OT Non ce l'hanno con te, hanno solo bisogno di chiarirsi le idee ... non riescono a darsi pace della tua convinzione che la F40 sia una buona macchina e cercano di farti capire che a loro non piace ma non ce la fanno a spiegarsi, è questo che li rende così ripetitivi; non so se sono più esasperanti loro o tu che continui a dargli corda! Chiedo scusa a tutti se sono andato "oltremodo" fuori topic ... ad essere sincero non so più di cosa si stia parlando, se di una luce led sotto al mento o di qualche scatto d'autore realizzato con ottiche di primordine. EOT
non c'è nessun "voi". io scrivo per me, gli altri si arrangiano. che poi a qualcuno piaccia la f40, o l'e36, o la mercedes classe S, o non piaccia, poco mi cambia..
Il plurale era esteso a chi, come te, è particolarmente "mordace" sull'argomento, il fatto che abbia catturato il tuo nick nell'immagine è stato puramente casuale nel caso specifico. Il fatto che ognuno parli per se è abbastanza palese, rimane il fatto che il vostro comportamento sia perlopiù poco costruttivo sia nei confronti dei partecipanti che nel thread stesso. Ho ammirato e imparato da molti tuoi post relativi alla E91 ma in questa sezione faccio veramente fatica a capire questa tediosità nella maggior parte degli interventi; è abbastanza palese che i ragazzi di oggi siano meno "meccanici" e più orientati ad altre prerogative però, ribadisco, si può intervenire senza essere sempre pedanti e fastidiosi. Spero la cosa sia presa come critica costruttiva e non come affronto personale. Sempre disponibile a partecipare e portare i miei 2 poveri cents e ritrattare su eventuali errori.
Che poi tanto ragazzi non sono più. O meglio, mi pare che la f40 si sia portata a casa un parco clienti anagraficamente più maturo delle precedenti. Almeno per la presenza sul forum. Poi magari i giovani sono sulla pagina fb del forum stesso e quindi li noto meno.
Io però non mi sento di mettermi tra i giovani, anche se ho 35 anni… sono iscritto alla pag fb e scrivo anche li, ma sia per la macchina che ho che le idee, non mi ci metto. Tanto che sono uno dei pochi li che ha fatto una macchina sobria, e mi sono incazzato con la porcata che ha fatto bmw togliendo la sport; e solo su serie1. @Ale_72 la maggioranza sono giovani, qui sul forum è meno vero, ma se giri su fb il gruppo è fatto quasi esclusivamente da loro. Io poi preferisco io forum, mi trovo meglio a parlare con gli utenti qui, più esperti e più educati che su quella giungla. i giovani se leggi su fb fanno mille modifiche (elettriche e non, dovreste vedere che paciughi), appiccicano alettoni sulla 116… anche sulla 114 su f20… io odio questa roba. Apprezzo molto la meccanica, ma distinguo una macchina comoda per tutti i giorni e una sportiva per divertirsi, che prima o poi mi farò; ma vintage, nuove per comprarle e mantenerle ci vuole un patrimonio… Io penso comunque di spiegare sempre i concetti e rispondo alle domande di tutti, la maggior parte delle volte in maniera pacata, e non ho la pretesa di convincere nessuno. Giusto per chiare.
Beh la F40 avrà anche attratto un pubblico più avanti con l'età, ma specialmente all'inizio aveva un prezzo d'attacco che non so quanti giovani potessero permettersi, o quantomeno non giovani figli di papà. Tra fine anno scorso e inizio quest'anno il tutto si è un po' aggiustato, prima a mio parere poteva essere una macchina da 25-30enne con i soldi da 35-40enne. Io son 40enne ma mi piacciono ancora le auto giovani
sicuramente a parità' di allestimento costava all'inizio un 2k euro in piu' della f20. Poi si sono ridimensionati e hanno fatto molti sconti. E' comunque una macchina che costa, come tutte le macchine premium... Una cosa che vedo con piacere e' che piace anche alle donne, ne ho vista piu' di una con pilota del gentil sesso..
Sì anche gli sconti erano diventati più aggressivi nei mesi scorsi, io conosco persone su per giù della mia età che hanno fatto preventivi un anno prima di me e alla fine hanno ripiegato a malincuore su pari modello di altre case automobilistiche, quando hanno visto il mio preventivo invece a quelle condizioni l'avrebbero presa.
Io deciso per Sport in pronta consegna (non riesco a digerire il paraurti posteriore della Msport, mentre è molto bello quello anteriore) però devo dire che quasi la totalità dei venditori spingeva su Msport (i magazzini pieni di Msport di tutte le motorizzazioni) per un discorso di rivendibilità. Sono contento della scelta (diciamo che si distingue dalla massa delle Msport) e fra cinque anni quando la vorò cambiare cercherò un uomo con il cappello!! P.S proporrei a BMW di fare una Msport Anterior...
Donne e motori: l'altro giorno mia moglie... Guarda quella davanti è come la macchina di Vale, ma ha il paraurti tutto rotto! Era un M135!
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi presento, sono Graziano, ho 34 anni e sto per attivare il leasing su vettura aziendale, una BMW Serie 1 F40 Msport Exterior 118d, unico pacchetto disponibile. Per chi di voi è esperto vorrei chiarire un dubbio, sull'ultimo listino leggo che nel pacchetto MSport Exterior sono inclusi per 118d: M Sport Steering 2VE Assetto sportivo M ribassato di 10mm 704 Tuttavia nello stesso listino, andando sulla sezione optional, per la 118d questi due sono a pagamento per la 118i/d mentre sono inclusi nella 116i/d, sapete se per caso è un errore? Grazie mille in anticipo a tutti
Grazie Bak, quindi mi confermi che sono incluse nel pacchetto Msport Exterior e non le hai pagate separatamente, corretto?