BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Che la nuova ancorata in 3 punti è più rigida, ancorché meno bella da vedere (ma di solito quando si guida il cofano sta chiuso).
     
    A Gio72 e 320i S piace questo messaggio.
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Questa del cofano chiuso quando si guida è davvero una sorpresa !!!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo con te e come ho già detto tempo fa nell'altro 3d della 4er G22 sulla linea della coupè si vedono moltissimi influssi orientali (visto che l'oriente insieme agli Usa per le coupè in generale ricopre numeri superiori all'EU) guardacaso infatti il design porta la firma del designer coreano Lim Seo-mo (mentre il designer delle 3er berlina/Touring è europeo). Che poi, almeno a mio modesto parere, il frontale della 3er G2x è ottimo (vabbè sono di parte visto che la sto per prendere) con quello della 4er non c'è storia. Fortunatamente, sembrerebbe, e lo spero che serie 4, i4 e iX a parte il doppio rene a forma di single frame non arriverà mai sulle altre vetture in gamma.
    Sarò di parte, ma Audi globalmente è un marchio che non ho mai amato per nulla. Per dire già solo il fatto di avere le vetture a sole 2 ruote motrici a trazione anteriore (persino a4, a6, a8 senza trazione integrale sono delle trazioni anteriori) me la fanno scendere di livello rispetto alle varie competitor a trazione posteriore (R8 a parte che è una Lamborghini con 4 anelli non c'è mai stata un'Audi 2wd RWD ma solo FWD...)
    La trazione integrale Quattro era il loro marchio di fabbrica ma sulle ultime (post-dieselgate VW-gate) con pianale longitudinale MLB (a4, a6) sulle versioni meno potenti per ragioni di cost saving hanno addirittura eliminato il Torsen per adottare un semplice Haldex che chiamano "Quattro Ultra" ma che è un'involuzione... quantomeno i competitors sulle piattaforme longitudinali sulle trazioni integrali come Xdrive, 4Matic, Q4, ecc. non fanno distinzione alcuna in base alle potenze.
    Anche a livello di motori diesel TDI con gli euro6 hanno parecchi problemini di erogazione, senza contare che il gruppo VW ha accellerato, manipolando volutamente milioni di vetture, la fine del diesel.
    Eppure, soprattutto in Italia, Audi è un marchio veramente molto pubblicizzato e di conseguenza molto venduto, basti vedere da una decina d'anni la pubblicità della prima pagina di 4R è sempre appannaggio dei 4 anelli, con ottime conseguenze nelle valutazioni da parte della testata...
    Per dire, tralasciando volutamente Bmw, ad Audi preferisco di gran lunga Mercedes che globalmente come marchio reputo molto superiore ad Audi, gli ultimi motori di Stoccarda sia benzina che diesel (con gli eccellenti Om654 e i nuovi Om656 6L) sono nettamente superiori ai 4 cilindri e V6 Tdi del gruppo VW.
    Stesse considerazioni per le divisioni sportive dei marchi sopra citati da me, alla divisione RS di Ingolstadt preferisco nettamente le varie M, Quadrifoglio e AMG, le Audi Rs le reputo le più asettiche del lotto. Va beh con l'OT Audi mi fermo qui è mi scuso per aver divagato, che con le nuove M G8x non c'entra nulla.
    Buona serata
     
    A Harakid, THOMAS73 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gab330 condivido ogni singola parola di ciò che hai scritto... Mercedes è 2 spanne sopra ad Audi come motori e affidabilità... Audi è sicuramente un uno dei marchi più sopravalutati... Hanno al contrario di bmw un ottimo Marketing.. Tutte le macchine del gruppo Vag x me sono inferiori a Mercedes e Bmw... Esclusa Porsche li le macchine le sanno fare..... Cmq sta new M4 dentoni o non dentoni è un grande mezzo.. E teniamo conto che è il primo step... Se pensiamo come è migliorata la F82 nel corso dei anni... La G82 promette molto bene
     
    A Gab330 e fighter piace questo messaggio.
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Vista dal vivo e secondo me è un step avanti rispetto la concorrenza e rispetto alla generazione precedente, hanno osato sicuramente
    Gli interni delle serie f sembrano già datati, secondo me invecchiati più in fretta di quanto lo siano stati quelli delle serie e90,
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    interni da capogiro con sedili a guscio opzionali che meraviglia!
     
