bmw e46 a metano/gpl

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Archaon, Jun 4, 2021.

1. Archaon

Archaon Aspirante Pilota

2
    0
    Jun 4, 2021
    Casalgrande
    fiat grande punto
    Ciao,
    sto pensando se comprare una bmw e46 (o anche e36) coupè e farci poi il gpl o metano.
    Vorrei spendere intorno ai 2000€, le auto che si trovano a quel prezzo hanno non meno di 170000km, pensate abbia senso comprare una bmw con quel kilometraggio e poi farci l'impianto? O ci spenderò poi molto in manutenzione(mio padre aveva un 2000 diesel e46 ci ha fatto 400000km senza manutenzione straordinaria)?
    Io la vorrei tenere per un bel po'e non so quanti km ci farò.
    La motorizzazione vorrei averla con 118cv per consumare meno.. o secondo voi la versione da 150cv ha più o meno lo stesso consumo?
    La prima cosa che guardo in un auto è il consumo, secondo voi questi modelli di bmw consumano più o meno come una golf mk7 tgi o cambia abbastanza il consumo?
    Ho cercato queste auto sia su fb marketplace che su autoscout e ho visto che sul secondo cercando in tutta europa queste auto costano meno che in Italia

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,635
    7,712
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    l'impianto viene retto bene da quei propulsori, però mi permetto di consigliarti di non andare sotto i 6 cilindri con almeno 170cv, in grado di muovere meglio le masse in gioco.
    i consumi non sono così lontani, e comunque sono edulcorati dal basso prezzo del gpl, quindi la differenza è risibile, a maggior ragione nel caso del metano.

Fatta questa premessa, mi sembra doveroso fare alcune considerazioni.
    Ha senso farlo? ni. Parliamo di auto vecchie, spesso al secondo e terzo proprietario, magari trascurate.
    Con 2-3mila euro prendi auto che sono quel che sono, rischi di dovercene spendere altrettanti a breve termine (e ci vuole poco per spenderli), oltre agli altri 2000 che servono per un buon impianto.

quelle buone viaggiano a cifre più alte, sempre con il rischio che qualcosa da fare sia dietro l'angolo (io mi terrei da parte almeno 1000-1500 per varie ed eventuali).

piuttosto cercane una con l'impianto gpl già fatto, magari da non più di 5 anni così hai ancora 5 anni senza necessità di revisione dello stesso con necessità di cambio serbatoio. Rimane comunque quanto già scritto sopra per il budget da tenersi come riserva.

a metano andrai sui 20km/kg quindi si, più di quanto consuma una golf 7 tgi.

se hai già la golf 7 tgi, tieniti quella.

3. Archaon

Archaon Aspirante Pilota

2
    0
    Jun 4, 2021
    Casalgrande
    fiat grande punto
    sapresti dirmi indicativamente anche il consumo a gpl e metano che la motorizzazione da te consigliata farebbe?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,635
    7,712
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    320 m54 2.2, 323 M52tu 2.5, 325 m54, 330 m54, manuali.

direi sui 7-9 al litro a gas; oserei dire sui 16-20 km/kg a metano.

Share This Page