Buongiorno a tutti , volevo chiedere a tutti voi un confronto , ho acquistato da poco una 118d (f40) , è la prima vettura bmw che acquisto senza impianto frenante Msport in quanto credo non ci sia chissà quale cavalleria da tenere a bada , ieri pero , pulendo i cerchioni ho notato una lamiera dietro il disco , a dir proprio obrobiosa , non mi capacito del fatto che una vettura , seppur entry level di un marchio cosi blasonato , possa avere una lamiera di protezione disco freno cosi malamente fatta , secondo me vergognoso , volevo avere un vostro parere e un vostro riscontro , qualora fosse un difetto della mia vettura seppur ritirata un giorno fa dalla concessionaria , grazie in anticipo a tutti
Sisi auto ordinata da zero , premetto che ho chiesto anche ad amici e hanno più o meno la stessa lamiera anche se la mia a me sembra più storta , provo a caricare una foto perché il video non me lo fa caricare
cmq confrontato con altre 118d hanno tutte questa tipologia di lamiera , ora non so dire se la mia è piu o meno "storta" ma tutte e 3 le vetture riportano questa cosa , secondo me vergognosa...mi dispiace dire che bmw negli ultimi 10 anni ha perso davvero tanto sotto molti punti di vista...e parlo da possessore di bmw da sempre..grande dispiacere questo
sisi, ma anche la mia e' cosi, solo che non mi pare storta...controllero' bene e vedo di fare una foto
le mie hanno quei specie di taglietti dentro, però non mi paiono storte... Unica cosa che ho notato è che le lamiere dei freni anteriori sono poste non parallele al disco freno, mentre posteriormente sono parallele. Stasera controllo bene.
ho contattato la venditrice che mi ha inoltrato un video di una 120d presente in salone e le ha uguali , quindi penso di poter affermare che le paratie del impianto frenante di serie abbia quest aspetto..meglio perche non sarebbe stato piacevole avere un difetto ad una macchina nuova di pacca , ma ritengo cmq assurdo che un auto di quel valore abbia cosi poca cura di un accessorio seppur "banale"
Come cita RealOEM è un carterino di protezione per evitare che oggetti estranei si infilino tra il pattino ed il disco, qualsiasi vettura ne è dotata (almeno tutte quelle che ho avuto). Ci sono anche al posteriore.
Inaccettabile davvero. È un peccato. A cosa serve? Su almeno una mia macchina non mi pare di averla. Per fortuna frena ancora bene.
... è stato sicuramente rimosso, garantito al limone, o perchè rotto e/o arrugginito e non faceva più figo con i cerchi ma il paraspruzzi c'è sempre basta cambiare in prima persona qualche disco o qualche pastiglia freno ... un tempo quando non si capiva qualcosa lo si smontava, al giorno d'oggi guai a sporcarsi le unghie ... @Ale_72 @PuccioE39 @rich20 certo che però vi divertite a sparare sulla Croce Rossa
@Segar sulla serie 2 gran coupe con impianto frenante m sport non ci sono, o se ci sono sono fatte molto meglio e non si notano, onestamente è un colpo all occhio non indifferente, classe A per parlare di stesso segmento le ha molto ma molto più contenute e visivamente accettabili, onestamente rovina in pieno L estetica del Cerchio,non mi spiego come un brand del Genere che a livello di design è sempre molto attento ad omettere o a dare così poca importanza ad una cosa molto Visibile soprattutto con un cerchio con “pochi” raggi..L impressione è quella di aver un pezzo di ferro da buttare incastrato tra la ruota, mha...in ogni caso si , mi confermano da bmw che serve per far defluire L aria ed avere una maggiore aerazione sul disco che per evitare che corpi estranei si incastrino tra pinza e disco.....rimango comunque infastidito onestamente! Non sono uno di quelli che critica a spada tratta il passaggio da trazione posteriore ad anteriore ecc ecc ma bmw sta perdendo colpi,non mi voglio dilungare ed annoiarvi con i minimi particolari e dettagli che andrebbero a giustificare quanto dico ma purtroppo a parer mio è così , anche se continui a comprarle perché comunque vivo ancora di ricordi ed emozioni di un tempo...
Allora per fortuna che ho ordinato i cerchi da 18" cd. multiraggio o come si chiamano, in teoria si dovrebbe vedere meno. Tutte le case stanno calando la qualità, è un processo inevitabile vedo, basti pensare a VW. L'alternativa è girare con le auto di 10/15 anni fa, pro e contro per entrambe le scelte.
@AJC-93 se la cosa infastidisce così tanto smonti la ruota, sviti i 3 dadi (saranno un 12 o un 14) e rimuovi il lamierino poi se quando piove forte trovi lunghe le frenate o dopo 40/50.000 km trovi i dischi rovinati sai cosa devi ringraziare. PS: quesi sono i pezzi del 120d Msport ... e se non vedi i carterini su una Msport è solo perchè il diametro dei dischi è maggiore