  7. who83

    who83 Direttore Corse

    2.046
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Mezzo secondo su un pistino da 44". Impressionante!



    PS: nel video parlano di 185kg di differenza tra Giulia e M3 ma, se non sbaglio, i conti fatti da voi qui sul forum erano differenti, sbaglio? Perché, se ci fossero veramente 185kg di differenza tra le due, vorrebbe dire che a livello di telaio hanno fatto un lavoro spettacolare.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Chiunque abbia un po di esperienza è sensibilità e ha guidato una normale Serie 3G30 c rispetto alla precedente seri 3F30 nota subito l eccellente lavoro fatto da BMW in termini di telaio.. Io ho avuto in prova una 330i M sport con sospensioni adattive e differenziale autobloccante è veramente un Bel Guidare, come già espresso da @Gab330 nella sua prova del 330d msport.... Figuriamoci con la nuova M3/4 sì è Ulteriormente alzata l asticella...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI

    Per un discorso che si confondono spesso i dati dichiarati con i reali; inizialmente la Giulia è stata data per meno di 1600, ma era il dato dichiarato alla presentazione, poi con gli aggiornamenti per varie normative, il peso è inevitabilmente aumentato.
     
    A Gab330, giacomo e who83 piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Altro ottimo risultato per la nuova M3 G80.
    Circa ben 3 secondi più veloce della Giulia Quadrifoglio su un tracciato di 3,6 km, con la Quadrifoglio che aveva anche l'optional dei freni carboceramici, a differenza di quelli standard della M3...
    Anche le valutazioni dei tester, oltre ai dati cronometrici, sono molto positivi.
    Per la Mxdrive c'è il sistema similare della M5 F90, ovvero le 3 modalità 4WD, 4WD Sport e 2WD. Il peso extra della Competition 510cv Mxdrive rispetto alla Competition 510cv RWD ho letto in giro dovrebbe essere di 75kg in più.
    Le G8x Mxdrive arriveranno ad Agosto, personalmente sono molto curioso di vedere a parità di cavalleria (e possibilmente a parità di treno di pneumatici) il confronto interno 510cv RWD vs 510cv Mxdrive, soprattutto in tracciato sia a livello di efficacia cronometrica sui vari tracciati.
    La Mxdrive, data la miglior motricita', è circa mezzo secondo più veloce della RWD sullo 0/100: 3,5s vs 3,9s ma sarebbe più interessante lo 0/200 o il km da fermo...
    La variante integrale Mxdrive, secondo me, va a ricercare soprattutto i clienti provenienti da Audi (Rs4 Avant e Rs5 Quattro), infatti a conferma secondo rumors di ciò la futura M3 Touring G81 (la prima volta della M3 Touring) sarà esclusivamente Mxdrive 510cv (e non RWD) da contrapporre alla Rs4 Avant Quattro.
     
    A 320i S, Carlo Brogi, beckervdo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Carina verde
     

    Files Allegati:

  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Quella che ho provato era verde, colore bellissimo dal vivo ma non so se ce la farei a prenderla così.
     
  15. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    anche il frozen orange è un bel colore...però non c'è niente da fare, io quei reni da elefante non riesco a farmeli piacere con certi colori, soprattutto chiari, gli unici colori che ci stanno bene secondo me sono il nero classico, il frozen black, e il frozen dark grey che è bellissimo, con i particolari in carbonio è la morte sua
     
    A Sam_Cooper e 320i S piace questo messaggio.
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Concordo, la nuova calandra si integra solo con colori scuri, non tanto per la sua forma, ma per il fatto che è sempre nera e risalta troppo sui colori chiari.
     
    A Sam_Cooper, Carlo Brogi e AR147 piace questo elemento.
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    È vero, e concordo anche con l'abbinamento vernice opaca/carbonio, è divino.
     
