveva autorizzato senza alcun problema solo chiedendomi di portarmi l'acqua da casa. Andavo con due secchi.

    Ultimamente per la mancanza di tempo vado presso un autolavaggio più attrezzato ove c'è un lavaggio automatico moderno con spazzole antigraffio. Purtroppo l'auto se parecchio sporca non viene pulita bene, quindi di solito prima faccio un primo lavaggio al self con lancia più spazzola (sempre nello stessa struttura) e dopo la metto nell'automatico. Per evitare che la spazzola possa fare dei danni, prima di usarla la pulisco 10 secondi con il getto della lancia.

    Quando la lavavo a mano ho usato anche io il protettivo Dodo uice Future Armour. Purtroppo però non la vedevo alla fine molto lucida, forse perchè ne applicavo troppo. Mi sarebbe piaciuto capire come usarlo al meglio. Comunque devo dire che l'auto per almeno 3 mesi si sporcava molto di meno e bastava lavarla solo con la lancia per togliere lo sporco.
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina