Per di più se provengono da persone che dovrebbero essere super partes. Sanzionami/sanzionatemi pure per questa mia esternazione ma nella giornata di oggi si sono capite molte cose. Pazienza. Ti sei rotto le palle? Io, invece, sono tremendamente deluso ma non certo scandalizzato. Sono troppo navigato per non conoscere i meccanismi della mente umana qualsivoglia ruolo si vada a ricoprire. Ma ognuno (nessuno escluso) si faccia un esame di coscienza. Attendo provvedimenti alla faccia di chi è da tempo desideroso di mettersi in luce grazie al suo ruolo. Io lo guardo in faccia e non mi nascondo: la paura me la lascio per altre cose ben più importanti nella vita....ovvero la morte. Io sono antipatico, scontroso, scorbutico e permaloso ma non VIGLIACCO e tu Ale lo sai molto bene. Passa una buona serata.....anzi passate tutti una buona serata che per il domani non c'è certezza.....almeno per me
A questo giro mi sento di riprenderti. Capisco e in realtà condivido sinceramente la tua visione romantica della donna ma temo sia purtroppo quella ad essere ormai un po' da medioevo. Molte donne bevono più di uno scaricatore di Porto senza bisogno che ci sia qualcuno a farle bere o peggio. Ci sono donne a cui piace più il c... Di quanto a Rocco la f... E ci sono donne che non si fanno problemi a darla a cani e porci, per piacere o peggio tornaconto senza la minima considerazione per gli eventuali sentimenti dei loro partner. In definitiva secondo me ogni caso è a se. E sebbene tu abbia ragione sul fatto che una donna abbia diritto a tirarsi indietro anche nel bel mezzo di un rapporto, credo anche tu sappia benissimo che sebbene oggi si dica che no è no, in certi momenti invece non sempre no è davvero no anzi molte volte è un grande Si e il confine fra il giusto o sbagliato diventa sottilissimo quasi etereo. Chiunque capirebbe che una che si dimena piangendo quando dice no è veramente no ma a quel punto sarebbe già troppo tardi.. Io stesso Se mi fossi fermato al primo no magari ridacchiato in un orecchio forse sarei ancora vergine
Potevano essere anche marziani ma l’aereo dall’India non doveva atterrare in Italia, o almeno così qualcuno aveva garantito. O riprendiamo ad abbracciare tutti come fatto lo scorso anno con i cinesi?
A me risulta che fino a ieri i voli con l'India non fossero sospesi, con la limitazione classica agli spostamenti per lavoro, salute o rientro in patria/residenza. La cosa che non torna è, a quanto sembra, la mancanza di tampone in partenza, altra condizione richiesta, da settimane, prima dell'imbarco per l'Italia e che avrebbe evitato l'arrivo di buona parte dei 24 infetti.
Il blocco dei voli era stato chiesto da Zingaretti ma non mi pare sia poi stato inserito in ordinanza. C'è l'obbligo di quarantena al rientro, quello sì, anche per i residenti in Italia ovviamente.
L’India è un problema. Da quelle zone non devono arrivare infetti, neanche transitando tramite altri scali europei intermedi. Non è impossibile da attuare, ma bisogna volerlo. Altrimenti ci impesteremo, e già non è che abbiamo una situazione rosea da oltre un anno
Concordo sul problema. Poi però ci sono miriadi di situazioni diverse che pongono altrettanti problemi. In India, che è un grande Paese, vivono migliaia di italiani o connazionali con doppio passaporto e non si può pensare di lasciarli in quell'inferno, ora. Credo che la soluzione trovata a Roma per quell'aereo sia tutto sommato buona, cioè quarantenarli dentro la città militare della Cecchignola, che è già anche un Covid hospital.
Il problema sappiamo bene che non è quarantenare chi intercetti ma tutto il resto. In tempo di guerra non resistono amici ma solo nemici, in questo momento, anche se è brutto da dire, devono restare nel loro paese. Se come dicono la variante indiana è 5 volte più infettiva e letale, e ci sono dubbi sull’efficacia del vaccino su questa variante, possiamo permetterci di correre tali rischi? Noi che siamo stati additati da tutti come gli appestati del mondo?
Il blocco c'è ed è operativo: peccato però che ci siano anche (troppe) deroghe: https://www.ilsole24ore.com/art/vol...rrivare-nonostante-ordinanza-speranza-AEo06dE
Buongiorno e buon primo maggio per domani (anche se il lavoro oggi è diventato per molti un problema)
Come il mio solito ho aggiunto una piccola parte a posteriori Comunque per me lo sarà sicuramente qualsivoglia piega possa prendere via web: mia sorella si sposa e sono felice per lei
Molto bene. Tanti auguri a tua sorella, qui è anche uscito un bel sole anche se stamattina presto c’era una nebbia novembrina
Grazie Tom. Qui il tempo va di pari passo con i colori delle regioni: a zona rossa corrisponde tempo estivo.....tanto quanto a zona gialla corrisponde tempo autunnale Sembra uno scherzo del destino