Alla fine li hanno assunti? Perché ricordo un mare di problemi anche lì, visto che li dovevano pagare le regioni.
Quindi devono trovare lavoro a quelli col reddito di cittadinanza e contemporaneamente trovarlo per loro.
Hai avuto una "visione del futuro"... https://www.italiaoggi.it/news/navigator-errare-e-umano-ma-perseverare-e-diabolico-2519945
beh non era difficile fare questo pronostico...conosco i miei polli. Gli hanno fatto il mio stesso contratto il bellissimo co.co.co...Assumessero all'università...che sta andando tutto in malora...
Comunque ragazzi io sono alla ricerca da oltre un anno di due autisti patente c-e, stipendio mensile da 2.200/2.500 euro netti al mese, tredicesima e quattordicesima mensilità. Non si riesce a trovarne. Pazzesco.
Certo Max: condivido il tuo pensiero. Io mi riferivo alla "piega" che stavano assumendo certi interventi e non certamente al merito da te richiamato che non posso che quotare.
Se fossi gay nero o altro a me darebbe fastidio una legge che mi identifica come minoranza e che questo venga considerato come aggravante in caso di discriminazione o aggressione. Una legge giusta per me dovrebbe semplicemente punire chiunque aggredisca o discrimini un altro essere umano senza guardare se questo è etero gay bianco nero giallo con 8 braccia o a pois . Quanto alle aggressioni, degli estremisti lo dice il nome stesso sono estremisti sinonimo di idioti e si leggono anche di aggressioni di estremisti di sinistra a forze dell'ordine, solo che poi i giornali ne parlano meno...
Anche se tu fossi invalido? La discriminazione - diretta od indiretta - mette sempre in posizione di svantaggio chi ne è vittima.
Può darsi.. Resta da mettere sulla bilancia se da più fastidio essere discriminato come minoranza, o essere costretto a mangiare 6 mesi con una cannuccia per una frattura multipla della mandibola, perchè un naziskin ha deciso che "il pederasta" va punito e non esiste un deterrente che lo trattenga dal farlo... Una legge giusta deve essere un efficace deterrente all'esercizio della violenza, sia se essa venga esercitata da "genni, detto: la carogna", o da "Filippo, detto: Mafalda", ovviamente per una simmetricità, la deterrenza dovrebbe essere pari sia per "genni" che per "Filippo", però, chissà come mai, io ritengo che la deterrenza che potrebbe trattenere "mafalda" dal corcare di botte "la carogna", sia posta ad un livello un pochino troppo basso per essere efficace nel trattenere "la carogna", dall'usare "mafalda" come uno zerbino... Centra pochino con la legge de zan...
Anche se fossi invalido, mi darebbe ovviamente fastidio essere etichettato come una minoranza. Ovvio la legge deve prevedere aggravanti per chi usa violenza su qualcuno indifeso, ma senza etichettarlo come una minoranza, uno indifeso può essere un bambino una donna ma anche un energumeno colto di sorpresa e messa a terra con un una mazzata alla testa e poi massacrato, la cosa va valutata caso per caso, e mi risulta sia già più o meno così. A tirare fuori i naziskin sei tu, quindi io ti ribadisco che è pieno di teste di cazzo bipartisan, tipo lo scalmanato del leocoso che aggredisce un poliziotto isolato durante una manifestazione o il fighetto figlio di papà perché gli sta sul culo perche veste griffato. L'unica differenza forse è che contro il naziskin son pronti a levarsi i giornali per accusare la destra fascista razzista e omofoba, al tizio dei centri sociali invece trovano spesso giustificazioni o non ne parlano. Sempre se esagerando non ci resta secco, perché in quel caso gli dedicano piazze vie o aule del parlamento. Come ho detto uno che usa violenza immotivata (ovvero non per legittima difesa) va punito severamente, indipendentemente da su chi l'abbia usata.
Mi permetto di chiedervi di leggere il testo del disegno di legge. Non è come lo descrivono giornali e politici. Bastano i primi 6 articoli
Eppure sussistono ancora ferree identificazioni di minoranza, inevitabilmente soggette a problematiche di tipo socio-politico-economico. Pensa alle minoranze linguistiche, religiose, etniche o sotto il profilo dell'orientamento sessuale o delle condizioni psicofisiche. Per non parlare dei pregiudizi, della paura dell'altro, del diverso... Ecco perchè si tenta di intervenire per debellare questo aspetto qualitativo/ quantitativo. Le aggravanti per motivi di cui si discute ci sono; se non erro il 640 bis/ter del codice penale prevede pene ad hoc, ma sicuramente Gigi è più ferrato in materia. Pensa al bigottismo (prevalentemente italiano). ti racconto un brevissimo aneddoto: da sempre indosso lorologio al polso destro, secondo alcuni identifica il mio orientamento sessuale, ma nono solo! Altri mi chiedono come faccio a caricarlo o cambiare ora. risposta: signora/e, lo sfilo dal polso e lo regolo con indice e pollice della mano destra!
Questa mi è nuova. Io non riuscirei neanche volendo ma per motivi legati alla tradizione orologiera, di certo non per non essere individuato come sessualmente orientato.