Fatti e misfatti | Pagina 3321 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.612
    8.316
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Ora che me lo fai notare....
    Oggi ho fatto lo pfizer, e da quando sono tornato questo pomeriggio, nella mia zona ho il 5g fisso, senza il solito su e giù...
    Magari mi preoccupo...

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Meglio no?

3. Scrondo

11.612
    8.316
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Dopo averci lungamente riflettuto, posso dire:
    Assolutamente...
    Se la cosa perdura, taglio personalmente il doppino telefonico dal pozzetto in giardino...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Thriller

Thriller

11.629
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma dopo aver fatto il vaccino sei più veloce? Allo zoo oggi dicevano che é un “upgrade”. Una volta vaccinati si è più veloci.

5. Scrondo

11.612
    8.316
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Più veloce no...
    Non credo di aver acquisito superpoteri...
    E per dirla tutta: mi bastano e avanzano quelle attuali di responsabilità, senza doverne rincarare la dose, alla "Ben Parker"...
    Però 'sta storia del 5G costante, è strana forte...

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.292
    12.158
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se ti dico che l'altro giorno un conoscente, persona che normalmente avevo sempre ritenuto intelligente pochi minuti dopo aver fatto il vaccino ha fatto la prova con la calamita davanti ai miei occhi, e si stava pure incazzando perché gli ho detto che era ridicolo.

A Fabio64, Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Argomenti interessanti quest’oggi:mrgreen:
    Ma caro @Thriller non era questa una sezione politica? Vedo che la tua benevolenza non è solo per fortuna verso il sottoscritto quando parla di windsurf in tale sezione in “toccata e fuga”. Sono felice di essere in buona compagnia con tua compartecipazione attiva. Sarebbe però buona cosa non scordarsene domani perché non tutti hanno una cattiva memoria malgrado l’età

Ultima modifica: 28 Maggio 2021
  8. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.651
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per pura curiosità, alla fine 'sta calamita s'è attaccata o no?

Su questo permettimi di dire che ho qualche dubbio.
    A 13Kg ci arrivi con grandissima fatica e spesa (e credimi che so di cosa stiamo parlando) su una full suspended da enduro, ma una DH con doppia piastra, ammortizzatore centrale serio (con mollone, ecc), ruote e pneumatici adatti a tale specialità (il più leggero pneumatico da DH pesa più di 1Kg) a meno di 14/15Kg non scende nemmeno se la gonfi con l'elio.

Se poi sulla DH ci monti le ruote da XC, la forcella a piastra singola da 34mm, ecc ecc, allora scendi anche a 11Kg, ma non sarebbe più una DH.

E se vuoi una conferma, dai un'occhiata a questo: https://www.pinkbike.com/news/building-the-worlds-lightest-29er-dh-bike.html

Scusate l'OT, ma il tema ha attirato il mio interesse.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2021
    A Gigi63, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Scrondo

11.612
    8.316
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Articolo interessante...
    Secondo me molto opinabile, se non vivi in colorado e ti confronti tutti i giorni con la nostra realtà.
    Io purtroppo, devo fare i conti con il fatto che "downhillville" e i suoi track, qui dalle mie parti non ci sono, non ho amici che mi portano con i loro enormi fuoristrada sulle cime, e se voglio andare in discesa, prima mi devo fare la salita pedalando...
    E per quanto è bello e utile avere una "doppia piastra" da 220mm e steli da 40mm, mica lo nego, facendo free ride, io mi trovo molto meglio con una forcella di qualità a piastra singola e lunga corsa (180mm), con cui perdo in capacità ammortizzante (ma non devo correre una manche mondiale) ma guadagno in leggerezza e in precisione, miglioro la geometria dell'avancorsa, e rendo l'insieme più "pedalabile", cosa indispensabile quando hai una struttura fisica e muscolare come la mia, assolutamente inadatta alla pedalata "leggera", e anche se ci perdo in "immagine da figo al mio passaggio", ho imparato a conviverci...
    E viste le "prestazioni" dei vari "hiller" che incrocio comunemente, posso tranquillamente affermare che circa 97 su 100 di quelli che mi sono trovato davanti (o dietro..), di 220mm di escursione su una forcella, non sanno neppure che farsene, ma "fa figo" averli, e chi sono io per criticarli?
    Ma come ho detto sopra, quando si parla della "propria bici" sono solo opinioni, altri potrebbero dirmi: e che te ne fai della viteria completa in titanio?
    Comunque io sono partito da un telaio specialized "Demo Race" con la sua rock shox originale (più adatta ad una moto da cross di qualche anno fa, che non ad una bicicletta..), al quale è stato impiantato un gruppo XTR completo che avevo a casa, non recentissimo, ma pesante una mezza kilata in meno dello sram originale, componente che molti hiller ritengono "irrinunciabile", dato che lo usano tutti in "colorado", ma io che del colorado non sono, non ho mai capito perchè, e come ho detto sopra, dopo pochi mesi d'uso (e di perplessità..), ho provato la Dart di un amico su cui era montata una "piastra singola a lunga corsa", e ho capito che quella era "la mia via"...
    Meno "gravity bike" e più "ability drive", da li non mi sono più mosso...
    Una forcella robusta ma leggera, con una piastra singola, capace di assorbire qualunque urto che le mie capacità e/o prestazioni gli possono richiedere, e senza nemmeno andare a fondo corsa..
    Si sono poi succedute altre evoluzioni (piccole e dannatamente costose), come la sostituzione di tutti i cantilever del triangolo posteriore con altri più leggeri, tutta la viteria e i perni in titanio, pedivelle "alleggerite" da abili mani fresatrici, guraniture custom, canotto in titanio e sella in carbonio, e mille altri particolari, sino a veder apparire il fatidico "13" sulla bilancia, cosa assolutamente non impossibile da ottenere, se si è disposti ad ammettere a se stessi che le proprie abilità MAI riusciranno a sfruttare 220 mm di escursione sull'avantreno e 250mm sul retrotreno se il nome del "motore" coincide con il proprio, e a rinunciare "all'aria da figo" che da arrivare su un piazzale di un parcheggio in cui c'è un sacco di persone che ti guardano, con un mezzo più simile ad una moto da motocross senza motore, che ad una bicicletta.
    Cosa che risulta ancora più assurda, se ripenso che la prima volta che scesi dal mottarone, 30 anni fa, stavo in sella ad una gloriosa Kastle "Randonnèe" dotata di forcella manitou ad elastomeri, e nemmeno tanto più lentamente di quanto faccio oggi...
    Discorso diverso è quello della E-MTB e della sua componentistica, ma li la differenza la fa una cosa sola: il nome del motore, che non coincide più con il mio...

