BMW Serie 1 F20/F21 - [Info] Assetto M Performance | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 [Info] Assetto M Performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre1er, 25 Aprile 2021.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    B14 foreverrrrrrrrrrrrrrrrr :haha:haha:haha:haha
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    L'anteriore è da 25 mm anziché da 24.
    La posteriore da 15 mm anziché 13 o 12, a seconda del modello.
     
  3. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Quindi piuttosto risicata come differenza... io non ho le adattive, vale la pena per 1mm davanti e 2mm dietro?
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cambiare per cambiare a questo punto ci sono le antirollio H&R o Eibach che sono un abisso con le originali Bmw anche di altre versioni a detta di chi le ha montate..io non ancora ...per ora
     
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  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    No le originali msport vanno benissimo
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    No, per fortuna mai nessun rumore.

    Boh, sarà, ma non riesco a trovare un nesso tecnico per cui accada, se non variano appunto quote fisiche quali posizione dei piattelli ecc.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io dovevo per forza smontare le Eibach, per cui invece di rimontare le stock ho montato quelle del 240i.
    Considera che le barre non costano tanto, ma è la manodopera che uccide.
    Se devi intervenire su qualcosa, allora è meglio andare subito sugli ammortizzatori/molle, che dovrebbero risolvere già da soli gran parte del problema.
     
  8. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Si sì, il mio obiettivo infatti è intervenire sulle sospensioni per il rollio, gli stock Msport sono troppo poco frenati. Se risolvo il problema con un prodotto OEM, preferirei.
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non è che gli ammo Msport sono poco frenati, è l'impostazione generale della macchina che è orientata troppo al comfort.
    Potresti provare le molle MPe ant 3133680628 e post 33536860619, che quando avevo accesso alla supersegreta tabella molle di biemme, mi diceva previste per 118d (se vedi le precedenti discussioni a riguardo troverai il caos, perchè sul forum nessuno ha creduto alla veridicità di questa tabella, a parte me). Abbassano di 10 mm.
    Potresti anche montare il sottotelaietto posteriore di irrigidimento che hanno i 140i e le serie 2.
    Infine se fai regolare l'anteriore su convergenza 0, dovresti ottenere un risultato OEM abbastanza affidabile, che elimini la sensazione di galleggiamento e di insicurezza.
     
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  10. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ti dirò, le molle MPe le volevo montare (abbassamento per me perfetto), ma con gli ammortizzatori previsti. Temo che da sole non mi diano il risultato atteso (ho già ritarato gli ammortizzatori Msport più rigidi del 30% e ho buttato via soldi, dinamica uguale a prima). Poi a parte il prezzo salato, per ordinarle mi pare di capire che devi essere imparentato con l’AD di BMW.

    Telaietto posteriore in fase di acquisto, ne ho letto un gran bene soprattutto per la stabilità ad alte velocità.

    Convergenza da rifare, ma preferirei dopo l’assetto, ho notato che mi sta consumando più la spalla dei pneumatici anteriori. Non so se è colpa delle runflat però...
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Mmm, questo è un problema congenito soprattutto se si spinge un po’, è colpa della campanatura inesistente dell’anteriore (certo anche una convergenza sbagliata aiuta).
     
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  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Le possibilità OEM sono queste, la migliore sarebbe sempre il kit completo MPe e passa la paura.
    Comunque se hai fatto tarare gli ammo Msport più rigidi, le molle MPe ci dovrebbero andare a fagiolo.
    Ma mi rendo conto che è un esperimento, è tutto da testare. Io personalmente di esperimenti ne ho sempre fatti molti, alcuni sono andati bene altri no, ma lo faccio con i motori da 50 anni circa, sono pratico e ci sono abituato.
    Però mi rendo conto che gli altri non hanno fantasia né coraggio di fare esperimenti, anche perché costano.
    Ma le soluzioni OEM che hai chiesto sono queste, non è che ne vedo altre.
    Devi scegliere tu...
    ](*,)](*,)](*,)
     
  13. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Ah ecco... un buon gommista mi sistema entrambe le cose immagino.

    Nel frattempo, cerca che ti cerca, su 2addicts.com un possessore di M235i scrive (tradotto alla veloce): “La mia macchina è arrivata con sospensioni Msport originale che ho sostituito con la KW V2 perché la Msport era troppo morbida e stavo oscillando davanti e dietro quando vado oltre i 200 kmh. Il KW ha risolto il problema ma ne ha introdotti molti altri. L'abbassamento era troppo drastico per la guida quotidiana anche se regolato al punto più alto, era anche un po’ rumoroso e c'erano alcuni colpi e cigolii introdotti quando si superavano piccole imperfezioni.

    Quindi mi sono buttato e ho installato la sospensione M Performance. I rumori sono scomparsi e posso superare con sicurezza i dossi senza rallentare fino a gattonare. Sebbene non sia possibile regolare lo smorzamento o il ritorno per questa sospensione, in realtà non è necessario in quanto è molto ordinato e ben messo a punto dai ragazzi della BMW. Anche se più rigido, rimane molto confortevole e regge bene quanto il KW quando vado oltre i 200 kmh. Non mi manca la possibilità di regolare l'assetto del telaio con la M Performance. La macchina rimane piatta sia in entrata che in uscita di corsia in sorpasso, e mi dà la stessa sensazione di sicurezza del KW quando si raggiungono alte velocità.

    Questa è una buona opzione da considerare se è necessario bilanciare la guida quotidiana con la frenesia del fine settimana.”
     
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  14. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    334
    144
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Hai centrato il problema: non voglio più fare esperimenti, per la mia esperienza (molto inferiore alla tua) “meno smonto, meno smeno”. Ma hai ragione, OEM non ho molta scelta se non l’assetto completo e fidarmi degli americani mi sa.
     
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  15. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io sí, e vorrei saperne di piú :vamp:
     
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  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    È quello che farei io, a parte il prezzo elevato, ma è sicuramente l'opzione migliore.
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.553
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non ho più l'accesso, purtroppo...
    :cry2
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    No. O meglio, ni, sulla convergenza può intervenire, sulla campanatura devi cambiare per forza dei pezzi perché quella anteriore non è regolabile da stock.
     
  19. Claryste

    Claryste Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    VOLKSWAGEN GOLF
     
  20. Claryste

    Claryste Aspirante Pilota

    25
    3
    14 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    VOLKSWAGEN GOLF
    Ciao a tutti, questa mattina sono stato alla Fimauto di Verona per informazioni sull'assetto M Performance per la mia F20 120d del 2017. Scopro che riuscirei a ordinare solo le molle al prezzo di circa 500 euro, cui poi abbinerei gli ammortizzatori Bilstein B8. Mi sembra un ottimo compromesso... ma il dubbio è: sono certo che si tratti delle molle M Performance? I codici sarebbero questi: ant. 33 6860628 e post. 53 6860619. Qualcuno le ha già prese? Grazie per i riscontri.
     

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