Fatti e misfatti | Pagina 3319 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.070
    8.452
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    Magna manco :fear...........

A Sam_Cooper, Sgranfius, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.607
    8.313
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Dopo un anno in cui la bici l'ho usata 5 o 6 volte, ora mi pare il minimo usarla, anche perchè, per mesi il massimo dello sforzo è stato: accendere il grill, usare il grill, e pulire il grill dopo aver finito...
    E comunque, come surplus: molti sostengono che si sminchia la batteria, a stare ferma, ma non ho indagato, e dato il prezzo delle batterie, preferirei evitare...

A Sam_Cooper e Sgranfius piace questo messaggio.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.290
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ahhh quindi bici elettrica.
    Pelandrun... Per tirare giù la pancia bisogna PEDALARE in salita e magari su di una vecchia saltafoss da 50kg.
    Infatti io mi tengo la panza anche se sono mesi che mi riprometto di prendere la cyclette e metterla davanti alla TV.

download (1).jpeg

A Gigi63, THOMAS73, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    NB non è farina del mio sacco.........
    probabile che la banca non esista ma c’è del genio in questa follia...........

La bicicletta è la morte lenta del pianeta.
    Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. Ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato: ′′ Un ciclista è un disastro per l'economia del paese - Non compra auto e non prende prestiti automobilistici - Non compra assicurazione automobilistica - Non compra carburante - Non invia la propria auto per manutenzione e riparazione - Non utilizza parcheggio a pagamento - Non causa incidenti rilevanti - Non richiede autostrade a più corsie - Non diventa obeso...
    Persone sane non sono necessarie per l'economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali e dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese.
    Al contrario, ogni nuovo punto vendita McDonald crea almeno 30 posti di lavoro-10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti di perdita di peso al di fuori delle persone che lavorano nel punto vendita McDald.
    Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci.
    PS: camminare è ancora peggio. Non comprano nemmeno una bicicletta.

A Gab330, Gigi63, Thriller e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  5. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.723
    21.858
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Ne avevo una simile da piccolo. Minchia se pesava, e come diventava splendente quando mio papà me la faceva lavare con nafta agricola presa da mio nonno

A Gab330, cely, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    grande verità.
    La bicicletta per me è uno sport, ho bei ricordi di quando correva Pantani, ma non lo vedo come mezzo del futuro, se non nei borghi o realtà rurali. Da me a Perugia è tutto sali e scendi, con salite molto impegnative, impossibile muoversi con 2 ruote, se non motorizzate.
    Anche qui troppi interessi, il green non deve essere una missione impossibile ma un miglioramento delle condizioni di vita in modo sostenibile.
    Invece di tenere le case di inverno a "tutta callara" come si dice dalle mie parti bisognerebbe educare la gente al risparmio virtuoso, ad eliminare gli sprechi. Questo è rispetto per il prossimo e per il futuro, soprattutto per la gente che non ha nulla. Se tanto teniamo i riscaldamenti a 21/22 gradi non è che bastano i pannelli solari per farli andare, o le pale....Ci compriamo semplicemente i gas dalla Russia o il nucleare dalla Francia...Così è una presa per il culo!
    Oppure, incentivare i mezzi pubblici, nel senso di potenziarli, collegarli bene con i punti nevralgici della città, come a Milano... Da me neanche c'è un collegamento serio con l'ospedale, dove lavoro, e ogni giorno c'è da fare a cazzotti per un parcheggio. Da casa mia che sono 5 km ci vogliono 50 min con il bus, e sto in centro!
    Tutto il mercato odierno deve poter vivere, senza cancellare del tutto pezzi di economia come se fosse la peste nera. Da anni si cerca in tutti i modi di salvare Alitalia, non inquinano gli aerei? Molto molto più delle macchine, ma chissene...Ho un amico che lavora all'airbus, mica li si pongono il problema delle emissioni? Ma perché? solo le auto?

Educare la gente, non accanirsi con le auto, i cui nuovi motori sono anche troppo puliti...Appena poco poco l'elettrico prenderà piede scoppierà la bolla di come produrre energia, e poi magari la compriamo dal Giappone...

La classe politica ha la testa di un criceto e poca lungimiranza. Dal un lato spero che questo governo resti il più possibile, almeno qualcuno un pò di testa la ha, e soprattutto scongiuriamo la salita al potere di gente che vuole solo piazzarsi li per dire la sua, o fare porcate. Si addice poco la democrazia ad un popolo come noi, purtroppo.

A Fabio64, cely, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Un po' scomodo trasportarla ma chissà...

8. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    eh si, sembra impossibile qui solo usare un motore termico tra 10 anni...;)

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
  10. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Fedez and co è la massima espressione di furbacchione all'italiana... Un po' come lo era Sordi nei vecchi film, ma io preferisco nettamente Albertone.....hahaha
    Purtroppo però non è solo colpa sua, ma della gente senza cervello che segue lui e la sua morosa...Se non lo seguisse nessuno sarebbe solo un bambino scemo

A Sam_Cooper, Gigi63 e Fabio64 piace questo elemento.
  11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Fedez: "L'artista deve essere sempre libero"
    Un uomo vale quanto la sua parola.

A Sam_Cooper, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  12. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    e stiamo freschi...

