Ragazzi ma secondo voi è normale che dopo aver montato le molle eibach sull’’anteriore da centro mozzo a passaruota ci sono 33 cm e dietro da centro mozzo a passaruota 35,5 cm?? Ballano 2 cm di differenza è assurdo perché il posteriore mi piace ma davanti non si può guardare. Secondo voi modificando i silent block si può guadagnare qualche cm davanti oppure esiste qualche spessore da aggiungere?
Perché pensavi che le molle pareggiassero questa differenza? Solitamente anche in un assetto msport ci sono 2 cm tra anteriore e posteriore
Ti sbagli, io prima di smontare l’assetto m ho misurato con 35,5 ant. e 36,5 al post. Quindi 1 solo cm non 2
Le TP sono in media piu basse di 0,5cm al posteriore, con tutti gli assetti. Misurando dal bordo cerchio inferiore al passaruota.
la mia xdrive aveva e continua ad avere, con i B14, una differenza di 6mm fra anteriore e posteriore. ovviamente regolata ad arte!!!!
Sono andato a ripescare le mie misurazioni Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! anche se purtroppo io non le avevo prese prima (ma nel messaggio di seguito a quello linkato c’è chi lo ha fatto “per me”). Io penso che la differenza sia forse dovuta al tipo di molle (lineari le H&R, progressive le eibach) e ricordo bene quella del mio amico con eibach sulla quale si notava subito il sedere più alto (anche se come detto non stava poi malissimo); ma tanto a te è l’anteriore che non piace e ste molle le vedo già nel mercatino
Non mi risulta! Nel mio 3d era uscita questa cosa e qualcuno fece la ricerca per me, e mi sono fidato non vedendo comunque con i miei occhi : hai qualcosa per confermare o smentire?
niente di più semplice..basta guardarle...Le molle esistono di due tipi: con la risposta lineare o progressiva. Le prime, con spire di passo costante, semplicemente rispondono con una forza direttamente proporzionale allo schiacciamento; le progressive più comuni sono costituite da due serie di spire, una di passo più stretto e l'altra di passo più ampio.!!!
E va bene, me ne sto, l’importante è che vadano bene e onestamente #menefotto se sono lineari o progressive
Ragazzi qualcuno sa indicarmi dove acquistare il bilstein b14? Non lo trovo disponibile da nessuna parte. Ebay,ntp,ecc