BMW Serie 1 F40 - Ordine concluso 128ti | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Ordine concluso 128ti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Vesimas, 21 Dicembre 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi cosa fa il lane assist?
    Per capirsi, io trovo tanto comodo questo
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    È un sistema di anti sbandamento fondamentalmente. Se tu vuoi andare sulla corsia di sx e non metti la freccia ti vibra il volante e ti riporta in carreggiata. Serve per chi ha colpi di sonno in pratica, per mantenere l’attenzione. Entra dai 80km\h in su.

    ho verificato sui siti di a3 e classe A. Salvo che non siano pagine poco aggiornate hanno tutte solo il lane assist.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah no, questo mi interessa meno. A me piaceva quello del video sopra. Mi sono fatti diversi Zurigo chiasso, così. L’unica noia è dover tenere una mano sul volante, ma è una scelta comprensibile.
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ci credo, quello piace anche a me… su macchine più costose di bmw c’è, io lo ho provato sulla m4. Quando passerà la guida livello 3 allora forse le mani sul volante non saranno necessarie.

    adesso mi dai ragione allora che è una noia il lane assist?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, mi stupisco che nel 2021 la serie 1 ancora non lo abbia. L’aveva la a3 del 2018 e ce l’ha la l’a3 del 2020 (dopo che nel 2019 a Monza gli hanno sventrato l’auto per rubargli navi, cruscotto, volante e quant’altro e l’assicurazione ha preferito pagargli la macchina come rubata piuttosto che sistemare quella).
    Il fatto che vibri, considerando che sono un talebano delle frecce, credo non mi si attiverebbe mai :lol:
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io sul configuratore della a3 non lo vedo… non so se è una opzione del cruise adattivo, che io non ho, ho quello normale.
    Il punto non è il vibrare, ma che ti riporta in carreggiata… si può volendo configurare solo con la vibrazione
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, io l’ho usato. Più volte. Però in strada, non sul pc.
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ho trovato sul listino, fa parte del cruise adattivo
     
  9. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    a prescindere non ti diamo ragione!!! pure avendola
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Te come ti stai trovando con gli adas?
     
  11. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    778
    143
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    bene cosi bene che è da venerdi sera che non prendo l'auto!!!!
    in realtà ho usato per poco a velocità ridotta in autostrada il lane assistant con controllo completo dello sterzo
    non mi è parso malvaggio però stavo troppo in tensione e quindi disattivato
    poi mi sono fermato a fare benzina e si è attivata solo la vibrazione leggera dello sterzo
    una rottura sopportabile però
    quello che mi è piaciuto sono gli abbaglianti intelligenti
    molto comodi e sfiziosi
    il cruise comodo ma è identico a tutte le golf che ho avuto
    assitente parcheggio ci sono riuscito una volta su 5 quindi non mi esprimo
    assitente in uscita non sono riuscito a farlo funzionare
     
  12. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40


    Dovrebbe funzionare così, in pratica ti riporta in corsia, continuando a “rimbalzare” sulla linea. Invece su Audi ti tiene al centro proprio, tipo tesla.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah che piacevolezza, se mai uno sentisse la mancanza dei flipper di una volta :lol:
    Infatti sulla a3 ti teneva semplicemente al posto giusto, senza troppa fantasia.
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Vedi che è fastidioso anche per uno che mette la freccia come te…
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se questi sono gli adas di eccellenza nel 2021…
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Se proprio uno lo vuole tenere io toglierei l’intervento sterzante, lasciando solo l’avviso
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    che ci vuoi fare… la macchina perfetta non esiste
     
  18. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    A me di tutto questo pacchetto da 700€ mi interesserebbe maggiormente proprio l’intervento dello sterzo. Se fosse però quello che ti tiene al centro. Averlo solo dopo gli 80km/h e solo come anti colpo di sonno diciamo, non credo che lo userei tanto. Sulle bmw di categoria superiore c’è il driving assistant pro, credo che sia quello come di Audi. Non capisco perché non l’abbiano messo come optional anche sulla f40
     
  19. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    No aspetta non ci scordiamo una cosa fondamentale. Senza quel pacchetto (o acc) non hai la frenata city. La macchina frena da sola a zero se ti attraversa di colpo un pedone o un ciclista o una altra macchina. Grazie al radar, che senza questo pacchetto o acc non hai! Poi compreso nel pacchetto c’è anche il sensore angolo cieco. Quello che dici tu penso che anche su serie3 faccia parte dell’acc, ma di questo non sono sicuro.


    5AS Il Driving Assistant, basato su radar + telecamera, include i seguenti sistemi di sicurezza attiva: Avvertimento di presenza pedoni e rischio di tamponamento con funzione di frenata City (l'avvisatore
    acustico e visivo sono sempre in funzione, la frenata automatica che serve a mitigare la velocità dell'impatto entra in funzione tra i 5 e gli 85 km/h verso i veicoli, tra i 5 e i 65 km/h verso i pedoni, oltre gli 85km/h viene precaricato l'impianto frenante), Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso, Avvertimento di traffico trasversale posteriore (nel manovre di parcheggio di immissione in una strada con il retrotreno fino a 7km/h il sistema segnala al guidatore la presenza di veicoli in avvicinamento, se la vettura è equipaggiata con la telecamera posteriore riproduce un'ulteriore immagine realistica nel display), Segnalatore di presenza veicoli nei punti ciechi (attivo a partire da 20km/h, se il guidatore tenta una manovra di sorpasso mentre l'angolo morto è occupato viene emessa una vibrazione al volante e lampeggia il segnalatore visivo sullo specchietto) e l’Avvertimento di collisione posteriore (rileva l'avvicinamento di veicoli al posteriore, se viene captato un possibile tamponamento il sistema attiva automaticamente le 4 frecce, pretensiona le cinture di sicurezza e chiude i finestrini).
     
  20. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Quello della Serie 1 F40 chiamato Line Departure Warning, si attiva dai 70 km/h fino ai 210 Km/h. Sinceramente io preferisco tenerlo sempre attivo, quello restituito e' un feedback opposto al senso di rotazione ma non e' cosi eccessivo ed inoltre senti una vibrazione sul manubrio. Il sistema e' forse un po' troppo sensibile, infatti riconosce anche la sovrapposizione dell'asfalto a meta' carreggiata ma solo se il taglio e' netto.

    Forse e' la vibrazione quella peggiore, perche' hai come una sensazione di instabilita' della macchina dovuta dal volante piu' "leggero". Alla fine credo sia solo questione di abitudine.

    Ovviamente non mantiene la corsia; se scavalli la linea con la ruota il sistema si interrompe, non continua.

    Nulla a che vedere con il mantenimento centrale della corsia della Classe A (Audi A3 che io sappia non cel'ha, almeno cosi han detto nelle recensioni).
    Secondo me BMW per ora lo ha tenuto come elemento di nicchia solo su alcune categorie (superiori). Una volta rientrata con i costi lo mettera' anche sulle categorie inferiori. Infatti non so se ci avete mai fatto caso, ma a parita' di accessorio alle categorie superiori costano di piu'.
     

Condividi questa Pagina