E' bello vedere la tua positività e la tua capacità di saper leggere e predire il futuro Sarà sicuramente come dici tu ma sarei curioso di conoscere la fonte di cotanta tua sicurezza. Allo stato l'unica cosa certa è la morte
mi stupisco che tu ti stupisca dato che abbiamo a destra alice nel paese delle meraviglie, a sinistra bianconiglio, sopra zingaretti e sotto letta (che ho plaudito quando è arrivato ma per ora mi sembra che continui a magnificare la tradizione dello scollamento tra il nazareno e quelli che si alzano alla mattina per andare a lavorare)
Il mio più grande stupore caro Saverio è il vedere che ci sia/fosse qualcuno ancora che ci crede/va. Il mio stupore è, invece, pari a zero quando vedo la capacità gestionale e organizzativa di questa persona. Non nascondo che sono altresì particolarmente orgoglioso di vedere il Generale Figliuolo con le medesime doti organizzative e gestionali di Bertolaso. Su questo abbiamo fatto un ENORME passo avanti rispetto a pochi mesi fa. https://video.corriere.it/politica/...tolaso-tutti-lombardi-vaccinati-entro-vacanze
Verissimo: peccato che era un intero governo che lo aveva messo in quel posto. La domanda è: era peggio lui o chi lo aveva scelto e riconfermato? Una bella gara direi
Quindi è bastato mezzo governo nuovo per fare il salto di qualità? Pensa se non ci fosse ancora il vecchio mezzo a fare da palla al piede ...
Me lo auguro per tutti per potersi lasciare alle spalle questo schifo di situazione al più presto. Ma eviterei toni similtrionfalistici, questa pandemia ci ha insegnato che quando abbiamo creduto, da boccaloni, di esserne fuori, poi l’abbiamo purgata con gli interessi
Esattamente: salire troppo in alto (spesso con la mente e non con i fatti) comporta, cadendo, di farsi molto più male. E' una regola elementare delle persone con un minimo di saggezza (ammesso e non concesso che chi è saggio non operi all'unisono con mente e fatti) Ma questo.....è un altro discorso
Forse Tom si riferiva a questa tua frase? Ed in questo scritto, mi pare, si parli poco di numeri ma di previsioni varie ipotizzate e presunte da te "Non è così perché il ritmo cresce continuamente per una serie di motivi tra i quali disponibilità di dosi, miglioramento della logistica e dei servizi complementari, sistema delle prenotazioni. Non è escluso che, se pur dovessero aumentare le esigenze, aumenterà più che proporzionalmente la capacità di farvi fronte."
Piuttosto, qualcuno ha capito cosa voglia fare Draghi con Alitalia? Ho visto che hanno approvato l’ennesimo prestito ponte, che come al solito servirà a malapena a pagare gli stipendi. Ma per il futuro che si fa? Tenere in piedi una simile situazione è da pazzi: o la si ristruttura pesantemente o la si chiude.
La seconda che hai detto. Perché con sindacati di mezzo ecc in Italia la prima che hai detto non è possibile E non è nemmeno immaginabile venderla o simili perché farebbe la fine di Ilva verrebbe preso tutto quel che c'è di buono e poi rispedita al mittente (lo stato italiano) che per i vari sindacati dovrà mantenere i livelli occupazionali ecc...
A me hanno appena sparato una dose di Moderna, e spingono per Astrazeneca agli over 50. Qui il richiamo lo tengono a 21-28gg, viene aggiudicato in automatico dal sistema lombardo. Le indicazioni sembrano essere applicate a caso.
https://www.open.online/2021/05/15/covid-19-vaccini-ritardi-anziani-italia-confronto-europa/ Articolo interessante che potrebbe spiegare perché ancora muoiono tanti anziani