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Artista Fedez? >:>

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  14. cely

11.290
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E ma banche ed assicurazioni pagano bene.
    Quindi la sua economicamente vale parecchio.
    Umanamente e moralmente come quella di un venditore di auto usate solo dalla nonna per fare la spesa.

15. Scrondo

11.607
    8.313
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Discorso complesso...
    Quando, come me arrivi da una gioventù dedicata a cose intellettuali e filosofiche, come il motocross, e poi smetti di colpo, devi trovare un surrogato che faccia lo stesso effetto...
    Soprattutto quando ti accorgi, che non stare più il sabato e la domenica (e tutte le ore infrasettimanali..) su una sella, ha uno strano effetto secondario:
    l'aumento di magnitudo...
    E quando l'aumento di magnitudo della "panza", implica una vera e propria variazione della gravità circostante, i casi sono 2: o te ne freghi, o cerchi un rimedio...
    Bhè, io il rimedio l'ho trovato nelle MTB, sono partito da quelle di marche improbabili, e poi, come al solito, mi sono evoluto, sino a quelle che vanno benissimo per fare delle gare amatoriali, e ulteriormente, sino a quelle che userebbe senza alcun riserbo anche Jordan Sarrou in una gara del mondiale...
    Con una trascurabile differenza: la crescita delle mie prestazioni, non è stata direttamente proporzionale ai soldi che ho sborsato per le biciclette, ma sono solo dettagli...
    Oggi, comunque possiedo 3 biciclette:

-Una MTB "front suspended" da cross country che pesa: niente, non pesa, con tutto il carbonio e il titanio impiegati per assemblarla, è arrivata ben oltre i limiti della fisica

-Una MTB "full suspended" da downhill, che pesa: 13kg, e che è tanto veloce in discesa, quanto è ostica da pedalare in salita (per quello andavamo sul mottarone: funivia per la salita, e overdose di adrenalina in discesa..)

-E da poco più di un anno, di una magnifica E-MTB santacruz heckler cedutami da un amico, che pesa 20kg scarsi, e che ha le prestazioni di una moto da regolarità degli anni '60 (che ne pesavano 160 di Kg..), e oltre ad essere velocissima in discesa, si arrampica come uno stambecco con 2 cucchiai di 'nduia spalmati sul culo...

A Sam_Cooper, Gigi63 e cely piace questo elemento.
  16. Scrondo

11.607
    8.313
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Tra dieci anni, sul pianeta, ci saranno un sacco di posti in cui le auto a motore termico non potranno nemmeno più essere commercializzate, e tanti altri in cui non potranno neppure circolare..
    Che ci piaccia o meno, siamo all'alba di una nuova mobilità, nei primi anni del secolo appena concluso, si riteneva che NULLA avrebbe mai potuto essere migliore di un cavallo, e si sbagliavano...
    Io non affermo nulla, non ne ho le competenze per farlo, ma una cosa è certa: essere sicuri che il futuro sia endotermico, è dimostrarsi "di ampie vedute" come quei tizi che seduti su una sella in un incrocio, e vedendo passare le "ford model T", le schernivano dicendo: non potrai mai sostituire il mio cavallo!

A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  17. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    L’importante è che rimanga la scelta. I motori termici attuali inquinano molto meno del riscaldamento delle case…
    Io spesso entro in case dove in pieno inverno è talmente caldo che chi ci abita sta in maniche corte… se contemporaneamente a tutta la lotta per le auto ci sono queste assurdità… la dico come diceva il caro cummenda… ncs

18. Scrondo

11.607
    8.313
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Bhè..
    "Una scelta" forse non è il modo giusto per definire l'evoluzione, che è sempre inevitabile..
    Se il motore endotermico sarà davvero sorpassato ce lo dirà il tempo (e l'efficienza delle nuove batterie..), e la "scelta", sarà essere come il cowboy dell'incrocio sopra, che guarda la model t sfilare mentre lui sta fermo, o scendere dal "cavallo" e comprarsi tutti una "model T".
    Diciamo che io preferisco essere tra quelli che si evolvono, ma sono punti di vista personali...

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Esatto

20. cely

11.290
    12.157
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo con te.
    Forse oggi si sta "esagerando" con la demonizzazione del motore termico, in virtù del fatto che non siamo ancora pronti ad una transizione di massa.
    La maggior parte dell'energia elettrica viene ancora prodotta con combustibili fossili e la catena vitale delle auto elettriche inquina ancora forse più di quella di un endotermico in tutta la sua vita utile.
    Ma soprattutto non viene tenuto in considerazione il fatto che un eccessiva diffusione delle auto elettriche in breve termine manderebbe letteralmente a gambe all'aria tutto il sistema di produzione e distribuzione dell'elettricità.
    Questo non cambia il fatto che a lungo andare il futuro è indubbiamente elettrico, perchè anche con le criticità attuali il rendimento energetico di una centrale elettrica, anche tenendo conto di tutte le dispersioni per il trasporto, la ricarica delle batterie ecc è notevolmente migliore del rendimento del miglior motore endotermico per trazione, il rendimento totale rimane probabilmente vantaggioso addirittura quando viene usato un semplice generatore diesel portatile per ricaricare l'auto elettrica, perchè grazie al recupero dell'energia in frenata e alla minore dispersione termica un veicolo elettrico moderno sfrutta fino all'ultimo watt l'energia a differenza delle auto endotermiche dove la maggior parte dell'energia va in calore dissipato.

Condividi questa Pagina