    A Carlo Brogi e AR147 piace questo messaggio.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Esattamente.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A giacomo e Gab330 piace questo messaggio.
  20. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Oggi ho avuto il piacere di vedere la nuova m4 competition.
    Una settimana fa mi ha contatto un concessionario di zona che gli era arrivata e abbiamo fissato l'appuntamento. Sinceramente avevamo parlato di una prova invece l'auto era piazzata dentro al salone e per una prova doveva chiedere un permesso a bmw italia quindi non è stato possibile.
    Pazienza, ho provato la sorella più piccola ma torniamo sulla sorellona.

    Mi stacco dalla testa la mia, per una valutazione sincera e la guardo, colore bello, blu tanzanite, pieno di graffi (la gente sta poco bene ) e la lucidatura non è un granché, un detailer si strapperebbe i capelli per il tipo di auto e per quello che costa.
    Il doppio rene dimenticato subito, anzi con le nervature del cofano gli stanno pure bene poi passo ai fianchi e al posteriore. ci vedo bene il rosso o come configurato in conce un brooklyn grey, cerchi bicolore nero/grigio (non ricordo il nome ma prendeva il colore dell'auto) e interni pelle bicolore sempre quel tocco grigio/nero e sembrava bella. dal vivo è diverso rispetto alle foto/video online.

    l'auto in se per se è bella ma non ha la linea da coupè, assolutamente no, e non ho trovato un connessione di design dal davanti al retro....sembra spezzata come se fosse disegnata da 3 persone diverse e qui mi viene in mente la f82, ogni volta che la parcheggi la guardi e la riguardi...lei la parcheggi e ciao..fa scena il dentone ma non il resto.
    I terminali di scarico sembrano di diametro maggiore, spoiler dietro inferiore era di una plasticaccia nera, avrei preferito in tinta con la carrozzeria o su una competition almeno in carbonio, minigonne laterali belle grosse (la fiancata, ripeto, mi sa di muscle car e non da coupè) ma lo scarico all'accensione??? si me l'ha fatta accendere per il sound, era meglio non farlo. la mia è stock e fa più casino della nuova ed eravamo al chiuso.

    passo agli interni...spiccano subito i sedili M in carbonio...bellissimi, ben fatti, forse meglio della f82 come cuciture, una volta seduto sei già al top senza nessuna regolazione. l'uscita un po' un pianto, io sono circa 1.75 60kg e non è per niente comodo, anche perché la spalla inferiore della seduta sporgente ti si infila nella coscia come un ascia....ce li vedo più per design e uso pista diversamente sarebbero da prendere i sedili m.
    detto ciò, comoda la funzione che quando ribalti il sedile in avanti per far salire qualcuno dietro marcia da solo, carino anche il cinturino in tinta M ma per molti sembrerà un cinturino messo li per risparmiare...a me piace.
    ok, ora ho lo sguardo al resto....bello si, tutta tecnologia avanzata comandi vocali in stile google/siri impianto audio finalmente migliorato, qui la f82 fa ridere ma ma ma....non mi piace.
    1. il volante ha una marea di tasti, mi piace di piu la vecchia
    2. cruscotto digitale non mi piace per niente (ricordate la prova della sorellina? gia assaggiato li) come sulle altre case madri...un mix di analogico e digitale ok ma cosi hanno perso qualcosa, soprattutto per i riflessi di giorno, sporcizia e lag (ritardi) delle animazioni grafiche.
    sposto lo sguardo al centro della console...anche qui quel display col resto del cruscotto e tutto squadrato non segue una linea e non ti fa sentire al centro dell'attenzione (stile e46 per intenderci) e poi troppi comandi/tasti. preferisco la vecchia ma a chi piace la tecnologia, gesture control, touchscreen ecc si troverà appagato.

    motore, sterzo ecc si vedrà più avanti quando ci sarà l'occasione...attualmente mi fermo ai miei pareri personali e di quello che ho potuto toccare e vedere.
    la comprerei? se avessi soldi probabilmente si ma valuterei di sicuro altro. cambierei la f82 per lei(facendo finta di avere la possibilità) assolutamente no. come sono uscito dal salone avevo già il sorriso di rivedere la mia.
     
    A who83, beckervdo, 320i S e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina