Ora si scopre questo: "Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca, soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. Gli investigatori, che hanno acquisito le cartelle cliniche e la documentazione medica al Policlinico San Martino e nell'ospedale di Lavagna, vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda data prima della somministrazione della dose, il 25 maggio." E ora? La situazione si complica. Quanta ignoranza comunque... Molto grave se c'era scritto nella anamnesi e i medici lo hanno comunque fatto...Brutto se lei lo sapeva e non ha dichiarato... A questo punto che senso ha bloccare AZ? Visto che qualunque altro vaccino basato su proteina avrebbe avuto lo stesso effetto?
Purtroppo la ragazza non c'è più e questa è l'unica cosa che realmente conta. Quanto alla maggior parte dei medici di oggi, la mia personale esperienza è che siano simili ai meccanici dei concessionari BMW: insegnano loro ad utilizzare il computer e ad eseguire secondo schemi e processi preconfigurati, ma non ci mettono nulla di loro.
è che ne fanno a "milioni" di somministrazioni e forse anche loro allentano l'attenzione dopo un pò. Purtroppo è umano. Invece visto che c'è la vita delle persone in gioco bisognerebbe sempre essere più che scrupolosi.
pero' mi viene da dire da entrambe le parti. La anamnesi la compilo io paziente...poi vero che il medico la legge, ma due domande me le faccio (poi magari la ragazzina ha fatto tutto da sola povera e non ci ha pensato o non lo immaginava).
Io invece, da profano, una domanda mi pongo: per quale motivo il foglio con le domande allegato alla prenotazione va consegnato prima della dose? Non sarebbe stato più saggio allegarlo con le risposte all'atto della prenotazione stessa? Magari per dare il tempo ai medici di verificare condizioni di salute e compatibilità del vaccino?
io credo che le prenotazioni i medici non le controllano, ci sono degli amministrativi. L'unica fase in cui c'e' il medico e' quella della puntura. Magari fare un controllo anche prima puo' essere una idea...Pero' il punto e' controllare, sono pagati solo per quello poi...che a me la puntura la ha fatta sempre una infermiera. Sono in due apposta
https://www.depop.com/products/rajaja-rolex-jubilee-scatola-del-tempo/ Quella l'han venduta a 750 euro ma credo se ne trovino di ulteriori, in rete. Qui ad esempio, per 900 euro (chiedo scusa per l'OT): https://lecaveau.eu/prodotto/rolex/
Quando l'ho fatto io il medico ha gettato l'anamnesi che avevo compilato io e ne ha redatta una lui, di suo pugno, indicando alla fine la sua decisione sul tipo di vaccino da fare (nel mio caso Moderna). A farmi l'iniezione erano in due nel box: un'infermiera (quella che mi bucato) e una dottoressa che verificava e compilava evidentemente dei registri.
Questa me la devi spiegare... Perchè io sono di sinistra, ma se ci sono dei "facinorosi" che creano casino, e/o danneggiano qualcosa, per me li possono manganellare tutti sino all'ultimo che non me ne cale una beata fava, siano essi dei naziskin, i fantasmi di lenin e marx, o chiunque frequenti un centro sociale... Ma il problema non è quello... Il problema nasce nel momento in cui un omosessuale, non è libero di esserlo, e viene massacrato in quanto tale, e non perchè ha fatto qualcosa che possa nuocere a qualcuno o qualcosa. E siccome sono "bersagli facili", vengono aggrediti in modo gratuito, quindi, se ci fosse un deterrente valido, le aggressioni non avverrebbero, e tutti sarebbero più contenti, tranne quelli che ritengono che massacrare un povero cristo solo perchè "non gli piace" sia giusto, ovviamente... E ti dirò di più: se un giorno, agguerriti manipoli di checche, abitualmente, dovessero assaltare le sedi di forza nuova e/o FDI, e massacrare di botte tutti i presenti, io sarei assolutamente d'accordo con una proposta di legge che protegga quelle minoranze reiette e discriminate... È un problema di mancanza di deterrenza.. Se passasse la legge de zan, chi si permettesse di aggredire, picchiare, insultare, qualcuno che è protetto da quella legge, se ne pentirebbe, quindi