infatti ho un paio di litri di wd40 , di acetone, e di cetanbooster in garage ... che non so più cosa farci ...
Ecco perchè costa così tanto... ci mettono le duracell.. Dovrebbero mettere le pile ricaricabili cinesi
Sabato sono stato al lago per sistemare il bbq ed effettuare il sopralluogo in previsione delle future (si spera imminenti) grigliate. Mio fratello con la Tesla ed io con la sanguisuga a tre cilindri. Sul dritto, nello spunto, la coppia istantanea dava un vantaggio incredibile alla Tesla. Se era lei a partire prima, beh... arrivederci e grazie! Meno efficace in ripresa, ma comunque irraggiungibile dalla scatolina coi fari a mandorla. Appena la strada ha fatto le pieghe i circa 500 kg in meno e i due differenziali meccanici si sono fatti sentire e la tendenza si è comprensibilmente invertita. Comunque eccezionali il grip meccanico e la trazione dell'americana, ma palesemente meno a suo agio nei repentini cambi di direzione. Rinnovo le congratulazioni a @RobyBS per l'eccezionale elettrodomestico che si è infilato in garage!
spero tu stia parlando della tua GR .. e non della A4 ... .. altrimenti rivendo subito la mia ! ... .... eh si ... 800/900 kg in meno .. doppio differenziale ... e comunque con 261 cv ... non è male la tua "belvina" !!! ... sono certo darebbe filo da torcere a tante altre vetture su quelle strade ... per fortuna , aggiungo ! ... ... mi sembra poi che come spunto .. siamo distanti meno di un secondo ... beh beh beh ... tanta roba la tua piccolina , complimenti ! ..
Nono, con la caldaia ho l'imperativo categorico di non superare i 5kg/100 km... La cosa pazzesca della Tesla è che non puoi sbagliare marcia, non esiste il concetto di "sotto coppia", mai un incertezza, mai un esitazione. Schiacci e parte come una fionda. E, soprattutto, non la senti arrivare!
Ecco...in merito all'ultima frase mi è tornata in tempo una pubblicità degli anni 80/90, mi sembra, che i "diversamente giovani" come me, forse ricorderanno. Ambientazione: Appennino tosco/emiliano; Soggetto: tre vecchietti seduti su una panchina all'aperto intenti a leggere il giornale nel silenzio che li circonda. Ad un tratto si sente il rombo di un motore di una vettura che affronta le curve della strada tirando le marce, scalando, e facendo risalire rapidamente i giri motore dopo una frenata. I vecchietti, allora, drizzano le orecchie ed iniziano a scommettere sulla marca dell'auto. "Per me è una Bmw", dice uno. L'altro: "No, no..è una Mercedes". Il Terzo: "Ass0lutamente no, è un'Audi!" Alla fine arriva il pilota a bordo di una Panda!! No no...scherzi a parte non ricordo se fosse un Alfa o qualche altra marca Italiana. Ho provato a cercare questo spot ma fino ad ora, nulla. Era, comunque, una bella pubblicità tipo questa in voga quegli anni. Ripensando al silenzio delle "auto" moderne, mi viene da piangere Certo, le prestazioni ci sono eccome...forse anche troppe, ma provate a ripensare a quello spota da me descritto con una auto senza rumore.
Io ho avuto la 205 1.9 130cv.....poi mo fissai per la 205 t16 ma rimase solo una fissazione! Ebbi pure una 131 TC doppio albero
Che brividi ragazzi!! Anni 80/90 erano quelli delle sfide: Mercedes 23.16 vs bmw 320 is Uno turbo vs Renault super5 gt turbo Lancia thema i.e turbo vs alfa 164 turbo vs Sierra cosworth Golf gti vs ritmo 130 abarth Ecc, ecc, ecc... Quando il meccanico lavorava sui debimetri, per regolare il "co", l'odore di scarico frizzante, i primi alzacristalli elettrici, le lampade alogene... Che tempi!!