Concordo, quella infatti è la motivazione soggettiva, quella oggettiva è che volevo trazione per condizioni particolari.
Nemmeno a me. 600 nm a 4000 giri sono 341 cv; 300 cv a 3000 giri corrispondono a circa 749 nm.[/QUOTE] Non essendo del settore, riporto pari pari quello che è scritto nel "pezzo di carta" (non volendo fare pubblicità ometto il nome dell'azienda). Rimappatura centralina BMW 330d F30 / F31 258 Cv: incremento di potenza di circa 60Cv (258+60=318) ed incremento di coppia di circa 90 Nm (540+90=630), come vedi sono solo numeri ma forniti dal "pezzo di carta".
Ci sta assolutamente che abbia 320 cv a 4000 g/m (regime a cui starebbe esprimendo ancora 560 nm). Così come è assolutamente plausibile che abbia una coppia massima di 630 nm, ma espressa vicino al regime dove la esprime il motore stock 1700/1800 g/m (starebbe esprimendo 160/170 cv). Era il rapporto potenza/coppia regime che non mi tornava.
Ragazzi, mi avete messo il tarlo in testa...ho appena scritto al mio venditore se il cambio da xdrive a non xdrive è ancora fattibile mi starà odiando lo so
Un po' mi vergogno, di solito sono abbastanza stabile sulle mie idee, però mi sto rendendo conto leggendo un po' ovunque che con le gomme invernali di qualità (che ho sempre avuto cura di mettere) non si ha nessuna limitazione confronto alle TA...ergo...
bisogna valutare quanto sono frequenti le condizioni particolari: il peso te lo porti dietro sempre e comunque... e con "solo" 190CV carichi quasi 0.5 Kg/CV solo di pezzi inutili nel 99.5% dei casi. E' come se girassi sempre con un'altra persona a bordo Con quello che risparmi puoi farti mettere 4 cerchi adeguati
Infatti stavo guardando le modifiche eventualmente da apportare: Fari+mascherina shadowline Cerchi 791M (non neri, non riesco proprio a sentirli nelle mie corde, quelli) Plancia Sensatec (ma forse anche no)
In realta, con il saving dell'xDrive inutile se cambi colore e metti interno standard... e gratti un po' il porcellino... ti ci esce quasi il 330, tu che puoi prenderlo
Non mi va di pagare tutto quel bollo lì... Fossi in una regione come Liguria dove te lo tolgono del tutto con le ibride, al volo proprio. Mantenendo tutti i tricche tracche che ho già.
Questa è un'osservazione estremamente sensata... Qualcunoi ha idea del perchè per le G20/21 non è previsto il /183KW? Just marketing o c'è un motivo tecnico?
Poco più di 200 euro all'anno di bollo e 500 di superbollo. 700 annui, 2 euro al dì. La facilità con cui si mettono 20k euro di optional è direttamente proporzionale alla difficoltà con cui si spendono 2 euro in più al giorno.
No, in Liguria per esempio è gratis per 5 anni (e fra 5 anni io la macchina la cambio). Esenzione totale. E non ne faccio nemmeno esclusivamente una questione economica pura (sì, anche) ma mi rompe doppiamente perchè devo dare dei soldi (senza scopo) allo stato per stringere di più la cinghia io. Ricoda poi che il 30d paga il superbollo. La 20d paga 412 circa, la 30d 1183. 770€ in più allo Stato. Per nulla. I soldi negli optional è vero, sono cifre ben più importanti, ma quelli sono spesi per cose che mi godo. Poi oh, capisco, uno dice "voglio 286cv e non metto gli interni in pelle", ci sta. Penso sia personale. PS: quando dico "soldi allo Stato per nulla" intendo che l'unico scopo d'esistere del bollo è da deterrente ai mezzi più inquinanti (più potenza maggiore inquinamento è l'equazione banale applicata). In Danimarca per dire si pagano migliaia di euro, in bollo, anche per auto medie. Diciamo che in Italia però non mi arrivano servizi di mobilità eguali, oltre al fatto che in Danimarca vai in bici in giornata da nord a sud (faccio per dire, ovviamente) visto che è piatta come un tagliere da chef. In più se non erro hanno uno stipendio medio più alto, quindi c'è un minimo di proporzioni da fare. Poi che tappino buchi di spesa, i soldi dei bolli, è vero. Ma se ho 100 di budget preferisco decidere di dirottarli in comfort di vita a bordo, piuttosto che in tasse.
Diamo i numeri, il superbollo è pari a 20 euro per kw oltre i 185. Nel mio caso sono 100 euro all'anno più la tassa di circolazione di 680 euro. Quindi, meno di un caffè al giorno di differenza con un 320d.
No, ho fatto i calcoli sopra, sono 770,90€ di differenza. Ricordate che sotto i 100KW si pagano 2,58€/KW, sopra i 100 passa a 3,87€. 20d=> 140KW= 2.58*100+40*3.87=412.8€ 30d=> 210KW= 2.58*100+110*3.87+(210-185)*20=1183.7€
Che vi devo dire, se pensate di sapere meglio di me quanto pago di tassa di circolazione e superbollo... Comunque, io pago 680 + 100 poi andate ad informarvi in Veneto. La differenza è sempre meno di un caffè al giorno... prima di acquistarla quei conti li ho fatti parecchie volte.
Scusa, non voglio fare il professore, ma i coefficienti sono quelli, che ti devo dire? Ovviamente parlo della regione ER, nel mio caso. " Euro 4, 5 e 6: il calcolo del superbollo auto si dovrà effettuare prendendo come base di partenza l’importo di 2,58€/kw sino a 100 chilowatt di potenza e di 3,87 euro per le potenze superiori. Effettuato questo conteggio, si dovrà poi applicare la maggiorazione di 20€ dovuta per ogni chilowatt superiore alla soglia dei 185, applicando le eventuali riduzioni in considerazione dell’anzianità di fabbricazione del veicolo." Forse tu hai uno sconto causato dall'età del veicolo...? Dato che hai una F31...Chiedo eh.
Dove è l'errore, scusa? Alla peggio sono 20€ in meno, se ti contano il KW 185 o partono dal KW 186 (questo ammetto che non lo so e che dal testo non posso esserne sicuro).