magari ci penserebbe 2 volte prima di farlo.. O ritieni che sia ingiusto punire chi commette simili crimini? Quindi, dato che lo fanno abitualmente, che problema c'è a creare una legge ad hoc che punisca simili crimini? O ritieni che simili crimini non vadano puniti in modo esemplare? Se io fossi un gay, nero, e pastafariano, mi dispiacerebbe essere discriminato, ma mi dispiacerebbe ancora di più andare a spasso per la mia città, ed essere additato, insultato, aggredito, e magari spedito pure all'ospedale, solo perchè non piaccio a qualcuno.. Ma sai, io non sono gay, ne nero, ne induista, ma se un naziskin o uno dei centri sociali mi volesse picchiare, avrebbe a che fare con un omino da 180cm x 100kg, piuttosto cattivo, generalmente incazzato, parecchio vendicativo, e con una "sensibilità umana" pari a quella del muro di Berlino, e non con fabio taldeitali, detto mafalda, nero ed induista, pesante 40 kg, uomo che la più nefanda e sanguinaria azione che ha commesso nella sua vita è stato farsi i buchi nelle orecchie... Quindi, io posso anche farne a meno di un disegno di legge che mi salvaguardi da dei buffoni politicizzati con intenzioni bellicose, "mafalda" no. Ma detto cosi, fuori dai denti: Voi per passatempo massacrate delle minoranze o avete cari amici che lo fanno? Se si, allora capisco la vostra reticenza al decreto de zan, altrimenti, dove sta il problema a garantire dei diritti a qualcuno? Diritti che se non vi dilettate a picchiarli o insultarli, a voi non vi possono ledere in nessuna maniera... Veramente.. Io non ci arrivo..
Neanche io, senza polemica né retorica. Peraltro, Quindi sono assolutamente salve le idee e le opinioni di chi la pensa diversamente. L'importante è che le idee di qualcuno non rompano le palle agli altri. Com'è giusto che sia
Forse ti manca qualche passaggio ma le aggravanti nel diritto penale esistono fin da prima che tu nascessi Come sempre hai centrato il problema Era un open day E' abbastanza rara ma si riesce a trovare ogni tanto usata
Aggiungo, si tratta di un disegno di legge approvato a novembre scorso alla Camera dopo un iter in commissione giustizia molto rigoroso, con l'audizione di professori universitari, magistrati ed esperti. Un disegno di legge che è attualmente fermo solo perché la Lega ha presentato 100 emendamenti e ha chiamato persino Platinette a dare un contributo, altrimenti sarebbe già stato approvato esattamente come i mille altri provvedimenti che i parlamentari approvano ogni giorno senza neanche sapere cosa stanno facendo. Solo che siccome ci sono in ballo i voti dei cattolici, bisogna tenersi buono quel bacino di voti. D'altronde la Lega insieme a Platinette ha chiamato persino il presidente della CEI, notoriamente esperto della materia. Che poi, invece di occuparsi della materia in parlamento forse sarebbe meglio quest'ultimo si occupasse di cosa accade nei seminari e nelle scuole cattoliche sotto il suo magistero.
Ogni tanto mi chiedo che risultati abbia portato l'inasprimento delle pene per femminicidio, oltre alla soddisfazione elettorale di chi ha cavalcato la questione. Intendo in termini di diminuzione degli omicidi di donne a causa un po' di più anni di carcere rispetto all'omicidio di un uomo. Ci sono dati?
eccerto ma li hanno secretati perché così si fa con tutto ciò che non è compliant (scusa l’anglicismo ma bisogna essere politically correct , poi se non si capisce un c@xxo tanto meglio) cambiando per un attimo tema https://www.ansa.it/sito/notizie/ec...to-_0e06330f-2b87-40cb-88de-6a338c652ee5.html non esiste limite al clamoroso fancazzismo di questi scioperati l’ultima è di ieri spediamo una variazione di un contribuente nato in marocco e cittadino italiano da oltre 20 anni alleghiamo copia della carta di identità dove è scritto a caratteri cubitali cittadinanza italiana passano poche ore e arriva una pec dove l’ufficio chiede il permesso di soggiorno ha ragione chi dice: tritolo a chili
Il prof. Lupi, mio professore di tributario, diceva sempre "se lo Stato non riesce a esigere le tasse e cerca modi alternativi, non può che fallire".