Ultima modifica: 29 Maggio 2021
  10. Scrondo

11.612
    8.316
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
  11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.651
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Chissà perché stavolta hanno incaricato Sogei senza tanti proclami, selezioni internazionali, annunci altisonanti e relative polemiche conseguenti.

Ma fino al 1 luglio che si fa? Si va avanti a tamponi ogni 72 ore?

In Danimarca i tamponi (molecolari) sono gratis per tutti e danno l’esito entro 15 minuti

A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  12. labrie_it

60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  13. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    “Palese è al momento della richiesta di convalida del fermo e di applicazione della misura cautelare la totale mancanza di indizi a carico di Nerini e Perocchio che non siano mere, anche suggestive supposizioni", ha scritto il gip di Verbania Donatella Banci Buonamici nell'ordinanza con cui ieri ha rimesso in libertà il gestore della funivia del Mottarone e il direttore di esercizio e ha mandato ai domiciliari Gabriele Tadini. Il gip parla di "scarno quadro indiziario" ancora "più indebolito" con gli interrogatori di ieri.

Occorre sempre cautela e prudenza ma direi che le parole usate dal gip (il cui lavoro di fatto è arrestare la gente) sono piuttosto pesanti

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    data la frequentazione che per lavoro ho purtroppo con sogei mi auguro che tutto vada per il meglio ma se dovessi scommettere magari la casa non la scommetterei

A THOMAS73, tretrecinque, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. labrie_it

60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Hanno fatto il fermo per farli parlare.
    Non lo dico con apprezzamento ovviamente.

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  16. Afterburner

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    probabilmente è come tu dici
    è in effetti la più logica chiave di lettura
    un po’ alla maniera della procura di milano dei tempi d’oro
    solo che qui obiettivamente ci sono molti morti, là invece sono riusciti loro a farne con le loro azioni
    boh stiamo a vedere ma se il buongiorno si vede dal mattino (è davvero molto presto per parlare) quello che sembrava una dirompente evidenza perde pressoché tutto il suo impulso

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Tutto ciò non può che far emergere una considerazione, le nostre leggi non Permettono di punire determinati comportamenti anzi maggiori sono le conseguenze maggiore è la possibilità di farla franca. Di conseguenza ci troveremo sempre peggio.
    Che schifo.

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.292
    12.158
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Diciamo che l'evidenza del reato resta, il problema è dimostrare che i vertici sapevano, perché diversamente la responsabilità ricade solo sul tecnico che ha materialmente sabotato i freni.
    E anche se il tecnico ha confessato e detto chiaramente che lo sapevano tutti rimane solo la sua parola contro quella degli altri, perché in Italia l'unico che non poteva non sapere resta Silvio.

A Sam_Cooper, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  19. labrie_it

60.865
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Diventa anche complicato pensare che il tecnico lo facesse per sé stesso.

A Sam_Cooper, Afterburner e Sgranfius piace questo elemento.
  20. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il diritto non si basa su supposizione o chiacchiere da forum: l’evidenza probatoria si estrapola dalle norme secondo i dettami ivi contenuti. Il fatto che per te è “complicato pensare….” non rileva. La vita degli indiziati (se poi per di più si rivelano innocenti) vale tanto quanto quella di qualsivoglia altro essere umano. Sei un’altro come Di Pietro & Soci caro Giovanni? Se vuoi un posto in Procura possiamo trovartelo:mrgreen: Aborro giudizi sommari senza conoscere alcunché. Ma di solito non sono io il giudicante su questa piattaforma?:-k

Ultima modifica: 30 Maggio 2021
    A THOMAS73, Gab330, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina