BMW Serie 1 F40 - M Sport Exterior? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 M Sport Exterior?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giulio.spinozzi, 27 Maggio 2021.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    :read
     
  2. T.Bayliss

    T.Bayliss Kartista

    50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    Design e affidabilità per me.
    Perchè quando (purtroppo) le auto di pari categoria diventano troppo uguali non c'è molto altro da guardare. Oggi manco le lucine dentro l'abitacolo (che non me ne può fregare di meno) vogliono farle troppo diverse.
    Se vuoi un motore a benzina o tre cilindri o bombe a mano (eccetto active x che non mi convince)
    Per la maggior spesa poi, intendo qualche millino all'acquisto perchè siccome le macchine le tengo molti anni sono più interessato ai costi di esercizio che al prezzo di acquisto
    Se non fosse così probabilmente girerei con una impreza WRX
     
  3. T.Bayliss

    T.Bayliss Kartista

    50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    sono andato leggermente OT :mrgreen:
     
  4. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.246
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    come si diceva con Giulio è un modo sottile per far comprare a tutti la M Sport, oltretutto spendendo di più.

    Che poi tutti a comprare una M Sport, a me fa un po' ridere chi magari prende la 116i M Sport, cioè hai 100 cavalli sotto, non hai la M, fateglielo sapere!!! Il paraurti sportivo non te la fa diventare M eheh!!

    Ad ogni modo nel confrontone di motor1 italia chi la spunta? Serie 1!

     
  5. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    A me pare di ricordare che all fine diceva che la più equilibrata in tutto e l’Audi ma potrei sbagliarmi devo rivederlo
     
  6. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.246
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    No vince serie 1

    [​IMG]

    Come dinamica di guida Serie 1 imbattibile dice.
    Su comfort inteso come morbidezza vince classe a ma come insonorizzazione serie 1.
    A3 non primeggia quasi in nulla a memoria.
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quindi l’infotainment migliore del mondo prende 3,5 stelle contro le 5 di entrambe le concorrenti... interessante.
     
  8. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    A mio parere il migliore è quello mercedes, tra l'altro bellissimo per me, ma devono piacere i tablet.
     
  9. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.246
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Audi e Mercedes più scenografici e digitali, bmw ha ancora le manopole e i pulsanti ma per il resto funziona benissimo ed è molto completo ed ha il rotore che facilita la vita.
    Io però non ho ancora la macchina, non posso esprimermi
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche la radio a cassette della mia e30 funziona benissimo ma di certo non è sufficiente per farla trionfare di fronte all'infotainment dela scoda :mrgreen:
     
    A rich20 e Segar piace questo messaggio.
  11. Haeiden

    Haeiden Collaudatore

    290
    51
    23 Maggio 2021
    Campania
    Reputazione:
    26.759.345
    Serie 1 F40
    Si almeno dalle recensioni, sembra che come funzionalità e velocità siano equiparabili, alla fine si tratta solo di diverse interpretazioni, bmw ha i tasti e rotori, Audi è quasi tutto touch anche i tasti a sfioramento e mercedes ha i tv
     
  12. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.246
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Io ho Golf 8 che è 100% touch e rimpiango i pulsanti e la rotella del volume.
    E poi lagga, invece quello di bmw velocissimo sin da subito, quasi come un buon smartphone di fascia media secondo me
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.443
    3.466
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    C'è chi sceglie la vettura per l'infotaitment e chi per il motore ed il comfort ;)
    Degustibus ...
     
    A Segar piace questo elemento.
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.443
    3.466
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sinceramente trovavo migliore la ricezione della E91 rispetto al DAB di questa nuova ma l'innovazione crea problemi prima di portare benefici.
     
  15. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Quando si sconfina sul campo della soggettivita' tutto e' giusto e sbagliato al tempo stesso.
    In OT:
    Ma confrontare serie 1 F20 con serie 1 F40 non e' sbagliato, e' inutile! Il progetto della F40 non e' una evoluzione della F20. E' il progetto della X1 con il downsize. Ed e' la base della nuova X1 che uscira' nel 2023 (circa).
    La F20 non esiste piu'.
    In metrito ai confronti con le altre auto subentra tutto un discorso di percezione soggettiva che va' dall'estetica alla tecnica.
    Per esempio le curve della mx-3 a me fanno venire il volta stomaco sopratutto il posteriore. In questo caso non c'e' differenza di prezzo che regga....

    Mentre e' giusto confrontare F40, A3, Classe A e ci metterei anche la Golf ultimamente perche' tanto la VW sta cercando di elevata.
    Ma anche qui le differenze sono spicciole almeno sulla superficie. Non per essere ripetitivo, ma adesso la guerra sulla qualita' si sta spostando sui servizi.
    Nascondendo sempre di piu' la qualita' tecnica. Io non ho visto piu' una recensione che affondasse il discorso sulla differenza meccanica, che so' del telaio, del processo di ignezione del carburante, del design delle sospensioni, del CX...
    Out OT.

    Per quanto riguarda le due versioni m sport e m sport exterior, e' probabile che in molti prendevano la M sport e poi toglievano sedili, modanature, ecc.
    Probabile che la BMW gli ha reso la vita piu' semplice dandogli una macchina gia' cosi...

    Premetto che trovo insensato avere una scatola ruggente con un gatto all'interno. Ci deve esmpre essere equilibrio. Ma essendo questo un pensiero soggettivo e' comunque piu' che opinabile.
    E solo il mercato puo' dare una vera risposta.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Sulla parte che non ho menzionato concordo, anche se poi per i confronti io resto sempre dell'idea che su questo segmento hanno poco senso, e' principalmente un fatto di gusto. Io stesso la classe a non l'ho neanche presa in considerazione, non mi piace, la golf la trovo sempre la stessa, l'unica che ho provato, ma solo per curiosità' e' stata l'A3.

    Sul discorso del nuovo allestimento, sono curioso di sentire qualche venditore nei prossimi giorni, ma dubito che bmw lo abbia fatto per i clienti, ma penso piu' per ottimizzazione. Se uno voleva la M sport gia' c'era, hanno semplicemente cancellato due allestimenti, per metterne uno uguale all'm sport, ma con molti optional in meno e piu' costoso dei precedenti. Difficilmente chi prende l'm sport toglieva l'assetto o le modanature, per lo meno questo e' quello che vedo. Vero, come dici tu, che solo il tempo dira' se ha fatto bene. In ogni caso io sono per lasciare maggior scelta all'utente.
    Se fossi arrivato ora a prenderla non l'avrei presa, mi sarei tenuto l'f20, vedendo poi semmai la serie 2 tra un paio d'anni...quindi attenzione, qualche cliente si puo' perdere abbligandolo a comprare una macchina rabbiosa fuori con un gattino..
     
  17. andryeah

    andryeah Collaudatore

    432
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Boh per me 4 prese d’aria di cui le 2 dietro finte, sono lungi da renderla rabbiosa come estetica. Le auto rabbiose per me sono altre…
     
  18. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.246
    331
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    È un "vorrei la vera M ma non posso".
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hanno fatto una M TA? Vomito.
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    La M1 è una sola e per fortuna bmw non ha mai tentato dí intaccarla, circa 400 esemplari prodotti…

    la m vera parte dalla serie 2
     
    A Segar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina