Anche se fai violenza a chiunque è già punito ma se la fai a un bambino non credi debba essere considerata un'aggravante?
Dipende sempre dalla forza di chi o cosa si prenderà a cuore la vicenda e dal potenziale ROI (Return On Investment, in termini di consenso politico) della stessa. Se qualche forza politica riterrà che una legittimazione a tempo indeterminato di tale professione sia fonte di grande consenso, stai tranquillo che scavalcheranno molte altre categoria in coda da anni.
Perchè in assenza di una legge ad hoc, un giudice non avrebbe strumenti per inasprire la pena di un adulto che fa violenza su un minore? E comunque un minore è parte debole per natura, non solo per definizione. E poichè il DDL Zan riguarda anche altre "minoranze", riteniamo dunque che picchiare un buddista sia più grave che picchiare un cattolico? E picchiare un nero (ammesso che ci si riesca, dato che geneticamente parlando sono superiori) meriterebbe una punizione più severa rispetto ad aver picchiato un bianco?
Ok, quindi oggi un atto di violenza con finalità discriminatoria non viene trattato come tale in tribunale? E se anche non esistessero già sufficienti articoli di legge al riguardo, i giudici operano come un algoritmo informatico, senza possibilità alcuna di intervenire sul giudizio finale? Ripeto, è un problema di mancanza di strumenti o di applicazione?
A me sembra tanto come lo scandalo che c'è stato alla riapertura dell'attrazione di Biancaneve a Disneyland. Il principe bacia lei che dorme e non è consenziente. Scandalo! Nel senso che mi pare abbastanza inutile concentrarsi su queste cose. Siamo all'esagerazione e le esagerazioni, gli estremi, a mio modo di vedere sono sempre sbagliati.
Esatto. Sono solo strumentalizzazioni politiche di tematiche che per qualche strano motivo colpiscono molto la nostra società, facendole diventare motivo di dibattito e divisione. Conosci il motto..... divide et impera
Una bella denuncia per offese verbali, esattamente come se ti chiamassero "stronzo". Serve un DDL per garantire tale diritto? O vuoi forse dirmi che oggi posso offendere senza alcuna conseguenza? Azz... adesso che lo so vado fuori e picchio tutti i gay che incontro, tanto finché non passa il DDL Zan non possono farmi nulla.... o non è così?
Ricomincia la tiritera dei vaccini AZ. Da me in Umbria è notizia di poco fa, hanno sospeso le somministrazioni, così altri ritardi. La morte di quella povera ragazza, che non si sa come mai gli hanno fatto AZ, nonostante sia sconsigliato a donne giovani, genera ora casino, come sempre.
Io davvero non riesco ad immaginare - da tanto grande è - l'enorme dolore che questa pandemia ha portato in moltissime famiglie. E' terribile tutto questo, terribile...
certo, infatti la polemica sta qui. Se un vaccino è sconsigliato sarebbe bene farne un altro a una ragazza di 18 anni... Tra l'altro leggevo proprio ieri che in Canada hanno scoperto un mix di farmaci molto utile a sciogliere i trombi, causa delle morti per vaccini.