BMW Serie 3 G20 - Ordinata G21 320d xDrive MSport - What next? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ordinata G21 320d xDrive MSport - What next?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da merlinxlm, 4 Aprile 2021.

1. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Sono d'accordo sul fatto del sogno di una vita (nel mio caso lo era abbastanza) infatti non l'ho usato come argomento.

Sono tutti uguali? Stiamo parlando dello stesso argomento?
    • BMW di sicuro!!
    • Audi per ora non so e non mi sembra (a me hanno dato tempi di consegna a 6 mesi Giovedì per compensare con la crisi mondiale dei semiconduttori).
    • Philips???? Confermano ordini sui rasoi per poi cancellarli?
    • Armani???? Vai in negozio, paghi un acconto per un abito che ti devono sistemare in sartoria e dopo un mese ti dicono che se lo voglio arriva senza la zip dei pantaloni?

Io non parlo di efficienza della supply chain, magari come dici tu ne sono tutti affetti. Io parlo di contratti stipulati che vengono cancellati per loro inadempienza.

E' così per tutti anche in questo caso? Se fossi un marchio premium avrei istruito tutti i concessionari che in questo caso avrebbero dovuto offrire la caparra doppia anche ai soliti pezzenti del 4 cilindri oppure che ne so uno sconto aggiuntivo per un futuro acquisto del valore della caparra stessa. Questo sarebbe stato stile premium.
    Invece hanno mandato avanti gli ordini lo stesso e poi hanno istruito i concessionari a massimo ridare la caparra (capirai!!) minacciando l'utilizzo del legal corporate BMW. A me questo non sembra stile premium.

2. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Confermo... E ti fanno 150€ di sconto

3. Sagitterr73

Sagitterr73 Kartista

158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Certo ha me non è stato detto niente nemmeno per quanto riguarda gli attuatori dei sedili elettrici.
    O ho beccato un venditore che non sa una mazza oppure che non mi ha detto una mazza, oppure sono stato fortunatissimo, ma tra le due credo che sia più probabile la prima.

4. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Che i venditori siano quello che sono è cosa nota: venditori appunto, mica consulenti o personal shopper...
    È anche vero che ormai tutte le info sono reperibili abbastanza facilmente sul web anche senza aspettare i leak di Assange.
    Nello specifico, la possibilità di togliere l'elettroattuatore dal sedile destro per €150 è sul configuratore online da un paio di settimane...

5. Sagitterr73

Sagitterr73 Kartista

158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    A me farebbe piacere ricevere l’auto per come la ho ordinata non vorrei togliere niente se possibile.
    Giusto DAP perché non facendo autostrada mi interessava il giusto, l’avrei usato un paio di volte l’anno a fare bene.
    Ma su tutto il resto non vorrei transigere e dico vorrei perché mi pare ovvio che dipende tutto da loro.
    Ma visto che non ho più risentito nessuno da dopo l’ordine immagino e Mi auguro che arrivi con tutto a bordo.

6. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Me lo auguro anche io, visto che il canone è stato calcolato per la configurazione concordata :)

7. Sagitterr73

Sagitterr73 Kartista

158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Ma qualcun altro ha del gruppo ha avuto problemi di contingentamento del ACC+ o tutti solo per il DAP?

8. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    E secondo te bmw ha un utile sulla tua vettura tale da permettersi di renderti il doppio della caparra?

9. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    Cosa c'entra? Se mi ridanno la caparra hanno zero utile! In ogni caso avranno fatto i loro conti: rischiano a confermare gli ordini in situazione di shortage e mettono in conto che 1 su 10 gli fa causa.

10. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    1 su 10 ovvero 10% sarebbe un livello di rischio considerato inaccettabile in qualunque risk evaluation... Soprattutto senza un'azione di mitigazione adeguata.
    Il rischio reale di una causa da parte di clienti è vicino allo zero assoluto: stai sereno che nel contratto che hai firmato e già previsto tutto, anche se non te ne sei reso conto.
    E con buona pace delle aspettative di Premiumness etica...

11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Non me ne vogliate, parlo tranquillamente inglese e non faccio parte dell'Accademia della Crusca..
    ..ma sto thread pare di leggere gli scritti di un Commendator Zampetti trapiantato direttamente nel 2021 !! :D :D :D

Forza che un po' di italiano lo sappiamo ancora usare ;)

Per il resto, BMW fa quel che si può permettere e che naturalmente gli conviene; rimango poi basito io, sarò probabilmente un barbone taccagno, quando leggo che un serie 3 - 2.0d 4x4 touring sta a quasi 70.000€ con un paio di optional che ancora metterei (pelle, tetto) e un 1000€ per il metallizzato...

... mi viene da ridere per nn piangere :S capisco il perché del -20% di immatricolazioni in generale (escluso i tipi di vettura incentivati).

Capisco pure che molto spesso chi compra la vettura guarda solo il valore della rata mensile che scarica
    per i soliti 24-36 mesi...

Su tutto 2 parole sull'AAC, molto molto comodo specie in coda o rallentamento, ma almeno quello montato sulla mia rogna un po' troppo con le condizioni di luce e distanze dal veicolo davanti, tanto che in autostrada spesso lo uso come cruise normale

A rich20 e merlinxlm piace questo messaggio.
  12. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    Hai ragione, ho lavorato sempre in aziende anglo sassoni e mi fa strano dire filiera produttiva o controllore della crociera attivo!!

A KillerKhan e kasperbau piace questo messaggio.
  13. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    Un mio amico civilista mi ha detto che la causa si vince al 75% per il mio caso.

Ho scelto di farmi garantire per iscritto un bello sconto per il futuro perché molto probabilmente aspetterò e prenderò una G21 o la G26 (forse questa sfiga è un segno del destino che mi dice che devo aspettare la grand coupè!).

A KillerKhan e kasperbau piace questo messaggio.
  14. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    una domanda continuate a criticare BMW per ritardi o impossibilità di mettere alcuni di questi optional...compratevi una skoda una dacia o quella che vi da quello che volete se la trovate....!purtroppo forse non avete capito bene cos'è stare dentro alla comunità europea in questo momento....se no ti piace vai da un'altra parte, ma se sei dentro alla comunità europea puoi scordarti alcune forniture extra la comunità.....

15. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Sarebbe una scelta ottima... G26 sarà sicuramente spettacolare... Se puoi aspettare un anno circa è la cosa migliore =D>

16. KillerKhan

2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Sì diamine, in teoria l'osservazione di kasperbau è assolutamente sensata... Purtroppo poi la realtà dei fatti è quella che dici tu: ti abitui talmente tanto che poi ti fa strano usate termini italiani o perifrasi per indicare un qualcosa...

A merlinxlm piace questo elemento.
  17. Sagitterr73

Sagitterr73 Kartista

158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Purtroppo, inglesismi o meno, rimane il fatto che stiamo attraversando davvero un pessimo periodo e queste sono le conseguenze e di gran lunga le meno peggiori.
    spero che il mio ordine vada a buon fine per come me lo sono costruito ma se così non fosse, vuol dire che anche io ponterò ad uno sconto per il prossimo anno.

A merlinxlm piace questo elemento.
  18. merlinxlm

merlinxlm Secondo Pilota

542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    Dovrebbe essere presentata a breve, dici che ci vorrà un anno per ordinarla?

19. M340dsoon

M340dsoon Aspirante Pilota

38
    14
    23 Marzo 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 330d xDrive Touring
    Il punto è che le case automobilistiche per vendere una vettura a queste cifre hanno imparato a vendere un’esperienza associata che giustifichi dentro di noi la spesa da fare e ci sono riusciti proprio bene a quanto pare (le macchine non si vendono per il valore della macchina in sè ma per l’esperienza che tu immagini che vivrai).... il piacere di guida nudo e crudo non c’è più e lo dimostra questo post dove si parla di una vettura che non avrebbe senso senza sistemi di assistenza alla guida sofisticati ecc ecc

riflettete e provate a pensare invece che goduria è la semplice guida apprezzandone la meccanica e il motore in primis.... più degli optional al punto da far propendere verso una g20/g21 rispetto ad una mondeo non per gli optional ma perché in strada è tutta un altra cosa!

dai per favore non ditemi che rimandate un acquisto perché manca un optional.... leggere queste cose mi fa strabuzzare gli occhi e forse la macchina per voi allora potrebbe essere un’altra....senza offesa per nessuno eh... giusto imho

Claudio

Ultima modifica: 26 Aprile 2021
    A kasperbau e Mauro77 piace questo messaggio.
  20. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Optional che 3-4 anni fa non esisteva neanche.......

Concordo in pieno con tutto il discorso

A M340dsoon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina