Volevo riprendere questo argomento. Ieri mentre guidavo la macchina ho notato una cosa, quando prendevo un piccolo tratto di asfalto rovinato su un lato della macchina, oltre a sentire la classica vibrazione dovuta all'asfalto rovinato, era come se intervenisse il line assist e sentivo il volante tirare da una parte.... Puo' essere questa la sensazione provata?
Il mio problema è che è già disattivato e in teoria se tu lo avessi attivo mi pare di aver capito che entra in funzione solo sopra gli 85km/h quindi in autostrada o statale
Ah ok, questo dettaglio non lo avevo capito. Io con pressione a 2.7 su tutte mi trovo bene. E gomme su automatico
Io non potendo ordinare più la piastra di ricarica, pensavo di aggiungere all’assistente al parcheggio ed al cruise adattivo, anche l’ultimo adas, anche se un po’ ridondante però il lane assist può essere utile per colpi di sonno ecc, perché dici che l’hai disattivato subito? Non vorrei spendere 700€ per un optional che poi funziona male
Io ti consiglio uno dei due. Entrambi sono ridondanti. Se fai molta città il driv assistant, altrimenti il cruise. Metti semmai il clima bizona
Ma sono implementati male da bmw o perché in generale sono “inutili”/fastidiosi. Di quelli del gruppo vw se ne sente parlare sempre bene.
Quelli Audi e Volvo, provati da me, sono un sogno. Rendono accettabili dei viaggi pallossissimi su silenziose e comode scatole su ruote. Li vorrei domani, se non oggi. Quelli -che paiono ancora migliori- della F40, non ho avuto ancora modo di provarli. Ma prima di leggere qui, credevo fossero ottimi.
Sono da provare nell’uso reale che si fa tutti i giorni. Io per esempio una cosa che non ho capito è se posso usare il cruise adattivo per far andare l’auto da sola nelle code in cui ti fermi e riparti di continuo.
Per quanto riguardo me, non sapevo che entrasse in funzione solo sopra tot km/h ma sopratutto perchè son abituato a tagliare le curve in autostrada xchè di solito quanto finisco di lavorare di notte ci son solo io e pochi intimi :P Però dovrei provarlo un giorno giusto per curiosità
Sono fatti bene, come tutti quelli delle ultime macchine. Come ripeto bmw come votazioni su quelli di serie e' tra le migliori. Io trovo fastidioso il lane assist, che funziona allo stesso modo in TUTTE le macchine che ho guidato. Ovvero se non metti la freccia quando cambi corsia e sei sopra gli 80km/h il volante vibra e ti rimette in carreggiata. Io non metto sempre la freccia in autostrada quando dietro e' vuoto, per questo lo ho disabilitato. Per chi mette sempre la freccia magari e' comodo. Tutti gli altri invece li tengo attivi, ma sono anche meno invasivi. Ad ogni modo anche sul lane assist volendo si potrebbe mettere solo la vibrazione del volante, senza intervento sterzante.