BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Spero fosse ben calda, per averla spinta cosi in alto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Si' per quello ero gia' in giro da 15-20km. In ogni caso non capisco mai se c'e' anche un fondo di ironia nei tuoi post :lol:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ma vah, e' che il rodaggio e' il momento piu' critico della vita di un auto. Se l'olio (e non solo l'acqua, facile da controllare con l'indicatore) era a temperatura, non ci sono problemi.
     
  4. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Si' ma me ne sono accorto adesso perche' ero in un tratto monotono di strada e ho iniziato a guardare meglio gli indicatori, non posso escludere che sia successo anche in precedenza perche' dalla marcia e dal rumore (o meglio dal silenzio) dell'auto e' difficile accorgersene senza guardare il cruscotto. E cmq e' sempre in box interrato e appena partito deve sempre spingere piu' del normale per salire dalle rampe, quindi o sto in box 10 minuti o una minima tiratina a freddo capitera' sempre.
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ahhhh non avevo capito sorry...
    Beh allora si, devi gestire tutto tu, cambia intorno ai 2000, poi se sono 2.5k non cambia nulla, basta che non la tiri o metti in sport prima dei 2000km...
    La mia f20 era manuale, ma con tutta la città che faccio ora è un altro mondo, poi io ho tutti salite e discese, sfrizionate a gogo...
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    3.000 giri per salire da una rampa? Abiti sul passo dello stelvio?
     
    A &rew piace questo elemento.
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    forse la fa in prima.... dipende quando è lungo... le prime marce sono corte sul manuale, almeno sulla f20, prima e seconda, poi le altre lunghe.
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ci sta che a freddo sia leggermente meno reattiva, ma nulla di che, è pur sempre un benzina... Se vedevi come era i primi 2-3 min la mia 116d a freddo quando la lasciavo fuori....altro che 3000 giri....con il benzina è un altro andare...stra felice di averla presa così.
    Ah consumi sono a 5.6!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Fai un filmatino la prossima volta che esci dalla rampa perche' la voglio vedere una macchina a 3.000 giri su una rampa dei box. Manco quello con la 500, sfrizionando come non ci fosse un domani, la fa.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    3000 magari no pero' su una delle due rampe che faccio abitualmente di sicuro devo spingere bene a fondo la prima perche' e' abbastanza ripida, non ho misurato ma occhio salira' di 2.5 metri in 6-7 metri nel punto piu' ripido, la famosa rampa con battente del cancello :lol:

    PS. Comunque davvero, a meno di guardare intenzionalmente il cruscotto e' impossibile capire a orecchio quando sto sopra i 2000.
     
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    quello e il video con la farina...non scordiamoci
     
    A Metalhell piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Un angolo di piu' 22 gradi dunque, quindi una pendenza di oltre il 40%. Mi sa che il tuo occhio ti inganna spesso :D
    @PuccioE39 tu che ne vedi di piu', quante rampe dei garage hai visto con una pendenza del 40%?
     
  13. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Sulla lunghezza son sicuro perche' due auto in fila sono piu' lunghe del tratto ripido, probabilmente mi sbaglio sull'altezza, aiuta il fatto che la rampa ha doppia pendenza all'inizio e alla fine che addolciscono l'immissione e l'uscita.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.818
    7.829
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    556.433.085
    otuA
    per fortuna nessuna. mi pare che il limite sia attorno al 20%.
    40% significa salire di 4 metri in verticale ogni 10 di orizzontale..
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.453
    23.501
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    E, on top, 10cm di gancio ferma battenti per il cancello.
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    solo il famigerato video di @Steel76 risolverà il mistero
     
  17. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    963
    155
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Per fare le cose con un filo piu' di precisione, questa e' la rampa da google maps con la scala, i miei potenti mezzi non mi consentono di fare di meglio ora :mrgreen:

    [​IMG]

    Totale sara' lunga 10 mt, van tolti un metro all'inizio e alla fine che presentano un cambio di pendenza rispetto al tratto piu' ripido, quindi facciamo che il tratto piu' ripido sono 8mt di lunghezza. L'altezza l'ho sparata a logica perche' dalla strada scende in totale dell'altezza di un box, che mi pare sia 2.40 per legge, mettiamo che i due tratti con pendenza diversa riducano l'altezza del tratto piu' ripido a 1.90/2mt.

    Detto questo, non sono uno che abbia mai tirato il collo alle auto e in strada non la lascio di certo, faccio come ho sempre fatto e se due salite da una rampa, appena accesa, e qualche volta che mi scappa l'occhio dal contagiri sto sui 2500/3000, il motore si compromette irrimediabilmente, prox volta scegliero' qualcosa di gia' rodato.
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    già rodato vuol dire usato...nel manuale dice che basta stare sotto i 3500/4000 giri, sei nei range non preoccuparti, magari queste prima volte aspetta giusto 1-2 min prima di partire, per far scaldare il motore un minimo.

    che spettacolo questo thread....mappa sgranata con scala...ok, iniziamo bene
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.280
    25.674
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    Io controllerei anche le rampe che usava quello prima, però.
    Secondo te di quanto sale la temperatura dell'olio in un minuto di macchina al minimo?
    A occhio diciamo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    no di certo, ma non può stare in garage 30 min per partire...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina