BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ma anche quelli non aftermarket direi... io ho gli unici 17 di serie che davano con MSport (ce n'erano altri in lega leggera ma il disegno pareva identico dal configuratore), non ho potuto vederli dal vivo montati, per carita', non li considero brutti in senso assoluto e i raggi non sono troppo invasivi, pero' dal vivo specialmente guardando l'auto da dietro, fanno un po' effetto micromachine :lol: Probabilmente se la circonferenza del copricerchi non fosse stata tutta chiara, ma scura internamente come quelli da 18, avrebbe mitigato un po' l'effetto cerchio piccolo.
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    I cerchi vanno tutti visti dal vivo, concordo. Io ero partito con quelli sport di serie, poi dal vivo li ho trovati osceni...quindi attenti, tutto va visto dal vivo, anche gli optional a mio avviso.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  3. white118i

    white118i Kartista

    72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    Ma sarebbe bello anche vederli montati per farsi una idea di come stanno sull’auto, per questo sarebbe bello che chi ha cerchi aftermarket metta qualche foto
     
  4. anakin_74

    anakin_74 Kartista

    161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    a me piacciono i multi razze stile retrò . sono andato di 546 e li ho visionati diversi prima. ad esempio i 546 non rendono bene in foto
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    I 546 che abbiamo sono stupendi, stile classico BMW, per me sono i piu' belli di quelli che hanno sul configuratore. ;)

    Io all'atto della scelta li ho visti montati su una F40 che avevano usata.
     
    A anakin_74 piace questo elemento.
  6. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Guardandola oggi alla luce del sole i cerchi da 17 invece non mi sembrano sottodimensionati e nemmeno brutti, boh, forse dipende dal fatto di non guardare prima foto delle M135 con cerchi da 19 :mrgreen: Gia' infangata sopra i parafanghi per le piovute ma vabbe', e' durata fin troppo intonsa come concessionario l'ha fatta.

    Ho disattivato intervento sterzante e altre fuffe, invece per il discorso del freno a mano automatico per le partenze in salita si puo' fare qualcosa? Vorrei disattivarlo perche' vicino a dove sto io ci sono un paio di incroci in salita che faccio ogni volta e lo trovo fastidioso.
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    togli l'auto hold.
    Io tutta questa pippa dei cerchi non l'ho mai avuta. Sulle vintage ci sono cerchi da 15 bellissimi, che non cambierei mai, non mi disturba per nulla un 17 su auto moderne con gommature piu' grandi, lo trovo giusto. Quello che mi disturba sono i cerchi neri o bicolore, spero che BMW tenga sempre cerchi stile classico come i miei 546 per le future auto.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.443
    3.467
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    De gustibus ...
    Li trovo molto più profondi e con un senso di leggerezza che la monocromia alluminio non potrà mai dare.
    Diverso è il discorso manutenzione/riparazione: se gratti, il ripristino sarà più doloroso in termini economici.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo.... i cerchi neri da vicino possono essere belli ma appena ci si allontana si "confondono" con il pneumatico e soprattutto su cerchi di dimensioni generose è un peccato perchè a me piace vedere il cerchio grande e il pneumatico con spalla bassa.
     
    A Matteo77 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I cerchi neri sono sempre brutti, per me. Da vicino, da lontano, puliti o sporchi.
    I bicolore possono essere interessanti, ma in genere finiscono quasi tutti con l'avere un taglio tuning terribile. Belle invece le finiture "meccaniche" come la diamantatura.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  11. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ti riferisci a uno dei pulsanti vicino alla leva del cambio? Perche' nelle impostazioni non sono riuscito ad individuarlo.

    Invece per la modalita' in cui parte una volta accesa, a voi rimane l'ultima impostata? Intendo tra Sport, Comfort ecc ecc
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Si, tasto auto H, vicino al cambio, lascialo spento, c'e' anche una spia sul quadro.
    Quando avvii la macchina parte sempre in Comfort, ed e' giusto cosi.

    Per fortuna sulle nuovissime f40 (da marzo) hanno rimesso la possibilità' di disattivare gli ADAS in modo permanente...Altrimenti ad ogni avvio sai che palle andare a selezionare una cosa da disattivare ogni volta...
     
  13. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    OK capito, invece approfitto per un'ultima cosa, visto che sei molto sul pezzo e non ho qui il manuale, per lo start and stop? Me l'avra' anche spiegato il consegnatore ma non ricordo piu' nulla, ero troppo intrippato alla guida :mrgreen:

    In che condizioni si attiva normalmente ed e' possibile configurarlo?
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Si attiva quando la batteria e' carica sopra l'80%. Il condizionatore incide molto sul funzionamento, tanto che in estate che e' acceso dopo poco la macchina si riaccende, ovviamente direi, visto che consumerebbe tantissima batteria. Non si puo' configurare in nessun modo, puoi solo disattivarlo, ma questo fino allo spegnimento della macchina.

    Occhio che la carica della batteria e' un aspetto molto importante anche lato aggiornamenti sw. Quando escono, ancora non li hai da fare, te li scarica da solo sulla app del telefono, poi appena entri in macchina te li trasferisce, ma li installa anche qui solo con batteria carica all'80% almeno...
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Le vintage però non hanno passaruota che fanno concorrenza, per dimensioni, all'imbocco del traforo del Frejus.
     
  16. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Oggi ho fatto il primo tratto di alcune decine di km consecutivi extraurbani e devo dire che i consumi sono tutt'altra storia rispetto al cittadino, su 30km ho abbassato la media di 2l/100km, il parziale probabilmente e' stato sui 5.5-6l/100km durante questo viaggio.

    Mi chiedo pero' come si faccia a stare sotto i 2000 giri o come ho letto in alcune discussioni addirittura andare a 1500 giri in fase di rodaggio, e' talmente silenziosa all'interno e fluida nella marcia che ho fatto un tratto in terza a quasi 3000 giri senza accorgermi finche' non ho guardato il contagiri.
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ma in che modalità sei? in comfort stai sempre a giri bassissimi.
     
  18. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Se parte sempre in comfort ero in comfort perche' non l'ho cambiata dopo l'accensione, lei mi consiglia di cambiare piu' o meno sempre sui 2000, pero' non guardo costantemente il cruscotto, sulla precedente andavo a orecchio perche' da dentro si sentiva di piu' il motore, questa e' muta.
     
  19. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ma hai messo in manuale? cambi tu le marce? devi far fare a lei per stare a giri bassi (quindi leva NON a sinistra!). Controlla che sia in comfort e non in sport/manuale. I bordi del cockpit di che colore sono? arancio (comfort), rosso (sport) o blu (ecopro)?

    PS: potrebbe anche essere che rimanga all'avvio l'ultima modalità, non ho mai provato su F40, su F20 si resettava ogni volta, come lo start & stop. Io sono sempre in comfort (sport lo metterò dopo il rodaggio, che è quasi finito tanto) o eco pro se sono in superstrada, poi rimetto comfort, quindi controlla.
     
  20. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    933
    150
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.001
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    No ma la mia e' con cambio manuale, non automatico, sono una mosca bianca ormai :mrgreen:

    Vabbe' comunque sia 15 secondi a 3000 giri non penso proprio che l'abbiano distrutta e comunque non me ne sono accorto perche' appunto era silenziosa e non sforzava minimamente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina