BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    per ora non devi tirarla...
    se fai strade veloci e metti eco pro li abbatti ancora...

2. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Si' oggi provo, visto anche che sto sulla soglia della riserva, la maggior parte delle strade in se' sarebbero anche veloci, pero' tra rotonde che formano coda e cittadine che attraverso, sto a 30km orari di media... con la vecchia auto in 10 anni avevo 44km orari di media, il piacere di guidare :lol:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il serbatoio della F40 pesca sotto o pesca sopra? Il filtro carburante e' integrato nella pompa?

4. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    credo peschi sopra, che ho notato anche su f20 che a seconda che lasci la macchina in salita o discesa cambia leggermente la stiama sulla strada percorribile con la benzina rimasta.
    Sul filtro non so rispondere.

5. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Son tornato a casa in modalità eco pro per dosare il carburante, perché volevo testare di nuovo proprio quella pompa vicino a casa. In pratica per far carburante senza interruzioni devo tenere il beccuccio leggermente in fuori e leggermente inclinato, se lo infilo tutto e dritto per dritto si blocca continuamente. Questo è un problema in caso voglia lasciar andare in automatico l'erogazione, cosa che cmq non ho mai fatto, ma vabbè...

6. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    oggi finalmente ho assistito ad un confronto ravvicinato, durato parecchi minuti, tra due auto che stuzzicano la mia fantasia da mesi: golf 8 rline e f40, msport, che non e' il mio top per allestimento, ma altre non se ne vedono in giro.... entrambe con colori che sarebbero nelle mie scelte,idem per i cerchi.internamente la serie 1 e' piu' intrigante per tunnel e plancia, ma nel complesso,la golf la preferisco senza nessun dubbio. le grosse discriminanti della serie 1 sono il musone e griglione, e i paraurti tamarrati. dopo avere saputo che l'alternativa ad msport sara' un pacchetto uguale per estetica, abbandono l'interesse per f40 almeno fino al futuro restyling. solo l'estetica e' sufficiente a scartarla, sicuramente anche la prova della g8 enfatizzera' l'affabilita' di questo modello. good luck f40 :mrgreen:

7. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Peccato, capisco le tue critiche sul nuovo listino, anche per me scandaloso.
    Il restyling dalle notizie che ho io avra’ almeno il mild hybird… quindi non è detto che sia meglio…sarà da vedere.
    Puoi sempre valutare una sport km0… la m sport anche a me non piace…
    Per me come segmento c resta la migliore nel complesso. Io mi sto trovando benissimo, come macchina da tutti i giorni ha tutto ed è comoda.

8. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    io non devo comprare subito, ho almeno tre anni di attesa, quando le attuali sport saranno vecchie e strausate:mrgreen:. anche le sport non configurate da me , comunque hanno dei latio che non mi piacciono. tutto sommato, potendole confrontare da vicino, la g8 rline mi pare piu' azzeccata per i miei gusti, ha il giusto compromesso tra sportivita' e sobrieta'. ho anche avuto la prova che una 150 cv benzina molto molto accessoriata, viene via ad un prezzo molto competitivo, in assenza di promo particolari, perche' ha di serie gia' tutto quello che mi piace , manca solo il nav di serie. posso dire di essere definitivamente uscito dal condizionamento psicologico del marchio bmw e di essere tornato a valutare semplicemente quello che mi piace a istinto :mrgreen:. comunque continuero' a seguirvi per capire come vi troverete nel tempo con la serie 1

9. andryeah

andryeah Collaudatore

432
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Beh dai da qui a 3 anni di cose ne cambiano, magari anche i tuoi gusti personali, ogni lustro si cambia gusto!

@giulio.spinozzi
    ma del restyling si sa già qualcosa? Dopo 1 e mezzo dall’uscita?

10. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ancora nulla di certo… ho parlato con un venditore poco tempo fa e mi ha detto solo che i motori verranno aggiornati… sarà da capire la piattaforma e il telaio… vedremo

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Amen.

12. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    nell'ultimo anno e mezzo è già cambiato molto. rimasi fulminato dalle prime f40 arrivate "in cantina", ancora prima di essere esposte, tanto da farci un preventivo vista la mia decisione di liberarmi della F20, e fui subito stoppato dalle cifre assurde, considerato che stavo permutando una bmw di sette mesi.... ho riposto lo sfizio in un angolo pensando che ci sarei ritornato più avanti, e nel frattempo è uscito qualcosa che mi piace di più,. avevo solo bisogno di un confronto ravvicinato per chiarire alcuni dubbi, e fortunatamente l'ho avuto, con due auto quconfigurate (la f40 quasi) come avrebbero dettato i miei gusti. ho addirittura rivalutato la mia 308 rispetto a f40 per le sensazioni che mi dà. da qualche mese se ne vedono tante in giro, il muso è la parte che più mi ha "smontato :troppo imponente, mi dà l'impressione di essere davanti ad un mini suv, e la griglia, che per forma e dimensioni vedo meglio sui suv bmw decisamente più grandi. però ripeto, tengo la porta aperta al primo restyling, un aggiustamento del muso e l'inserimento di una versione meno vistosa, considerando che un'advantage non ha senso con quello che offre,potrebbe riavvicinarmi alla serie 1

13. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    Ps, il confronto ravvicinato era tra una g8 con cerchi da 17, quelli che sceglierei per una questione di comodità legata allo stato delle nostre strade, che mi piacciono molto per estetica, mentre la f40 era montata con 18, che sono i migliori come disegno per i miei gusti sul catalogo bmw. una g8 con cerchi da 18 che per i miei gusti sono stupendi per estetica, avrebbe fatto ancora più bella figura

14. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    comunque devo dire che la nostra f40 e' ormai molto diffusa. dopo mesi e mesi sono uscito la domenica pomeriggio per andare a farmi un giro fuori porta, ad Arona, sul verbano, posto molto turistico.nel traffico ingorgato intorno alla citta' e nei parcheggi, ho visto una decina di f40, tutte msport ovviamente, e anche una novita', per i miei occhi, la 128 ti. quest'ultima l'ho avuta davanti qualche chilometro. osservando bene il posteriore, rimango dell'idea che sia la parte piu' riuscita: molto cattivo, pero' quelle finte prese d'aria non le vedo. sulla ti sono pure molto in evidenza, perche' ''incorniciate'' con listelli di plastica rossa sul perimetro, e tre o quattro listelli trasversali nel mezzo: una tamarrata assurda.
    invece ho visto solo una vecchia f20, ovviamente msport

15. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Si, sempre più diffuse, una macchina riuscita, a prezzi scontati ottimi, a listino sicuramente troppo cara…
    da me fortunatamente anche sport, ne ho viste almeno 3 negli ultimi giorni, tutte nere…

16. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    io per ora ho visto solo una sport, nel parcheggio aziendale piu' volte, e gli ho parcheggiato vicino. tra le tante viste dall'anno scorso, rimane l'unica non msport, incredibile

17. Haeiden

Haeiden Collaudatore

290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    A napoli non se ne vedono proprio di f40, solo audi o mercedes. Almeno per quello che ho visto io.

18. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Una domanda sulla targa posteriore, non so se me l'hanno attaccata male o se e' proprio fatto cosi' l'aggancio nella macchina, a me pare che svolazzi un po' troppo in avanti e indietro il lato inferiore del portatarga, si nota palesemente quando chiudo il bagagliaio, e' fissata solamente sul bordo superiore, o almeno pare dal movimento che fa la parte inferiore, ma e' cosi' per tutti o conviene chiedere di fissarmela meglio? No perche' ad ogni chiusura del bagagliaio rincula e picchia sulla carrozzeria.

19. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    tutte a te....
    facile che sia agganciata male...basta che passi dal concessionario e te la fissano meglio...Deve essere agganciata tutta.
    Spesso per via del listello pubblicitario le montano male. Se ci fai mettere mano fattelo togliere e fissa bene tutto

20. Steel76

Steel76 Secondo Pilota

933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Eh mi pareva strano, anche perche' attaccata cosi' alla lunga non vorrei perderla.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina